Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Inversione di tendenzaHo scatenato l'inferno ... »

Omosessuali

Da Vanity fair del 16 settembre 2009
Dalla posta

Auguri e figli gay
"Scrivo questa lettera per me e per i domani che vorrei libero.
In agosto sono stata con la mia compagna in Puglia, bellissima e accogliente: una vacanza da sole per riprendere le fila della nostra storia d'amore.
Dopo una giornata di mare e di sole, visita a Ostuni, la città bianca, per una cena romantica e una passeggiata. Tornando verso la macchina, mi scappa un bacio: perchè è stata una bella giornata, perchè abbiamo cenato in un posto carino, perchè sono felice di stare con lei. Poi riprendiamo a camminare. Dal gruppo di quarantenni che avanza si stacca un tizio ben vestito e ordinato, ci viene incontro, ci infastidisce e ci sbeffeggia: una ragazza (la sua?) ridacchia. Finalmente l'importuno se ne va, con la faccia contenta di chi pensa di aver fatto una bella cosa.
Sono rabbiosa perchè devo camminare per strada con i sensi all'erta, sono compromessa perchè devo misurare i gesti e analizzare il contesto prima di muovermi, sono triste perchè, pur essendo la mia unica "colpa" quella di amare, devo sempre ricordarmi che nelle strade del mio Paese posso incontrare un quarantenne che pensa di farsi bello e bullo agli occhi degli amici umiliando due omosessuali. Poi ho letto dei ragazzi aggrediti a Roma e ho pensato che bisogna parlare, perchè la maggioranza delle persone che conosco non è come quel bullo sfortunato.
Caro quarantenne, la mia libertà di amare è un diritto di nascita e di vita. Io pago le tasse come te e non ti permetto di farmi sentire inferiore. Ti auguro di avere figli omosessuali: chissà che non ti insegnino il rispetto. Manuela"

 

Vorrei poter rispondere a Manuela e vorrei dirle che mi auguro proprio che quell'uomo non abbia figli, altrimenti li farebbe crescere come dei rifiutati e frustrati.
Perchè nessuno si oppone di fronte a certe effusioni "spinte", a limite del buongusto, di certi eterosessuali?
Manuela, la tua colpa non è quella di amare. Purtroppo per queste persone la tua colpa è quella di esistere.
Per me tu non hai alcuna colpa!
Nessuno deve metterci paletti sul nostro amore, fosse solo per il fatto che a nessuno ci permettiamo di dirgli come amare.
Quel lesione potresti mai provocare a me, eterosessuale, col tuo amore omosessuale.
Ma l'amore ha queste definizioni da assumere?
L'amore è amore! Siamo noi ad affiancargli dei sostantivi, inutili, inopportuni ed alle volte osceni.
L'amore è amore! E come tale va rispettato!

scritto da blanche_revenant su  ilvolodell'occasione 

Commenti al Post:
amicizzia
amicizzia il 23/09/09 alle 17:52 via WEB
Perchè deve sentirsi isolata da tutti!! io non capisco certa gentil loro cervello come lavora...che colpa ne hanno loro se madre natura gli ha generati così,poi non fanno male a nessuno,dico razza di dis...i pensate che al mondo ce gente peggiore !! come i pedofili ,i violentatori ,gli assassini ecc, io ho amici gay ma non cè nulla da dire di loro e sono felice di averli come amici buona serata un abbraccio Anna
 
ottobre210
ottobre210 il 23/09/09 alle 17:55 via WEB
L'AMORE E' AMORE E COME TALE VA RISPETTATO,PURTROPPO PER L'IGNORANZA NON C'E' MEDICINA. NE GLI ANNI 70 AVEVAMO UN CARO AMICO DI FAMIGLIA,OGGI ULTRANOVANTENNE,NON HO AVUTO NESSUN PREGIUDIZIO A FAR FREGUENTARE IMIEI 2 FIGLI,ANZI TI DIRO'LUI CI HA INSEGNATO TANTISSIME COSE TRA CUI A NUOTARE. LUI E' SEMPRE NEI NOSTRI CUORI. QUINDI TIRA INNANZI E NON TI CURAR DI LORO,UN ABBRACCIO CHIARA
 
