Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Finalmente se magna? Spe...Delitto al Blue Gay »

Secondo voi in Italia serve una legge contro l'omofobia?

E'

da giorni che consultando i giornali on line mi imbatto in una serie di notizie legate al tema della omosessualità. Tutto è cominciato intorno alla metà di Agosto quando Monsignor Giacomo Babini, Vescovo emerito di Grosseto, ha tuonato, dalle pagine del sito "Pontifex Roma" contro il concerto che un artista del calibro di Elton John dovrebbe tenere a Trani per il 22 settembre prossimo. La location prescelta per la  manifestazione e messa a disposizione dal comune di Trani era infatti il piazzale antistante la Cattedrale, ovvero Piazza Duomo che, detto per inciso, lungi dal ricadere sotto la giurisdizione del Vaticano, rientra pienamente nel novero dei suoli comunali. Ciò nonostante, Monsignor Babini ed altri dopo di lui, hanno invitato i cattolici a protestare attivamente contro gli organizzatori del concerto, ritenendo inconcepibile che una popstar dichiaratamente omosessuale potesse esibirsi dinanzi ad una Chiesa. Le dichiarazioni rilasciate sono state a tal punto crude ed inflessibili  che ho cominciato ad attingere sempre maggiori informazioni sia sui protagonisti della querelle sia più in generale sul rapporto tra religione ed omosessualità. "Meglio non nascere che vivere certe esistenze" - avrebbe asserito Monsignor Babini - con riferimento alle esistenze di migliaia, forse milioni di uomini e donne omosessuali. Mi è stato impossibile non rabbrividire leggendo quelle parole ed il pensiero è andato subito a quelle mamme ed a quei papà, a quelle sorelle ed a quei fratelli che in un giorno qualsiasi della loro tranquilla esistenza, dovessero venire a conoscenza di avere un figlio o una figlia, una sorella o un fratello omosessuale. Cosa dovrebbero fare? Maledire di averlo concepito? Maledire il giorno della sua nascita? E loro, gli oggetti del contendere, gli uomini e le donne che si dibattono nella accettazione della propria natura omosessuale, già feriti profondamente da una società che è incline a giudicarli, cosa dovrebbero fare leggendo certe dichiarazioni? "Meglio non nascere che vivere certe esistenze". Qual è la conclusione ultima e logica di questa dichiarazione?

Così, dibattendomi in queste riflessioni e cercando di approfondire l'argomento, mi sono capitate sotto gli occhi altre dichiarazioni, altri volti, altre notizie, non ultima quella che il Sinodo della Chiesa Valdese, tenutosi di recente in provincia di Torino, ha dato il proprio avallo alla benedizione delle coppie omosessuali.
La Chiesa Valdese è una Chiesa Cristiana, una delle varie Chiese che si riconoscono nella Parola del Dio Cristiano...e quella parola è UNA, pur essendo evidentemente tanti e diversi gli orientamenti che da essa discendono anche sul tema della omosessualità. Di qui nuove riflessioni, nuovo desiderio di approfondire, di leggere, di conoscere, di capire e tante, tantissime pagine web visitate e divorate nella mia consueta bramosia di sapere.
Ne nascerà sicuramente un post, che pure, per la sua complessità e per la delicatezza del tema, richiede ancora di essere ben ponderato. Potrebbe anche nascerne una serie di post con vari autori, ove qualcuno di voi sia disponibile a fornire il proprio contributo. Mi farebbe piacere...
Per il momento preferisco testare la vostra reattività proponendovi alcune delle dichiarazioni e delle notizie che mi sono capitate sotto gli occhi e chiedendovi se, alla luce di esse, sia o meno necessaria in Italia una legge che contrasti l'omofobia.

Nell'invitarvi ad esprimere la vostra opinione  vi prego di valutare le dichiarazioni e le notizie da me riportate, esclusivamente nel loro contenuto e nel loro significato logico, prescindendo da chi abbia o meno pronunciato determinate parole, se non altro poichè esse si inquadrano in un clima di acceso contrasto che ha dato e/o potrebbe dar vita anche a conteziosi di natura legale. Alcune delle dichiarazioni che riporterò, sono attribuite ad esponenti del clero o a psichiatri di chiara fama. Tuttavia se ne rinviene la traccia, in forma di virgolettato, su siti web, blog, aggregatori di notizie, pagine web di associazioni gay o di matrice cattolica, senza che mi sia stato possibile rinvenire le stesse dichiarazioni su testate giornalistiche propriamente dette.

Che siano o meno state pronunciate dai personaggi cui esse vengono attribuite, quelle parole sono in giro per il web sotto gli occhi di tutti, pronte ad insinuarsi nelle menti di chi le legge e ad informarne le opinioni e l'orientamento.




Omosessualità e Pedofilia : "scientificamente non vi é relazione tra le due cose. Ma io come Vescovo sarei maggiormente comprensivo con un prete pedofilo che si penta e soffre della sua condizione che di questi viziosi. Le dico di più, se mi fosse capitato un pedofilo non lo avrei denunciato, ma cercato di redimere. Un padre come é il Vescovo per un sacerdote, non denuncia i figli che sbagliano e si pentono. Ma con i viziosi bisogna essere intransigenti”.

"
La omosessualità in un prete, se tradotta in pratica depravata, é addirittura più grave della pedofilia, si tratta di uomini viziosi e perversi, che si sono abbandonati a oscene pratiche contro natura"


Violenze contro i Gay e contro le donne: "Un episodio ha avuto protagonisti due gay a Pesaro. Sono stati picchiati selvaggiamente dopo essersi scambiati baci in pubbblico: ” arrivare alla violenza é sbagliato ed insensato e merita ogni biasimo, e ovviamente le sanzioni di legge. Fatta questa premessa dico che non é bello assistere in luoghi pubblici ad effusioni gay che molestano la vista. Penso che talvolta, non mi riferisco al caso di specie, queste esibizioni diano noia e finiscono col provocare. Come la violenza sulle donne: certo, una cosa mostruosa e volgare. Ma alcune donne con il loro abbigliamento provocano ed eccitano gli uomini e forse se le cercano”.

Omosessualità: "L’omosessualità, nonostante il parere di altri colleghi, è una anormalità, una patologia e un disturbo che si traduce in malattia."

"Gli omosessuali sono dei disturbati e come tali patologicamente rilevanti."

"I gay sono soggetti patologicamente diversi e basta. Dei disturbati."

"Non darei la comunione a Vendola perché ostenta la sua condizione perversa e malata di omosessuale praticante"

"A questa gente come Vendola, i vescovi e i sacerdoti sappiano dare un bel calcio nel sedere. Se muore un gay certamente me ne dolgo e prego per lui, ma non posso celebrare una messa funebre per la semplicissima ragione che è morto senza pentimento, senza cambio di vita e da pubblico peccatore, pietra di scandalo."






RECENTI FATTI DI CRONACA


Gay aggrediti a Padova al grido di "Froci di m..

Spiaggia di Ostia: due gay allontanati dalla spiaggia a causa di un bacio

Poetto: due gay si baciano sulla battigia. I bagnanti chiamano i carabinieri

Viareggio: coppia gay cacciata da un bar per un abbraccio

Omofobia: allarme a Milano. In due settimane 5 aggressioni

Favara: coppia gay si scambia un bacio. Il fruttivendolo gli tira contro una melanzana

 

LE IMMAGINI DELL'EPISODIO AVVENUTO A VIAREGGIO POCHI GIORNI FA

 

  


Commenti al Post:
Calypso.P
Calypso.P il 31/08/10 alle 01:01 via WEB
Non lo so se in Italia serve una legge contro l' omofobia..Ma é la cultura della gente e l' intelligenza ..tutto il mondo è paese..ecco mio cognato vive la sua omosessualità nella paura di cosa pensa la gente del paese.Anzi quel banner lo volevo anch' io che hai fatto tu...ma non ricordo più dove pigliare i codici..se mi dai il Link Ross ne sarei contenta.Volevo fare un box proprio.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 01:24 via WEB
Qui trovi I BANNER CONTRO L'OMOFOBIA. Se ti serve di un colore particolare dimmelo ed appena posso te lo preparo.

Hai ragione nel dire che di fondo è la mentalità della gente a dover cambiare. Ma è anche vero che certe dichiarazioni contribuiscono a formare la mentalità della gente. Mi sono astenuta dal riportare i commenti e gli interventi più crudi letti in un sito. So solo che quando ho letto alcune di quelle parole mi sono sentita mortificata io per tutti i ragazzi e le ragazze che devono vivere la propria natura omosessuale in questa società.