gemini1970
gemini1970 il 23/09/09 alle 19:14 via WEB
Non ci sono parole rispetto ad atteggiamenti del genere, ed ormai l'ignoranza delle persone non ha più limiti, per non parlare dell’assenza di educazione e del poco rispetto avuto nei confronti di due persone che dimostrano con un semplice gesto il loro amore.. A soffrirne purtroppo è chi viene visto come "diverso" e non riesce a ribellarsi a questo stato di impotenza, e dovrebbe far capire che quella sbandierata superiorità non è altro che debolezza nel non fa sfruttare la possibilità di apprendere un gesto diverso, in modo da cambiare qualcosa dentro e di provare ad avere curiosità per le cose che ci circondano, prima ancora di averne paura. ciao un abbraccio
 
 
blanche_revenant
blanche_revenant il 23/09/09 alle 20:48 via WEB
Il rispetto è qualcosa che è ormai dimenticato per dar posto all'edonismo e all'egoismo. Alcuni uomini sono affetti da machismo e temono gli omosessuali perchè temono di ledere la propria eterosessualità e viritilità. Ed invece devono provare al mondo di essere iper-virili.
 
evelina55
evelina55 il 23/09/09 alle 19:16 via WEB
IO SONO SICURA CHE QUELL'UOMO ABBIA AVUTO UN RAPTUS DI GELOSIA PER LA TUA FELICITA' CREDO CHE E' E SARA' SEMPRE UN INFELICE, QUALCUNO DOVREBBE INSENGNARGLI COSA VUOL DIRE AMARE... TI ABBRACCIO TI LASCIO UN SORRISO
 
mandalai
mandalai il 23/09/09 alle 20:24 via WEB
Ciao! voglio dire a Manuela che l'amore è amore e la stupidità è stupidità... il punto è che la gente ha paura di tutto ciò che è diverso dal proprio "nobile" e "ordinario" orticello senza capire che la diversità, in qualunque forma si manifesti, è arricchimento dell'identità di ciascuno... e poi l'amore è talmente meraviglioso che quando arriva arriva e da dove arriva arriva... un abbraccio da Anto ^_^
 
 
blanche_revenant
blanche_revenant il 23/09/09 alle 20:44 via WEB
Esatto Anto! Si è talmente ossessionati dalla fobia che qualcosa o qualcuno possa ledere ciò che siamo ed abbiamo. L'omosessualità non è una malattia a diffusione.
 
morton0
morton0 il 23/09/09 alle 21:02 via WEB
sicuramente c'è tanta paura, una stolta e paralizzante paura di trovare nel "diverso" qualcosa che poi tanto diverso da noi non è ... E poi questa, come altre paure, trova nella cultura di oggi un modo per essere quasi legittimata e razionalizzata. Magari non in maniera così manifesta, forse in modo strisciante e latente, ma siamo ben lontani da pensare che l'orientamento sessuale delle persone sia secondario rispetto all'universalità dell'amore, a prescindere da come si manifesti
 
 
blanche_revenant
blanche_revenant il 23/09/09 alle 21:06 via WEB
E tra poco sulla carta di identità o sul passaporto ci sarà una casellina in cui ci chiedono di indicare l'orientamento sessuale?
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/09/09 alle 21:47 via WEB
Un episodio di aberrante "normalità" del quotidiano, nel quale un PRESUNTO uomo, per dimostrare la sua PRESUNTA virilità, deve ricorrere alla forza del gruppo, per schernire qualcuno che gli appare diverso e farsi bello dinanzi ad una cretinetta che si ritiene donna. Purtroppo è la chiara dimostrazione che la strada per il riconoscimento dei diritti è ancora molto lunga. Ostuni non è una cittadina del profondo sud isolata dal resto del mondo. Ostuni è una cittadina turistica il che dovrebbe agevolare l'apertura di idee..invece a quanto pare gli idioti abbondano e se pensiamo agli episodi di Roma abbiamo la prova che la mentalità distorta dei cd. normali è ancora molto diffusa. Un vero schifo.
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 23/09/09 alle 22:48 via WEB
Vivere e lasciar vivere. Lavoro con un collega gay molto simpatico e mi dico 'bhe, se è fatto così com'è mi sta almeno sulla larga. Una legalizzazione di un matrimonio gay - perchè no? Almeno ci sarebbero delle regole quando si separano ..
 
 
blanche_revenant
blanche_revenant il 23/09/09 alle 23:12 via WEB
Ma c'è un qualche motivo per cui io debba sapere o preoccuparmi del fatto che il mio vicino di casa o vicino di scrivania o il mio salumiere sia gay? Mica i gay si scandalizzano se hanno accanto uno etero? Ma io mi preoccupo se il mio vicino si porta dei bambini!
 