 
   
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 01:43 via WEB
ross secondo te è giusto che mostrano quello che hanno tenuto dentro per moltissimi anni tutto insieme? hai mai visto un gay pride qui a roma? hai mai visto quei bei omini con le loro pallette belle in mostra o con un bel perizomino nel di dietro muoversi sinuosamente? DA RIGETTO!!
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 01:56 via WEB
Sono contrarissima ai Gay Pride e lo scrivo da sempre. Non è quella la normalità del popolo gay e non è quella la visione di se stessi che dovrebbero diffondere. Ma trovo assurdo che qualcuno chiami i carabinieri per un bacio casto scambiato in pubblico. Altra cosa sarebbero manifestazioni più intime. Quello che è consentito a noi dovrebbe essere consentito a loro. Se abbraccio o bacio il mio compagno per strada o in spiaggia io non rischio che qualcuno chiami le forze dell'ordine. Altrettanto trovo assurdo che un artista della levatura di Elton John, tra l'altro da anni monogamo ed impegnato in opere sociali e di beneficienza, elevato al rango di baronetto in altri paesi ed autore di canzoni stupende sia trattato come un reietto neanche che fossimo ancora in pieno medio evo. Al di là di tutto ci facciamo una figura di cacca!
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 02:18 via WEB
tu hai mai visto dare un bacio casto da due omosessuali? io mai se li vedi ti fanno venire il voltastomaco non penso abbiano chiamato i carabinieri per un semplice bacio per me hanno dato ben ampia dimostrazione del loro affetto poi quello che scrivono o diffondono i mezzi di comunicazione di massa è scandaloso, dirigono come vogliono e nella direzione che vogliono semplicemente alterando o diminuendo la veridicità dei fatti.
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 02:21 via WEB
per quanto riguarda elton john è il mio idolo ha una voce bellissima ha fatto canzoni stupende (chiamarle canzoni mi sembra riduttivo)però se manifesta la sua omosessualità in pubblico lo metto al pari degli altri non mi sembra che l'abbia mai fatto però.
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 02:36 via WEB
Bè..certo a Trani ci va per cantare e suonare, non per altro. Però rifletti su quella dichiarazione "Meglio non nascere che vivere certe esistenze". Non voglio dire cosa mi sembra questa frase...
Ne riparliamo domani con calma, quando segnalerò il post allo spazio amici. Vado a dormire altrimenti domani sarò uno zombie! Notte ;-)
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 02:33 via WEB
Bè dai si! Non sono mica tutti allupati! Eccedere in certe manifestazioni pubbliche è proprio degli adolescenti. Una coppia matura omo o eterosessuale difficilmente lo fa. Ho letto anche di una signora che è andata in questura per la denuncia e si è sentita rispondere che quel comportamento non era reato. C'è anche un video in rete riguardo i ragazzi cacciati dal bar e testimonia che il loro era un semplice abbraccio. Poi domandati se la tua reazione è identica quando vedi due donne baciarsi? Il concetto di omosessuale non riguarda l'omo inteso come uomo, bensì omo inteso come stesso sesso. Come lo spieghi poi il fatto che gli uomini sbavano se protagoniste di certe effusioni sono le donne ed al contrario sono le donne etero a sentirsi infastidite?
 
 
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 01:50 via WEB
NON RIGUARDA L'ESSERE GAY TUO COGNATO VIVE MALE QUELLA SITUAZIONE COME TANTE ALTRE PERSONE CHE VIVONO MALE LA LORO PUR ESSENDO ETEROSESSUALI CONOSCO GAY CHE SONO SIMPATICISSIMI E DIVERTENTISSIMI SCHERZANO SUL LORO MODO DI ESSERE E SONO DISCRETI SULLE LORO MANIFESTAZIONI AMOROSE,
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 02:00 via WEB
L'ostentazione dà fastidio anche a me, ma da parte sia degli etero sia degli omosessessuali. Senza differenza alcuna. Poi presumo ci siano contesti, piccoli paesi, dove vivere la propria identità omosessuale sia più difficile.
 
Calypso.P
Calypso.P il 31/08/10 alle 01:02 via WEB
Sempre bei argomenti di riflessione...notte Ross.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 01:12 via WEB
Ci sto girando intorno da giorni ed è ancora più interessante la posizione delle varie religioni e fra di esse di quelle cristiane, rispetto all'omosessualità ed alle unioni omosessuali. Purtroppo ho bisogno di tempo per raccogliere le idee anche se ho già notato che l'integralismo religioso si acuisce nei momenti in cui una data religione incomincia ad essere in difficoltà. Di qui la domanda: l'anticlericalismo di cui è vittima la Chiesa Cattolica da qualche tempo è frutto di un certo integralismo religioso sempre più proclamato o, al contrario è l'integralismo religioso che si manifesta come conseguenza del diffuso anticlericalismo?
Altra cosa che ho notato è la diversa posizione legislativa dell'Italia rispetto alla maggioranza degli altri paesi europei.

Trovo il post con i banner contro l'omofobia e ti inserisco il link sotto il commento precedente. Notte Rosa.

 
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 01:41 via WEB
LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA? cerchiamo di non esagerare le leggi attuali bastano ed avanzano si punisce per l'aggressione non c'è bisogno di dare agli omosessuali(cosi come è avvenuto per gli extracomunitari)un motivo in più per approfittarsi del loro essere, c'è da dire che certi gay sono troppo invadenti mentre altri(come è giusto che sia) sono discreti per quanto riguarda i pedofili una bella castrazione non sarebbe male cmq non commmento altro per creare un caos nel tuo blog ross ciao
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 01:50 via WEB
Puoi dire liberamente ciò che pensi ed è giusto che sia così. Io la mia opinione la conosco ma ho piacere di sentire la vostra. Ciao oro! ;-)
 
   
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 01:54 via WEB
scusate il maiuscolo di sopra...ross io adesso passerò come il retrogrado l'omofobo e tutti gli altri aggettivi possibili però l'argomento l'omosessualità è un argomento delicato se dovessero fare una legge al riguardo "loro" se ne approfitterebbero come spesso è avvenuto per gli extracomunitari le leggi che ci sono sono sufficienti e vanno applicate a prescindere da razza religione o altro
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 02:04 via WEB
Non devi preoccuparti di come passerai per quello che scrivi. Devi dire quello che pensi esattamente come stai facendo. Ho amici ed amiche che la pensano esattamente come te e non per questo io li reputo meno degni di stima. Sicuramente non ammetto l'idea che l'omosessualità possa diventare l'alibi per ottenere privilegi ma d'altro canto mi rendo conto che a livello sociale il fenomeno dell'omofobia sta assumendo dei livelli a mio avviso preoccupanti.
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 02:12 via WEB
e questo non deve accadere come non deve accadere per quelle persone con il carattere più debole rispetto ad altre però pensare di fare una legge per ogni tipo di persona o per ogni situazione diventerebbe troppo
 
     
Calypso.P
Calypso.P il 31/08/10 alle 13:47 via WEB
Oro non sono daccordo su quello che dici..lo schifo che provi per due uomini che si baciano lo esprimi con le tue parole.. Omofobia alla fine bellezze è razzismo... ed io mi fermo alla frase che ha preso Ross che il punto principale..credo che non sia giusto in nessun caso, di religione, idee politiche, idee, o di modi di vivere la propria sessualità e di color di pelle..dire mai "meglio non nascere che vivere certe esistenze" e che deve dire mia suocera, che il figlio sano è gay e il mio futuro marito normale ha rischio di dialisi sempre attaccato al culo..sai che mi dice... sono figli miei li amo tutte due ugualmente e sono figli miei.E fa bene..
 
     
Calypso.P
Calypso.P il 31/08/10 alle 13:52 via WEB
Allora da domani tutti i bambini di colore che muoino di fame ..è giusto che dicono "meglio non nascere"...questa espressione poi dalla chiesa mi fa vomitare, non chi ha diritto di vivere la propria sessualità non confondiamo chi vuole vivere la propria sessualità in liberta con chi estremizza la propria liberta sessuale..il banner Ross lo prendo piú tardi..devo finire una cosa in studio..a più tardi.Un bacio.
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 18:26 via WEB
lascia perdere la frase e non soffermatevi su quella non attaccatevi a l'unica cosa su cui potete attaccarvi piuttosto mi spiegate come mai il video qui sopra fa un salto al secondo 47?
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 19:06 via WEB
Te l'ho spiegato in un altro commento. Il video è ripreso da un pezzo di una emittente locale ed ho tagliato le scene in cui c'erano persone intervistate secondo le quali il Carabiniere non avrebbe pronunciato la frase "fate schifo" bensì invitato i ragazzi ad andarsene adducendo che di lì a poco sarebbero arrivati anche i bambini. ERANO LE 5.30 DEL MATTINO! Ho tagliato quelle parti perchè secondo la mia opinione, che il carabiniere abbia o meno detto "fate schifo" è irrilevante. Vedo un tutore delle forze dell'ordine che si sbraccia e parla a distanza, evidentemente ad alta voce, non certo alzandosi ed avvicinandosi in modo discreto ai ragazzi, cosa che comunque non avrebbe giustificato il suo comportamento. Quanto ai bambini se si insegnassero loro certe realtà senza pregiudizi e senza demonizzazioni sin dalla tenera età, probabilmete ci sarebbero meno adolescenti e meno adulti che soffrono come cani per l'incapacità di rivelare la propria natura ai propri genitori. Nessuno riuscirà mai a trasformarti in un gay se non lo sei e nessuno riuscirà mai a trasformare me in una lesbica se non lo sono, solo perchè al mondo ci sono altri che lo sono e sono anche davanti ai nostri occhi.
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 22:19 via WEB
ross non parlo del video che hai tagliato te io parlo del video in generale ripreso con la telecamera puntata sui ragazzi per tutta la durata delle effusioni sei sicura che uno dei due non abbia messo le mani sulle parti intime dell'altro ne sei proprio sicura? secondo poi se avessi avuto una bambino/a di 4-5-6 anni avresti fatto vedere quello scempio con tranquillità? il carabiniere ha fatto quello che doveva fare e forse anche dietrol'espressione schifata della maggiorparte delle persone che si trovavano in quel locale con i propri figli se io adesso non posso portare nemmeno in quel locale i bambini dove li porto? RIPETO IL CARABINIERE HA TUTTA LA MIA STIMA SE IO ERO LI AVREI TESTIMONIATO A FAVORE SUO. poi quando hai tempo ti spiego cosa scrive l'arcigay quando "toccano" uno di loro...minaccia servizi su carta stampata e media finalizzati a distruggere tutto quello che c'è da distruggere,tanto loro non hanno niente da perdere bel paese davvero.
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 22:21 via WEB
sei sicura che nessuno riuscirà mai a trasformare in gay chi non lo è? su questa affermazione avrei qualche dubbio, affida un neonato ad una coppia gay e poi ne riparliamo tra una ventina d'anni...poi mi dirai che il neonato è nato gay vero?
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 22:31 via WEB
Leggi, informati e vedrai da solo se vorrai vedere. Non vedrai se non vorrai vedere.
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 22:43 via WEB
mi dispiace io non leggo io vedo con i miei occhi leggere fa male e annebbia il cervello... ecco fatto mo me mettono in croce ahahahahahah
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 22:47 via WEB
Oro...ma dimme na cosa stai sempre a guardà gli omosessuali allora? Non infierisco sul fatto che non leggi, ti metti in croce da solo ahahah hai appena scritto che le tue convinzioni nascono da un pre-giudizio ovvero il giudizio che si forma prima della acquisizione delle dovute informazioni. Ma 'ndo cazz sta quel commento del culo? Non lo trovoooo!
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 22:55 via WEB
segui il gay e trovi il culo ahahahah CHE DEVO GUARDà IO? solo se me devo mette a dieta li guardo, solo al pensiero non mi fanno mangiare per una settimana.non leggo perchè nella maggiorparte dei casi sono realtà distorte a seconda del proprio modo di pensare politica razza religione e sesso la vera cultura è la vita, la lettura può solo dare un infarinata e può illuminare su qualcosa ma leggere a fondo i pensieri di un pincopallino è deleterio!!
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 22:36 via WEB
Sorrido. Perchè prima hai fatto riferimento ad effusioni esplicite e molto intime. Successivamente, visionato il video e resoti conto che ritraeva abbracci e bacetti, non ti è rimasto che mettere in dubbio la veridicità di quel video. Se i ragazzi si fossero toccati nelle parti intime, mi spiace ma il carabiniere, a maggior ragione sulla base di una eventuale sollecitazione dei presenti avrebbe omesso di svolgere i suoi compiti limitandosi a comportarsi come si è comportato.
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 18:41 via WEB
IO NON STO PARLANDO DEI GAY IO PARLO DELLE LORO MANIFESTAZIONI AFFETTUOSE HO DETTO CHE CI SONO GAY SIMPATICISSIMI E DISCRETI NON GENERALIZZARE
 
stellina_rn0
stellina_rn0 il 31/08/10 alle 11:45 via WEB
Direi di si cara Ross, secondo me è ora di finirla con tutta questa discriminazione. Sono persone come le altre, l'omosessualità deve essere difficilissima da vivere. Non commento ciò che ha detto Monsignor Babini perchè non è degno di risposta. Paola
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 12:27 via WEB
Vi sto preparando un video con le immagini riprese dal bar di Viareggio nel quale due ragazzi gay sono stati invitati, da un carabiniere, ad allontanarsi a causa delle loro effusioni. Giudicherete voi se quelle effusioni scambiate da un ragazzo ed una ragazzxa avrebbero provocato la stessa reazione. Appena termino lo inserisco nel post. Ciao Paola, grazie del tuo intervento. Ross
 
riccardo081257
riccardo081257 il 31/08/10 alle 13:38 via WEB
Più che una legge contro l'omofobia bisognerebbe non essere condizionati da certe "culture" retrograde e ipocrite.
 
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 13:45 via WEB
VI INVITO A VISIONARE IL VIDEO CHE HO APPENA INSERITO NEL POST E GIUDICARE DA SOLI SE QUEL GENERE DI EFFUSIONI SONO NORMALMENTE CONCESSE IN PUBBLICO A QUALSIASI COPPIA FORMATA DA UN UOMO ED UNA DONNA
 
 
ULTIMAFILA52
ULTIMAFILA52 il 01/09/10 alle 09:19 via WEB
Sono del parere che qualsiasi efusione esagerata che provenga da una coppia omosessuale o etero...sia sempre mal educazione. E proprio sulla educazione che bisogna lavorare...
 
Calypso.P
Calypso.P il 31/08/10 alle 14:04 via WEB
Sono concesse normalmente ad una coppia normale ..anche tu ti sarai seduta sopra le gambe del tuo ragazzo ed un bacio ed un abbraccio e che ammettiamolo..l' ipocrisia vi salverà dall' inferno( riferito a certe espressioni)...ed ammettiamo che come dici tu..è l' educazione che ci viene data dalla pubblicita, dalla societa e dalla famiglia che ci fa fare distinzioni...e discriminazioni.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 14:12 via WEB
Ho fatto di peggio e come me sicuramente molti di quelli che stanno entrando in Calamaio e non stanno commentando.
 
 
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 18:27 via WEB
ha fatto benissimo il carabiniere io avrei fatto altrettanto
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 18:35 via WEB
Ma certo! Ecco perchè il comandante della compagnia dei carabinieri di Viareggio ha ritenuto opportuno presentare le scuse a nome dell'Arma.
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 18:37 via WEB
SI PREFERISCE METTERE TUTTO A TACERE QUANDO SI HA A CHE FARE CON I GAY COME SEMPRE
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 18:40 via WEB
IN QUESTO CASO SE NON AVESSE CHIESTO SCUSA SAREBBE INTERVENUTO L'ARCIGAY CON SUCCESSIVE QUERELE A PRESCINDERE DA CHI AVEVA SBAGLIATO O NO SE NE SAREBBE PARLATO TROPPO IN QUESTI CASI QUANDO C'è DI MEZZO L'ARMA SI METTE A TACERE E NON AD ALZARE POLVERONI INUTILI ATTI A DANNEGGIARE L'IMMAGINE DELL'ARMA HA FATTO BENE E DOVREBBERO FARLO SEMPRE LO AVREI FATTO ANCH'IO SE MI FOSSI TROVATO CON LE MIE FIGLIE IN QUEL POSTO CON L'AGGIUNTA DI DUE CALCI NEL C...ANDASSERO FUORI E FACESSERO QUELLO CHE VOGLIONO
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 18:55 via WEB
Ergo c'è da augurarsi che in quel locale alle 5.30 del mattino non ci fosse stata una delle tue figlie con il suo moroso, perchè il carabiniere avrebbe adottato lo stesso di comportamento? La possibilità di una denuncia penale è stata prospettata ai ragazzi dallo stesso comandante della compagnia ed il polverone si è alzato comunque perchè questa notizia ha fatto il giro dei media.
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 22:11 via WEB
ross ripeto..mi dici perchè il video è tagliato al secondo che ho scritto prima? stai sentenziando in base ad un video...modificato dai media?
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 22:23 via WEB
scusa ho letto adesso il commento sopra e cmq ho risposto sopra
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 22:29 via WEB
Se vuoi ti mando in pvt il link con le scene integrali. Ti ripeto che i tagli li ho fatti io per eliminare sia le interviste sia i sottotitoli del tg. Io non sto sentenziando in base ad un video, ho attinto e sto continuando ad attingere informazioni e non solo legate al singolo caso. Se i ragazzi si fossero resi responsabili di atti osceni in luogo pubblico sarebbero stati fermati e gli sarebbe stata contestata qualcosa. In caso contrario il carabiniere non avrebbe adempiuto ai suoi compiti. Così non è avvenuto. Tu però non mi rispondi su diversi punti. Tua figlia, raggiunta l'età di quei ragazzi potrebbe liberamente abbracciarsi col suo moroso e scambiarsi dei bacetti (perchè tali erano) con il suo moroso in un locale pubblico o sulle panchine dei giardini o contro un muro per strada come tante volte abbiamo fatto noi e tanti altri al punto che cantori e poeti hanno dedicato a queste scene di affettività molti dei loro versi? Ed ancora non mi rispondi su altri punti. La frequentazione di un omosessuale sarebbe in grado di farti mutare il tuo orientamento? Ed ancora, pensi davvero che la visione di queste manifestazioni di affetto da parte dei bambini possa influire sul loro corretto sviluppo psichico? Se così fosse dovremmo concludere che ragazzi gay e ragazze lesbiche lo diventano in relazione al fatto di vivere in ambienti omosessuali. Le statistiche però dicono esattamente il contrario, ovvero che la maggior parte degli omosessuali provengono da famiglie eterosessuali. E per dimostrarti ulteriormente che lungi dal sentenziare io sto cercando di formarmi delle opinioni non sul pregiudizio o sul luogo comune o sul sentito dire, sto anche consultando anche i dati statistici e gli studi scientifici sugli effetti della omogenitorialità nei bambini. Sono sorprendenti...ed idonei a sfatare qualsiasi preconcetto salvo la constatazione che in alcune società fortemente omofobe quali la nostra, quei bambini avrebbero problemi ma non dettati dall'ambiente familiare bensì dal contesto sociale, ovvero da noi, dal nostro giudizio, dalle nostre discriminazioni, dalle nostre paure.
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 22:32 via WEB
ASP CHE QUI ME CE Vò MEZZ'ORA PER LEGGE TUTTO ST'AMBARADAM DI COMMENTO CMQ RISPARMIAMI IL VIDEO INTEGRALE CHE CMQ NON CORRISPONDERà MAI ALLA REALTà DEI FATTI, PENSI CHE I MEDIA DIVULGANO UN VIDEO INTEGRALE ? NOOO NON FA NOTIZIA LA NOTIZIA LA FA UN VIDEO RITOCATTO O QUANTOMENO SPEZZETTATO NON STO URLANDO MI ERO DIMENTICATO IL MAIUSCOLO APERTO AHAHAHAHAH
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 22:38 via WEB
Veramente il servizio era in difesa del Carabiniere...difesa basata sul fatto che non avesse pronunciato la frase "mi fate schifo". Anche io sto rispondendo ai commenti man mano che li leggo quindi non ti preoccupà se stiamo a fà un casotto.
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 22:41 via WEB
all'anima del casotto me se stanno ad impiccià l'occhi ahahahaha me sò perso tra i commenti
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 22:48 via WEB
ahahah pure io!!
 