weigigi
weigigi il 23/09/09 alle 23:30 via WEB
Serve tempo, per farsi accettare, che tu sia mussulmano, cinese, gay, fascista o metalmeccanico. Saremo sempre diversi. Dovremmo imparare a rispettare e accettare le diversita', cercando i punti in comune. Regole e leggi ce ne sono ad uffa, basta rispettarle, dimostrando così senso civico' ed onesta'. Ma forse non basta...!?
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 23/09/09 alle 23:46 via WEB
No. Io credo che non basti. E' una questione di mentalità che va corretta, attraverso l'insegnamento e l'educazione, ma anche attraverso gli esempi positivi. In questa evoluzione devono concorrere eterosessuali ed omosessuali; i primi favorendo una effettiva accetazione e censurando episodi come quello raccontato nella lettera di Manuela, i secondi semplicemente raccontandosi e mostrando a tutti la loro normalità. Nessuna legge potrà mai correggere la stupidità ed il pregiudizio. Serve un lavoro sulle menti e sulle coscienze. Concordo con te che sia un processo lento..ma "s'ha da fare!"
 
   
blanche_revenant
blanche_revenant il 24/09/09 alle 09:18 via WEB
E' questo che mi indigna: il fatto che debba essere un processo. Ma non dovrebbe essere qualcosa di pre-esiste? Il rispetto e l'accetazione? Che i gay forse facciano un processo lento per accettare noi eterosessuali? Rispetto per gli altri, per come sono e per quello che danno. E sempre con questo termine: "diverso". Pure la mia scrivania è diversa da me, eppure mi permette di lavorare tutti i giorni.
 
LRS_1
LRS_1 il 24/09/09 alle 09:40 via WEB
In questi casi si mischiano tante cose insieme, pregiudizi, ignoranza, educazione familiare, bullismo. In una società in cui il sesso è così volgarmente esibito non è strano che accadano queste cose. Poi, volente o nolente, abbiamo un'istituzione, la Chiesa Cattolica, che nelle sue alte gerarchie considera l'omosessualità un peccato, una malattia, senza preoccuparsi dell'ipocrisia retrostante (vedi anche da ultimo il caso Boffo). Credo tuttavia che chi sa amare in prima persona, lo accetta e riconosce anche negli altri, in tutte le sue forme. Chi disprezza e maltratta chi è diverso da lui/lei è solo un infelice e disadattato.
 
gattachicca1
gattachicca1 il 24/09/09 alle 12:03 via WEB
siamo incrostati di falsi perbenismi. Le coppie etero e le coppie omo, a mio avviso, hanno gli stessi diritti e doveri. Vi fu un periodo che gli omosessuali venivano (assieme ad altre "minoranze") più o meno elegantemente fatti sparire; questo purtroppo accade in alcune nazioni sostenute da certi tipi di ideologie pseudo religiose
 
shadow972
shadow972 il 24/09/09 alle 14:31 via WEB
Se sul passaporto o sulla carta d'identita mettessero una casellina per il quoziente intellettivo, credo che il patentino di deambulazione il suddetto quarantenne, la sua compagna e compagnia e molti altri non lo otterrebbero mai... probabilmente, risulterebbe un Q.I. pari ad un'ameba (con tante scuse a questi esserini per l'offesa!). Mi spiace, Manuela: le discriminazioni e il bullismo sono per ogni dove e verso ogni genere di persona che sia semplicemente diversa, ma non dagli altri:semplicemente, da questi sottosviluppati mentali. Un abbraccio affettuso, anche se non ti conosco... Enza.
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 25/09/09 alle 12:05 via WEB
Sono storie che hanno dell'assurdo a dir poco. E' incredibile come ancora le persone non riescano a scrollarsi di dosso il pregiudizio, personalmente mi dà fastidio addirittura che si pronunci la parola gay o lesbica. E' come etichettare, classificare. Non esistono differenze, siamo uomini, donne, ed amiamo, punto! un saluto Marie.
 
osskarate_a
osskarate_a il 27/09/09 alle 23:11 via WEB
Penso che tu sia libera di scegliere latua sessualità e i tuoi amori! Ho molt rispetto per te e per tutti gli omosessuali, anche semipiacciono le donne, non vedo perchè uno o una non può scegliere il suo lui o lasua lei! Con simpatia ed affetto: Andrea
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963