     
Calypso.P
Calypso.P il 01/09/10 alle 00:19 via WEB
concordo con oro sui papirazzi:-)Ma perchè si diemntica sempre il maiuscolo:-)?
 
     
oro.colato
oro.colato il 01/09/10 alle 00:57 via WEB
PERCHè IO COL PC NON CI FACCIO MOLTO SARANNO 2 ANNI CHE LO POSSIEDO FACCIO UN LAVORO CHE IL PC NON LO VEDO MANCO A DISTANZA DI CONSEGUENZA PER SCRIVERE(RIGOROSAMENTE CON UN DITO)GUARDO LA TASTIERA APPENA ALZO L'OCCHI E VEDO CHE HO SCRITTO TUUTO IN MAIUSCOLO ME PIJA UN COLPO SOLO AL PENSIERO DI DOVER CANCELLARE TUTTO E RICOMINCIARE A SCRIVERE ALLORA INVIO LO STESSO CAPITO? O CAZ PURE ADESSO HO SCRITTO IN MAIUSCOLO!!! E VAFF... AHAHAHAHAHA
 
     
Calypso.P
Calypso.P il 01/09/10 alle 11:40 via WEB
ahahhahahahha è un mito:-) ahahahha Buongiorno a tutte due a più tardi....e buongiorno Mondo!
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 01/09/10 alle 11:51 via WEB
Te lo dico io perchè si dimentica sempre il maiuscolo. Evidentemente lui gira in community senza avere fatto login. Poi fa login per commentare e probabilmente la sua password è composta dalle ultime lettere in maiuscolo. Quindi dopo aver fatto login si ritrova a commentare tutto in maiuscolo. Poi se ne accorge e toglie il maiuscolo e commenta regolarmente. Finito di commentare fa logout e si rimette a fare i giri in anonimo. Poi decide di commentare di nuovo e ci ricasca.
 
     
Calypso.P
Calypso.P il 01/09/10 alle 13:59 via WEB
ahahhah :-)
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 22:40 via WEB
quello che fà una coppia etero è fonte di poesie film scene d'amore e via dicendo cose che hanno caratterizzato il nostro modo normale di essere l'anomalia sta proprio nel vedere persone dello stesso sesso fare cose che dovrebbero essere fatte da persone di sesso diverso perchè la natura ha deciso così adesso ti faccio una domanda...ti piacerebbe vedere far sesso tra un essere umano ed un animale? c'è chi lo fà RIPETO C'è CHI LO FA NASCONDENDOSI MA LO Fà, c'è chi considera un cane un gatto o altri animali domestici come una persona adesso se un domani(ipotesi per assurdo)queste persone si mettono in testa di fare quello che fanno già da tempo di nascosto, in giro; il tuo cervello accetterebbe questa cosa come normale o rimarrebbe una cosa anomala? ripeto il confronto non c'entra nulla io esagero con i confronti solo per farti capire quello che è abituato a ricevere il nostro cervello e quello che rifiuta di accettare
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 22:44 via WEB
Gli animali non sono capaci di autodeterminarsi. Credo che basti come risposta..anche perchè voglio arrivare al commento in cui scrivi "andassero a dare il culo" o qualcosa del genere. Aspè che ci arrivo.
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 22:46 via WEB
anche noi non siamo in grado credimi discendiamo da loro...NOOOOPASSA OLTRE LASCIA IL COMMENTO DEL CULO DAI AHAHAHAHAHA
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 22:50 via WEB
Eh no!! Non vale. Lo devo trovare e poi devo darti un'informazione carina e paradossale!
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 22:57 via WEB
senti vai oltre e lascia in pace sti culi che già sò stati tirati in ballo troppo ahahahahahah
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 23:12 via WEB
"Anche noi non siamo in grado credimi" è un riferimento alla tesi che Mr. Billy decide per voi e che a mali estremi se c'avete davanti na cozza basta che respiri ed al limite le si mette in faccia un cuscino? Ok, confesso, io al momento dell'orgasmo sarei capace di dire "ti amo" anche ad uno scorfano ma prima...mi determino con la mente non con le parti basse. Si presume che stiamo parlando di rapporti tra adulti consenzienti non tra essere umano dotato di raziocinio e animale dotato esclusivamente di istinti. Manco na sigaretta in pace mi lasci fumare. Mannaggia a te!
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 23:30 via WEB
veramente a qualcuno va bene anche se ha smesso di respirare da poco ahahahah billy a volte (come tutti i bambini eheheh) fa i capricci e a sfugge al controllo non è per tutti così nella stragrande maggioranza si lo ammetto in periodo di crisi l'uomo ragiona con l'altra testa adesso non sto a dirti quale però pure voi donne non scherzate eh?
 
   
Calypso.P
Calypso.P il 31/08/10 alle 18:40 via WEB
Io no.Solo una cosa , hai coraggio di dire quello che pensi. Preferisco più il tuo modo che dici..io non accetto..che tanti giri di parole... fanno bene..ma attenti ai bambini, fanno bene ad amarsi... ma fatevelo in privato. E' un tuo pensiero e lo accetto.Ed il mio è il mio..e da domani per questo non è che non ci scambiamo idee.Io mi attacco si alla frase..non la ritengo giusta.Ogni essere umano ha diritto di vivere.Punto e qui non trovo da discutterne.E' un principio morale.Da tutelare.Per lei, per me e per chi verra e per i suoi figli. Buonaserata.
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 22:24 via WEB
sta donna me piace ;-))
 
Calypso.P
Calypso.P il 31/08/10 alle 14:06 via WEB
correggo vi* con li salverà
 
 
jessica90_1900
jessica90_1900 il 31/08/10 alle 14:23 via WEB
i posono anche amare , ma che tutto questo sia nella descrizione dei minori poi tutti sono liberi di fare quello che vogliono della loro vita , ma non facciamo vedere ai minori le nostre abitudini anomale .buona giornata jessica
 
Calypso.P
Calypso.P il 31/08/10 alle 14:42 via WEB
ci rido .. riso diabolico..stai buona dice il grilletto.. :-)Ciao micina bella di Ross..ho rubato il banner, un bacione..ci si vede stasera..forse ma no lo so.Un bacio .
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 31/08/10 alle 15:21 via WEB
Non so se serva una legge. a dire il vero, prima di tutto non so se basterebbe una legge.
In ogni caso, ho visto il video e mi domando quante volte assistiamo ad analoghe scene ed effusioni tra adolescenti etero senza che questo crei minimo scandalo. Anche davanti ai bambini, certo. Il fatto che qui i protagonisti siano due ragazzi dello stesso sesso dovrebbe gettare un'ombra su normali e tutto sommato innocue manifestazioni di affetto? Dove sta lo scandalo, non riesco davvero a capire.
Un punto, tuttavia, mi preme precisare. Non serve una legge, fino a quando non si smette di considerare l'omosessualità come una devianza o una a-normalità. Bisognerebbe anche riflettere su cosa davvero consideriamo normale. L'omosessualità è comunque un orientamento e come tale va considerato. Solo partendo da questo principio basilare, si potrà arrivare al superamento di alcune barriere che oggi mi sembrano davvero ancora troppo alte.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 15:28 via WEB
Miti, io lo so che lo zoccolo duro è rappresentato (in Italia) dalla mentalità diffusa. Lo so che molti di quelli che si dichiarano tolleranti poi nei fatti introducono una serie di distinguo come l'esigenza di tutelare i bambini (tutelare da cosa? ci sarebbe di che discuterne). Però probabilmente anche quando in Italia è stato introdotto il diritto di voto per le donne, la maggior parte degli italiani non era ancora culturalmente pronta. Per inciso, tra quelle persone alle quali sono attribuite le dichiarazioni che ho riportato nel post, una ha anche asserito che la donna debba essere sottomessa all'uomo.
 
 
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 18:34 via WEB
è una anormalità adesso volete far credere che sia normale tutto? con l'omosessualità si potrebbe procreare? allora fatela finita di dire che è normale AMMETTETE CHE SIA ANORMALE E BASTA!! ma non pootevano farle fuori ste manifestazioni di affetto?
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 18:51 via WEB
Calmati. Tu hai diritto di dire la tua ma non hai altrettanto diritto di imporre la tua idea a chi la pensa diversamente. Io non so cosa sia la normalità. Penso che ci sono uomini e donne che inequivocabilmente nascono con certe tendenze. Ed è la NATURA ad averli messi al mondo così. Non succede da oggi, succede da sempre. Che possano o meno procreare non mi tange. Se dovessi pensare che l'atto sessuale sia finalizzato alla procreazione avrei da tempo fatto la muffa lì dove non batte il sole e, come me, tutti quei peccatori (come me) che utilizzano gli anticoncezionali o semplicemente si affidano alla retromarcia.
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 22:04 via WEB
tu sei un'altra di quelle che pensano che nascono così? CI DIVENTANO SEMMAI possibile che vi fate incantare da queste cose?
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 22:26 via WEB
ross non sono venuto per imporre la mia idea però converrai con me che sono da solo a scrivere il contrario di voi, VUOI CHE NON ALZO UN Pò LA VOCE? ;-))
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 22:41 via WEB
Alcuni nascono altri altri scelgono altri lo diventano, se c'è una persona disincantata sulla realtà, credimi, quella sono proprio io.
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 22:44 via WEB
e si bonanotte!! così hai fatto para e patta!! ME LI HAI MESSI TUTTI!! ce nascono o ce diventano? per me ci diventano vedi cecchi paone
 
Trappolinax
Trappolinax il 31/08/10 alle 16:01 via WEB
per me non esiste nessuna differenza ... assolutamente nessuna! L'amore è amore e basta.
Sarò un po' obsoleta però penso che certi scambi di affettuosità debbano avvenire in privato. Certamente non un bacetto ... ma quando si va un pochino oltre ... fatelo in privato no? Una sorta di rispetto per tutti!
 
Calypso.P
Calypso.P il 31/08/10 alle 17:44 via WEB
Ogniuno la pensi liberamente come vuole..ma in un abbraccio non ci trovo nulla di cosi" privato", ne in un "bacio", ne il sedersi sopra la persona amata...sarò io sbagliata. Le discriminazioni iniziano proprio da questo , dall' addittare..Guarda li quello.Io penso che ancora c' é molto da fare per sensibilizzare le persone a considerare il prossimo "uguale", anche diverso di pelle, di colore, di religione.La gente dai pochi commenti , che leggo Ross mia opinione, è ancora obsoleta, scusate..Privato io considero farsi una scopata su un letto, non un bacio..non un abbraccio. E che siamo ancora molto indietro.E' la mentalità chi pensa alla famiglia, ai figli perfetti, che siano vestiti perfetti e poi non vedono neanche i sentimenti dei propri figli e neanche li accettano..basta che l' apparenza tutto deve essere perfetto, pulito, normale e sai poi quanti non dicono mio figlio `Gay per vergogna.Io mi vergogno di chi fa sti discorsi.
 
Calypso.P
Calypso.P il 31/08/10 alle 17:50 via WEB
Discriminare ha mille forme.. quindi non ti sbalordire chi non ha il coraggio di ammettere cio che pensa, commentando.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 19:08 via WEB
E' un modo per tastare il polso della situazione anche questo.
 
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 18:36 via WEB
alèèèè e vaiii mamma mia quanto buonismo e quanta tolleranza...ERANO IN UN POSTO PUBBLICO IL VIDEO è STATO TAGLIATO VOI ERAVATE LI PER GIUDICARE QUELLO CHE REALMENTE è SUCCESSO? I GAY NON SONO COSì COME LI STATE DESCRIVENDO SONO MOLTO PEGGIO(RIFERITO ALLE EFFUSIONI AMOROSE)DUBITO CHE SI TRATTASSE SOLO DI UN ABBRACCIO
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 18:59 via WEB
No! Il video non è stato tagliato. L'ho visionato integralmente. Sono io che l'ho montato così per tagliare le scene dei soggetti intervistati. Mi interessava solo il fatto in sè. Per il resto hai ragione. Erano in luogo pubblico ma si dà il caso che il loro comportamento non integri la fattispecie degli atti osceni in luogo pubblico. Stavano facendo quello che per te e per me è lecito. Ove non fosse lecito anche per loro si dovrebbe avere il coraggio di chiamare le cose con il loro nome: DISCRIMINAZIONE!
 
Calypso.P
Calypso.P il 31/08/10 alle 18:48 via WEB
Non è vero..quello che dici, ho amici gay e sono molto più riservati delle persone che chiamiamo " normali".Qui non c'entra il buonismo..Qua si discuttendo per lei le faccio una sola domanda che poi il centro della discussione del post. Tutti gli esseri umani hanno gli stessi diritti?
 
Calypso.P
Calypso.P il 31/08/10 alle 19:01 via WEB
Su la discussione se un po' alterata da quello che si doveva...Oro è un po' impulsivo ma credo che voleva dire Ross io la penso così e non cambio..ha un modo di dire le sue cose in modo sanguigno..ma almeno è leale. dice quello che pensa. Poi ogniuno sceglie di suo..basta non offendere e andare a limite.Io vi devo abbandonare e su è solo una discussione con igniuno il prorprio pensieo e meno male..senno saremmo macchine. Un saluto a tutte due e andate a cena.Ma voi non cenate?
 
 
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 22:09 via WEB
io non volevo offendere nessuno il mio modo di pensare fortunatamente è quello che corrisponde alla stragrande maggioranza anche se fossi in minoranza non cambierei assolutamente idea ripeto non sto criminalizzando loro che per quanto mi riguarda possono fare quello che vogliono col proprio cu... criminalizzo il loro comportamento il comportamento come questi due dentro un locale pubblico ci sono locali per gay non potrebbero andare li?
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 23:02 via WEB
ECCOLO!!! L'HO TROVATO! Allora, mi fa sorridere e sorridere e sorridere questo tuo continuo riferire la questione solo ai maschietti (quelli che danno via il culo). Però consolati, non sei il solo, sei in ottima compagnia. Pensa che anche gli strali degli integralisti cattolici letti in un sito balzato agli onori della cronaca per le sue posizioni (non solo contro gli omosessuali ma anche contro gli ebrei e più in generale posizioni politiche)e che assolutamente non intendo citare, sono tutti rivolti ai sodomiti (coloro che danno via il culo). Ma come mai questi signori maschietti si dimenticano tutti di Gomorra? Eppure le chat lesbo sono piene di annunci pubblici attraverso i quali le ragazze avvisano le presenti che il nickname pincopallino è uomo! Le chat lesbo sono da sempre piene zeppe di uomini che si fingono donne. Per non parlare degli smottamenti inguinali che di norma un maschietto avverte non appena becca in un filmino qualche scena lesbo. Wee che sono omosessuali anche loro eh! Non fare come i governatori della Guyana che hanno emanato delle leggi che introducono il reato di omosessualità ma limitatamente ai praticanti di sesso maschile! Te l'ho detto che sto leggendo!!! Guarda qua se questa non è ipocrisia o una fifa fottuta che qualcuno metta in bilico il primato sociale del pistolino. Questi hanno vietato l'omosessualità limitatamente ai maschietti e limitatamente agli atti di sodomia....capisci a me...

La sezione 352 del Codice Penale prevede che Ogni persona maschile, che in pubblico o privato, commette, o fa commettere, o procura o tenta di procurare la commissione, da parte di una qualsiasi persona maschile, di un atto di grande indecenza con una qualsiasi altra persona maschile è colpevole di un delitto e perseguibile con l'imprigionamento per due anni. La sezione 352 dichiara poi che Chiunque (a) tenti di commettere sodomia; o (b) assalisca una qualsiasi persona con l'intento di compiere sodomia; o (c) essendo maschio, indecentemente assalisca una qualsiasi altra persona maschile, è colpevole di un crimine e punibile con l'imprigionamento per dieci anni. Infine l'articolo 354 prevede che Chiunque commetta sodomia, sua con un essere umano che con un'altra qualsiasia creatura vivente, è colpevole di un crimine e punibile con l'imprigionamento a vita.

 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 23:06 via WEB
LA DONNA è SEMPRE STATA DELICATA CON I SUOI COMPORTAMENTI LA FEMMINILITà DELLA DONNA ACQUISTA DI VALORE QUANDO STA CON UN ALTRA DONNA...HAI MAI VISTO DUE ANIMALI INFROCIARE TRA LORO? LASCIA PERDERE CHE è MEGLIO
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 23:12 via WEB
l'ommo a da puzzà, rutta scorreggia nun se lava se gratta è un cloaka...immagina due uomini che s'ingrop...bleahhh la dona è differente è sempre stata delicata a differenza dei maschietti e cmq non ammetterei nemmeno due donne in pubblico anche se l'impatto visivo è inferiore voi al bagno insieme mano nella mano ci siete sempre andati gli uomini mai e se uno se mette nella turca l'altro deve sta minimo a 10 metri de distanza...è chiaro come concetto? sono stato abbastanza esaustivo? termini italianissimi eh? ahahahaha
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 23:14 via WEB
L'ho detto io che ti guardi i filmini!!
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 23:33 via WEB
SI LO SO, LI VEDO BENE DA SEDUTO E NON RACCOLGO MAI SAPONETTE AHAHAHAHAHAH
 
     
Calypso.P
Calypso.P il 01/09/10 alle 00:16 via WEB
guardate che io sono morta a ridere a leggervi...siete due testoline tutte due..miii ma non potevate invitarvi a cena e parlarne a cena..meno male che vivete vicino.. che cape toste:-)
 
     
oro.colato
oro.colato il 01/09/10 alle 00:48 via WEB
ta daaaaa!!! pensavi me ne fossi andato eh?
 
ormalibera
ormalibera il 31/08/10 alle 19:58 via WEB
Non preoccupiamoci di simili individui che si fanno chiamare cristiani, che di Cristo non hanno proprio nulla. Anzi, sono fra i più acerrimi nemici, più nemici di un qualsiasi ateo. Un vero cristiano che intenda seguire le Orme di Gesù non può giudicare nessun altro uomo, neppure se stesso. Una legge non serve, è il cuore degli uomini che deve cambiare. Un sorriso
 
 
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 22:09 via WEB
brava, concordo!
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 22:16 via WEB
Io il suo commento non lo vedo poi così conforme al tuo modo di pensare...
 
     
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 22:27 via WEB
HA DETTO CHE NON SERVE UNA LEGGE ROSS...
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 22:51 via WEB
Si, ma ha criticato quei cristiani si reputano tali ed affermano certe cose. Ed a fare molte delle dichiarazioni che ho riportato nel post sono degli esponenti del clero!
 
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 23:03 via WEB
b>PAUSA SIGARETTA????? FERMATE!
 
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 23:08 via WEB
e che fumi pure...DONNA??
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 23:16 via WEB
Si, e dico pure le parolacce!
 
   
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 23:31 via WEB
allora non legge il commento sopra (quello del cloaka) non si sa mai mi vieni a dire che fai anche quelle cose ahahahahahahah
 
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 23:32 via WEB
nnon t'arrabbià che scherzo...DONNA!!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 23:35 via WEB
Lo so che stai scherzando...TOMAS MILIAN!
 
   
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 23:38 via WEB
il mio mitoooo GRAZIEEE SEI UN TESORO!! ammazza che bel complimento non me lo aspettavo!!
 
oro.colato
oro.colato il 31/08/10 alle 23:42 via WEB
buonanotteeee ..anche ai gay ovviamente!!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 31/08/10 alle 23:53 via WEB
Notteee! (Vado a vedere i video di Delitto al Blue Gay su Youtube!)
 
oro.colato
oro.colato il 01/09/10 alle 00:09 via WEB
si e poi taglia anche quello mi raccomando ahahahah ciao ross notte!!
 
Calypso.P
Calypso.P il 01/09/10 alle 00:26 via WEB
Ecco questo post mi ha insegnato una cosa oggi..quando vedro' due persone appicciacarsi.. scapperó di volata..come furba ho fatto... Iufff... dopo cinque ore hanno finito con Notte tesoro..notte Milias ahahah:-) Che teneri:-)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 01/09/10 alle 00:32 via WEB
ma se ce siamo dette di tutti i colori!!
 
   
Calypso.P
Calypso.P il 01/09/10 alle 11:20 via WEB
Lo so ecco perchÉ me la sono volata via? ahahahah apppena ho sentito l' aria pesante..te sei una leonessa..ma il signore Oro..è un Torero...ahahahh
 
 
oro.colato
oro.colato il 01/09/10 alle 00:51 via WEB
ci mancava anche che qualcuno diceva.."io vado sopra ed io vado sotto vè?" è ovvio che alla fine finisse tutton a tarallucci e vino il discorso è andato scemando non vado mai oltre mi limito a dire i miei pensieri magari con un linguaggio a volte colorito però sempre contenuto...però i gay rimangono tali ahahahahahah
 
 
oro.colato
oro.colato il 01/09/10 alle 00:52 via WEB
milias?? CHI E' MILIAS? M'HAI STROPPIATO TOMAS MILIAN? AAARGGHHHHH!!!!
 
gemini1970
gemini1970 il 01/09/10 alle 18:57 via WEB
Serve si una legge contro l'omofobia, perchè l'uomo ha paura della diversità, senza capire che forse si può imparare anche qualcosa da quello che si è uniformato alla nostra società... Ciao... e buona serata
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 01/09/10 alle 20:16 via WEB
Dopo questo post io ne sono ancora più convinta. C'è paura persino di parlarne, come se parlandone si rischiasse una sorta di contagio. Tempo fa con morton0 postammo una recensione di una straordinaria e geniale serie tv, nota in tutto il mondo e dedicato alla quotidianità di un gruppo di ragazze lesbiche di Los Angeles. Sembrava che nel blog fosse calato il silenzio ed io e morton0 ce la ridevamo in pvt, rendendoci conto di quanto stava accadendo. Altrettanto è accaduto in questo post, fatta eccezione per oro.colato che, a rischio di essere etichettato come omofobo ha espresso sinceramente le proprie opinioni. Io ho monitorato gli ingressi su Calamaio riguardo la lettura di questo post e sono stati tantissimi. I più hanno avuto paura di commentare per non essere etichettati come omofobi o, al contrario hanno avuto paura di esprimersi in modo tollerante verso le varie identità sessuali per non passare come filo-omosessuali. Un piccolo ed inconsapevole test che mi ha permesso di radicare ancora di più le mie convinzioni. Se la massa non è ancora pronta per la tolleranza che proviene dall'accettazione, bè che sia la legge a stabilire delle tutele come in materia di negazionismo.
 
oro.colato
oro.colato il 01/09/10 alle 21:34 via WEB
io spero che non facciano mai una legge del genere non serve assolutamente, quelle in vigore vanno più che bene fare una legge contro l'omofobia darebbe a loro un potere ed una tranquillità per fare quello che vogliono, a questo punto tra le leggi antirazzismo le leggi antigay le leggi anti animali leggi a favore solo delle donne(e qui ci si potrebbe aprire un dibattito interminabile) mettemoce a breve anche quella a favore dei delinquenti e tossicodipendenti noi "normali" saremo solo vittime di tutti questi soggetti protetti dalle leggi e che sicuramente useranno a loro favore anche per avergli solamente scorreggiato vicino(scusate per il termine "vicino")
 
oro.colato
oro.colato il 01/09/10 alle 21:36 via WEB
scusate una cosa ma se il carabiniere avesse cacciato dal locale una coppia etero per aver avuto lo stesso comportamento di quei...quei...quella bella coppiettina, se ne sarebbe parlato così tanto? I MEDIA USANO IL LORO MEZZO PER POTER FAR ENTRARE IN VIGORE LEGGI A PROPRIO PIACIMENTO E PER FAR VEDERE A TUTTI CHE SONO LORO CHE COMANDANO POSSIBILE CHE NON CAPITE UNA COSA COSì SEMPLICE?
 
sergiu310
sergiu310 il 02/09/10 alle 09:39 via WEB
A mio parere ognuno di noi nasce con gli occhi azzurri piuttosto che verdi o castani, maschio o femmina, o omosessuale. La cosa nn dovrebbe sconvolgere, ma purtroppo sappiamo che da sempre in alcune culture o religioni nn è accettata. Oggi però bisognerebbe accettare, e visti gli episodi accaduti, il mondo laico ha il dovere di intervenire, anche richiamando al buon senso la Chiesa.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
lesbicadallanascita il 03/09/10 alle 12:29 via WEB
Io sono oscenamente sconvolta dalla stupidità e dalla superficialità di questo orocolato. Non si diventa omosessuali... si nasce e ti assicuro che non è una benedizione. Non è affatto semplice vivere così, non hai tutele, non hai diritti, non hai nulla. IN compenso hai insulti, discriminazioni, paura... non puoi vivere liberamente e serenamente la tua vita. Io non faccio mai effusioni in pubblico ma perkè sono di natura discreta. Però se permetti ho diritto come te di tenere per mano la persona che amo!!! Per quanto riguarda i bambini, se imparassimo a far vivere loro nella completa loro natura e senza inculcargli dei canoni che la società ci vuole imporre, tutto andrebbe migliorando nel mondo e non solo per quanto riguarda l'omosessualità. ORO.COLATO occhio a come parli che magari quando la tua prole diventa grande ti accorgi di avere un omosessuale in famiglia... che fai? lo uccidi? lo chiudi a chiave in cantina? O cerchi di sostenerlo per ottenere gli stessi diritti degli altri? Un'altra cosa... se l'omosessualità è una malattia... da domani mi metto in mutua! e voglio anche la pensione di invalidità! non vi conviene più ehh... La mentalità delle persone non progredisce proprio perkè esistono uomini come te... Spero davvero che tua figlia o tuo figlio... sia malato come me... di omosessualità. Rifletti prima di parlare. Addio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lesbica!embè? il 03/09/10 alle 12:46 via WEB
Ecco, finche in italia ci sarà gente come oro.colato non faremo mai passi avanti, l'amore è amore a prescindere dal sesso, e se io voglio fare effusioni in pubblico ho tutto il diritto di farle. Ma come ti viene di dire i gay quando fanno effusioni nn sono normali ma esagerano, non siamo maniaci sessuali, siamo gente come gli altri, tu sei un poverino, mi fai quasi pena, spero come dice la mia amica di sopra che un domani tu abbia un figlio gay, voglio vedere cosa fai!!! Sei un'OMOFOBO, RAZZISTA,BIGOTTO! ti devi solo vergognare, Pietoso! E mi meraviglio sopratutto come i responsabili di questo blog lascino parlare persone cosi ignoranti, e lascino dei commenti cosi offesivi sui blog! complimenti anche a voi!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/09/10 alle 13:02 via WEB
Ciao. Mi chiamo Ross e sono la responsabile di questo blog nonchè l'autrice del post. Io oggi sono ancor più contenta di averlo scritto perchè non so come e perchè (forse perchè il blog è in home page di portale con un altro post) sto finalmente avendo la vostra voce, la voce dei diretti interessati. Ragazze (ma sono ben accetti anche i ragazzi) che vivono in prima persona le problematiche (sociali) collegate ad una identità omosessuale. Attraverso questo post, se vi fa piacere, potete raccontarvi ed esprimere la vostra opinione ai miei lettori che nonostante siano stati in tanti a leggere hanno avuto paura di intervenire. Io vi chiedo solo una cosa. Potete anche scontrarvi sui contenuti però evitate gli attacchi personali.
oro.colato credo di averlo contrastato abbastanza (mi ha tenuto incollata al post per ben due giorni) però l'ho fatto sui contenuti. Capisco che le sue espressioni possano ferirvi ma ottenete molto di più da chi vi leggerà se lo contrasterete sui contenuti e non sulla persona. In ultimo dico che avevo una sensazione su oro.colato leggendo i suoi interventi. Ovvero che "ci facesse" senza "esserci", non completamente almeno. Mi affido alla intelligenza di tutti e spero che si sappia sfruttare la possibilità di confrontarsi aprendo gli occhi a chi li ha ancora chiusi ed a chi ha il terrore di aprirli. Ciao. Ross
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lesbica!embè? il 03/09/10 alle 13:37 via WEB
Hai pienamente ragione, il punto però è che i suoi contenuti attaccano volontariamente anche la mia persona, mi sento offesa io come Lesbica, io come Donna e io come Persona, sugli omosessuali c'è un generalizzare pauroso, non si pensa alla persona in se stessa ma si pensa alla persona che appartiene ad una categoria e perciò uguale a tutti gli altri omosessuali e non è cosi siamo persone una diversa dall'altra come tutti, noi non generalizziamo sugli etero quindi mi prendo il diritto di attaccarlo come persona.
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 03/09/10 alle 13:50 via WEB
Quello che ha fatto oro.colato in questo post è uno spaccato della realtà. Nella realtà accade più spesso che si dica con disprezzo "quello è un finocchio", magari utilizzando espressioni più forti e non che si dica "i gay non mi sono simpatici". Non credere che sia stato facile per me non mandarlo a quel paese, forse si aspettava proprio questo e calcava la mano con le espressioni appositamente. Ma quanto ci guadagnate di più se invece di dire "oro.colato sei un un omofobo" raccontate cosa significa doversi trattenere per strada quando avete voglia di abbracciare e baciare la persona che amate come fanno tutti? Quanto ci guadagnate di più se spiegate che pretendere che vi lasciate andare a delle lecite e pudiche tenerezze solo nei locali gay significherebbe riportare gli omosessuali nei ghetti (anzi nei lager) come aveva fatto Hitler? Forza! Io so che siete capaci di affrontare e condurre il dialogo in modo costruttivo ed in modo corretto. Fatelo! Fate vedere a tutti la vostra vera realtà. Fate conoscere le sofferenze che possono esservi inflitte anche solo con uno sguardo, non senza ribadire come certe parole possono ferire profondamente.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gayinside il 03/09/10 alle 12:51 via WEB
Oro.colato... perkè nn ci vediamo e ti faccio vedere chi è il Signore tra noi due? Tu sei solo un poverino, uno stupido BIGOTTO che magari fra qualke anno sarà lì nel mio letto... Fate tutti i moralisti poi nn sapete le statistiche: il 92 % degli uomini sposati tradisce la propria moglie e di questi il 78 % lo fa con un uomo... VEDI TU!!! Spero solo che questo post ti porti a riflettere, io sarò malato di omosessualità... tu di COGLIONAGGINE!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/09/10 alle 13:05 via WEB
Ti prego di leggere il mio intervento precedente. Siate furbi! Non voglio chiudere la possibilità agli anonimi di commentare e non voglio inserire la moderazione dei commenti. Voglio che abbiate la possibilità di esprimere la vostra opinione. Non offendetevi. Contrastatevi sui contenuti. Siate furbi!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gayinside il 03/09/10 alle 13:17 via WEB
Hai ragione Ross ma siamo stanchi di subire, subire e subire... contatta Minitremendissima lei sa chi siamo e magari se ne può parlare anche a voce... che sarebbe carino. Magari lei può organizzare una serata ad hoc. Facci sapere... gradita anche la presenza di questo oro.colato
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/09/10 alle 13:29 via WEB
Sono a vostra disposizione ed ho già contattato minitremendissima. Anche io so chi siete anche se non conosco i vostri nick. Ho più volte, in questo blog dichiarato che per ben un anno, molto tempo fa, con il nick k.a.j.a.l, in relazione alla mia amicizia con sissunchi, ho frequentato la chat leixlei per farle compagnia mentre moderava la stanza. So chi siete perchè conosco la vostra realtà. Resto a disposizione per qualsiasi iniziativa vogliate organizzare ed aggiungo che sarebbe una bella cose se qualcuno vi desse la possibilità di raccontarvi. Io sono qui. Ross
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
lesbicabulldog il 03/09/10 alle 13:24 via WEB
..io credo che ognuno abbia il diritto di pensarla come gli pare ma sempre nel rispetto degli altri cercando di non usare parole che possono offendere la scelta di vita di una persona.mi meraviglia di più il fatto che si dia la possibilità ad una persona del genere di scrivere certe cose senza cercare di calmarlo anzi dandogli pure corda!credo che la malattia non stia in noi ma in persone che continuano a d avere certi pensieri...io oro colato ti auguro di non avere figli perchè gli rovineresti la vita e tutta la mia solidarietà và alla persona che ti starà accanto...cerca di giudicare meno e di aprire di più la mente.ovvio che sono lsb e sempre più convinta di avere fatto la scelta giusta finchè leggerò uomini come te.buona fortuna orocolato.
 
mallory27
mallory27 il 03/09/10 alle 14:01 via WEB
Non ho bisogno di rendermi anonima per scrivere un commento, anche perchè queste reazione arrivano dalle ragazze della leixlei che hanno letto il mio blog. Tutti possono pensarla come vogliono, ma se sul mio blog una persona mi scrivesse commenti utilizzando termini offensivi, glielo farei notare immediatamente e gli cancellerei il commento, chiedendogli di riformularlo in maniera civile. Qui nessuno vuole imbavagliare nessuno, ma si potrebbe sostituire "froci" con "omosessuali", "schifo" con "non approvo" e così via.. Ma si sa, la lingua italiana è padronanza di pochi,a chi ha un blog è direttamente responsabile di ciò che altri utenti leggono.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/09/10 alle 14:19 via WEB
No! Qui ti sbagli. Ognuno sui blog è direttamente responsabile di ciò che scrive e giuridicamente non vi è alcuna responsabilità da parte del gestore del blog in relazione ai commenti altrui. Non ha scritto "pincopallino è un ladro" e se lo avesse fatto il commento lo avrei elimitato immediatamente. A questo punto non posso dirvi altro che segnalare il mio post con i relativi commenti ai responsabili dello staff di digiland i quali valuteranno se da parte mia vi è stato o meno un comportamento censurabile in merito alla gestione del mio blog.
 
mallory27
mallory27 il 03/09/10 alle 14:58 via WEB
ma io non ho mai detto "giuridicamente", io ho detto direttamente.. e poi ho anche scritto che "IO" l'avrei censurato. Non ho bisogno di fare nessuna richiesta alla direzione di libero e se mai ce ne saranno, non partiranno da me.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/09/10 alle 15:11 via WEB
La richiesta da qualcuno è stata già fatta alla direzione di Libero poichè il contatore del mio blog alle ore 13.51 ha segnalato l'ingresso dei responsabili dello staff su Calamaio e la visualizzazione di questo post con i relativi commenti. Resto in attesa di qualsiasi comunicazione e per il momento mi limito a constatare che il turno di Calamaio tra i 5 blog in evidenza previsti per oggi è stato sostituito. Deve trattarsi della solita sfiga di Calamaio che ha la fortuna di beccare la home page (secondo la turnazione dei blog rilevanti) quando c'è un 6° blog cd. sponsorizzato a cui dare giustamente visibilità. Pazienza. Metterò un cornetto antisfiga nel blog.
 
minitremendissima
minitremendissima il 03/09/10 alle 16:13 via WEB
Ciao Ross, ti scrivo qui perchè è giusto che le ragazze vedano la mia presa di posizione: Io avrei cancellato quei commenti altamente offensivi... determinati termini non sono consoni al buon gusto, all'educazione e al rispetto nei confronti di noi OMOSESSUALI! Il tuo post era di contenuto notevole... a me è piaciuto e anche molto... però il fatto che hai lasciato questi tipi di commenti, me lo ha fatto scadere profondamente. Tu sai benissimo che il tuo blog è molto visitato e non puoi permettere che si usino certi termini... poi il blog è tuo puoi farne quello che vuoi ma ti assicuro che passi da incoerente, da convinta sostenitrice dell'omosessualità a conveniente assecondatrice dell'omofobia... Mi spiace dirlo ma è proprio perchè lasciamo modo a queste persone ignoranti di "insultare" (se non peggio) che il mondo ci nega i nostri diritti, ci rovina la vita e ci lascia vivere nell'ombra. Ora, io non posso obbligare nessuno a fare nulla... Le mie ex utenti sono libere di lasciar perdere, andare avanti... insomma di fare quello che vogliono, lo stesso vale per te.. non posso obbligarti a togliere i commenti offensivi... però sappi che così mi scadi brutalmente!Mi sa che della permanenza in leixlei non ti è rimasto nulla. Buona giornata. Mini
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/09/10 alle 17:35 via WEB
Cara Mini, confesso di essermi a lungo trattenuta dallo scrivere una serie di cose riguardo i commenti ricevuti in data odierna su questo post. L'ho fatto perchè quanto avrei avuto da dire rispetto a certi interventi avrebbe pregiudicato il fine del mio post. Il tuo intervento mi mette in condizione di non potere più transigere. Credo fermamente che chi è intervenuto con i commenti odierni abbia non solo sprecato una ottima occasione per fare sentire la propria voce, ma l'abbia addirittura malamente bruciata. Non siamo in chat dove se entra un utente e scrive "culo" il moderatore può fargli fare un volo virtuale verso l'esterno. Questo genere di soluzioni fuori da una chat sono praticabili con i bambini. Siamo in un blog dove la regola è quella della libertà di espressione ed il limite è l'offesa personale. Se qualcuno scrive : "gli avvocati sono ladri" per quanto la cosa possa far imbestialire la categoria io non ho il dovere di cassargli il commento. Se qualcuno scrive "le lesbiche mi fanno schifo", per quanto sia spiacevole per la categoria io non ho il dovere di cassargli il commento. Gli interventi di oro.colato sono stati pesanti, ma cassare quei commenti sarebbe equivalso a chiudere gli occhi. Avrei potuto reagire offendendolo o chiudendogli la bocca. Personalmente IO non l'ho mai offeso sul personale ed averlo fatto parlare in quello che è il suo consueto modo di esprimersi ha reso l'idea di quale sia il sentimento diffuso di fobia verso gli omosessuali più di qualsiasi parola da me scritta nel post. IO ho avuto la forza ed il sangue freddo di non offenderlo, anzi, mi sono volutamente adeguata a quello che, lo ripeto, è il suo consueto modo di esprimersi perchè non si può chiedere ad una mela di esser pera e tanto più si può pretenderlo o imporlo. Cosa ben diversa è stata fatta in data odierna attraverso i commenti.Gli si è dato personalmente dello stupido, superficiale, omofobo, razzista, bigotto, pietoso, poverino, degno di vergogna, malato di coglionaggine ecc.. Lo si è fatto per assoluta incapacità di replicare sui contenuti e di questo me ne dolgo al posto vostro, ma non lo si è fatto nei confronti di una categoria, bensì, cosa ben diversa, nei confronti di un nicknmame che è presente su libero probabilmente con la sua foto. Nessuno ed io per prima, può escludere che quella dell'avatar sia la reale immagine della PERSONA oro.colato che pur con i suoi interventi non pesanti bensì pesantissimi, ha attaccato una CATEGORIA e non singoli e riconoscibili individui che stavano commettando. Per non parlare di quanto si è scritto nei miei confronti in base alla pretesa e cito testuali parole" che non avrei dovuto lasciare parlare persone così ignoranti". Mi spiace ma io non sono solita reagire alla chiusura mentale altrui con la censura. Mi spiace altresì di constatare, augurandomi che sia un fenomeno dovuto alla giovane età, la tendenza a reagire alla caccia alle streghe con la caccia alle streghe, per di più in gruppo. Evito di precisare cosa questi comportamenti mi riportano alla mente. La mia ferma opinione è che non si combatta l'omofobia con i corpo a corpo ed è un corpo a corpo quello che si è inscenato oggi nel mio blog e che ho cercato di non vedere per non pregiudicare fini più alti e più nobili di mere scaramucce tra ventenni. E' alle mie opinioni ed alla mia onestà intelletuale che devo rendere conto non ad altrui pretese a maggior ragione se non trovano riscontro normativo. La mia ferma opinione è che non si combatta l'omofobia chiudendo gli occhi e pretendendo rispetto formale, a maggior ragione quando rispetto formale non vi è o a maggior ragione nei confronti di chi (e chiunque avrebbe potuto capirlo) utilizza un certo linguaggio per abitudine nel suo GENERALE interloquire. Non ha senso pretendere di essere chiamati omosessuali da chi dietro le spalle o in faccia definisce gli omosessuali froci e non ha senso fingere che questa realtà non esista e non sia anzi maledettamente diffusa. Tu scrivi che il mondo vi nega i vostri diritti perchè si permette a questa gente di insultare. Io ho visto reagire all'insulto verso una categoria con un insulto di squadra verso la persona. Ed aggiungo che sentirvi chiamare omosessuali da chi dentro di sè continuerà a pensare agli omosessuali come ai froci sarà ben poca cosa rispetto al cambio di mentalità che voi per primi dovreste ingenerare in chi vi circonda. Quel cambio di mentalità può avvenire solo qualora l'omosessuale dia valido esempio di sè e della sua normalità. Non certo ingaggiando i corpo a corpo. Tu scrivi che della mia permanenza nella leiperlei non mi è rimasto nulla. Io replico scrivendoti che con tutta evidenza della leiperlei che io ho conosciuto non è rimasto assolutamente NULLA se non la triste percezione che continuiate a vedere ovunque dei nemici anche lì dove nemici non vi sono. Tu scrivi che io ti scado brutalmente. Io scrivo che da parte di una moderatrice chiedermi di cancellare commenti rivolti ad una categoria onde evitare che quei commenti portino ad una guerra e puntualizzandomi che la guerra è già pronta a scoppiare in altri blog lo reputo estremamente puerile. Da una moderatrice della leixlei mi sarei aspettata che sapesse stimolare le sue ragazze a più pacate e costruttive reazioni. Da una moderatrice della leixlei tutto mi sarei aspettato tranne che il suo comportamento (attivo od omissivo) portasse chi, come me, ha parlato per due giorni e tante altre volte in VOSTRO FAVORE, a subire un pregiudizio per l'incapacità di moderare non una stanza bensì gli animi suggerendo alle proprie ragazze i comportamenti più opportuni. Il mio blog oggi ha subito un pregiudizio. Il blog di una persona che non può essere certo annoverata tra i NEMICI della vostra causa, oggi ha subito un pregiudizio e non lo ha subito a causa di oro.colato bensì a causa di chi non ha saputo reagire con l'intelligenza e la pacatezza all'esaltazione ed alla sguaiatezza altrui.
Non posso far altro che constatare che della leiperlei che io ho conosciuto, non è rimasto assolutamente nulla Attendo ancora di ricevere comunicazioni dalla direzione di libero e fingo di pensare che ancora una volta Blog Penna Calamaio sia finito in home page proprio quando c'era un blog sponsorizzato a cui dare visibilità, sì da perdere il suo turno di evidenza nella home page di portale.
 
   
minitremendissima
minitremendissima il 03/09/10 alle 17:51 via WEB
è facile parlare per te che sei dall'altra parte della barricata... se ti succede qualcosa sei tutelata... è tutelata la persona al tuo fianco... e la tua famiglia. Se reagiamo così è perchè abbiamo dovuto imparare a farlo.. ma tu che ne sai... ti atteggi a quella che conosce le problematiche... quando non sai proprio NULLA. I commenti erano molto ma molto offensivi... e se tolleriamo questo, dovremmo tollerare molte altre cose... peggiori o minori... Se questo commento offensivo fosse stato scritto nei confronti di qualunque altra categoria, tipo verso un disabile o chicchessia, l'avresti tolto... mi gioco l'anima... Infine ti dico solo una cosa cara Ross... a te va bene la guerriglia... punti solo a dare visibilità al tuo blog e quindi ti sta bene che si scatenino casini e litigi... solo per questo non hai tolto tali commenti, a discapito dei sentimenti di noi omosessuali. Fatti un esamino di coscienza... e prova solo per un giorno a metterti al nostro posto... dopo un'ora già saresti più aggressiva di me... e ce ne vuole. Auguri e figlie femmine :) (sperando che non vengano insultate ingiustamente e sperando sempre che ci sia qualcuno a tenere conto dei loro sentimenti e della loro sensibilità)
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 03/09/10 alle 18:06 via WEB
A me va bene la guerriglia? Io ho puntato ad ottenere la visibilità per il mio blog ATTRAVERSO QUESTO POST? Sorrido. Se vieni qui a sentenziare non conoscendo la persona su cui emetti sentenze non vale la pena neanche replicare. Per essere una che non cerca la guerriglia e che vi si oppone noto che la tua replica è stata rapidissima. Io stasera vado a lezione di lelle chiamando qualche amica. Tu se hai tempo vai a lezioni di blog e scoprirai che per avere visibilità redazione_blog deve soltanto postare qualche firmetta animata, qualche widghettino, qualche emoticons per messenger o qualche altra cosetta simpatica e carina alla portata di tutti, non certo esporsi con le proprie idee sapendo a priori che la massa non le condividerà. Ora se permetti vorrei richiamarti al rispetto di una regola sacrosanta che vige nei blog ed è quella di commentare i post evitando di scadere in dispute personali.
 
     
minitremendissima
minitremendissima il 03/09/10 alle 18:58 via WEB
si certo... io rispetto le regole... falle rispettare anche agli altri... adios
 
callogero2009
callogero2009 il 12/09/10 alle 10:27 via WEB
Ho avuto un amico Gay quando ero giovane 40 anni fa , quando i gay si dovevano nascondere anche in cita evolute come Milano. Questo mio amico era un marchettaro viveva senza lavorare . Anche lui disprezzava i Gay , si vantava di essere attivo , poi si e fatto un ricco amante, gli a aperto un locale per gay . Questo ricco amante aveva sui 50 anni una moglie e due figli , percio attivo anche lui . Questo mio amico era orfano e ha incominciato a frequentare i gay quando ha fatto il militare . Penso che i gay passivi siano nati cosi mentre quelli attivi qualcuno nasce ma i piu ci diventano . E solo il mio pensiero in base a una singola esperienza .
 
callogero2009
callogero2009 il 12/09/10 alle 10:35 via WEB
Personalmente sono piu per l'educazione che la punizione . Fare una legge a cosa serve ? Ha tratenere l'istinto di chi ce l'ha con i gay , ho a istigare ragazzi pocco inclini all'educazione ad andare contro la legge ? MA !!
 
camay_my_mind
camay_my_mind il 12/09/10 alle 20:57 via WEB
salve ho letto i post ma son allibbita, siamo nel 2010 e solo qui in Italia si possono affrontare tali tematiche retrograde mentre all'estero la gente "gay" si sposa e adotta figli...e tutto questo retaggio è dovuto alla benamata chiesa cattolica, la più perversa delle istituzioni mai creata, dove si professa la castità ma poi fan le cose più immorali di tutti, in tutti i campi.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/09/10 alle 23:13 via WEB
Ciao Camay!
Io, come te e come tanti altri, riconosco che la morale cattolica abbia un peso determinante nella mancata accettazione delle realtà omosessuali in Italia. Tuttavia penso che questo peso si estrinsechi più a livello politico che a livello sociale e non soltanto nelle compagini di centro destra, anzi, ho letto affermazioni da far rizzare i capelli, espresse proprio da leader storici della sinistra italiana. Tuttavia rifletto sul fatto che molte delle persone che manifestano una omofobia palese o latente, spesso, nella pratica se ne fregano della morale cattolica. Oggi molti cattolici si trovano a convivere con il divorzio, con l'interruzione di gravidanza, con la contraccezione, con i rapporti prematrimoniali e con i rapporti extra matrimoniali e salvo sporadiche percentuali, molti di quelli che si dichiarano cattolici vivono senza problemi di coscienza queste realtà. Ed allora rifletto piuttosto su quanto incida nella omofobia latente di tanti, più che la morale cattolica, la subcultura maschilista che permea la società italiana. Quella cultura per la quale un padre dice al figlio: "non piangere, sii uomo". Gli omofobi più convinti sono uomini ed i loro attacchi si rivolgono prevalentemente verso gli omosessuali di sesso maschile, quasi che a muovere il loro pensare ed agire sia l'esigenza di difendere il proprio status di maschi. Analogamente, per quei pochi uomini che manifestano avversione verso le donne omosessuali, credo ci sia l'esigenza di rivendicare il proprio primato di maschi, denigrando delle donne che, ai loro occhi, hanno la colpa di affrancarsi sessualmente dal dominio maschile.
 
camay_my_mind
camay_my_mind il 13/09/10 alle 13:00 via WEB
non credo che le due cose siano distinte: la chiesa, come tutte le religioni, per antonomosia è maschilista: le donne son viste con una entità sottosviluppata. Tutte le figure ecclesiastiche son maschili e non accetterano mai che la donna si intrufoli nelle loro alcove. La cosa che per me risulta più riprorevole è il maschilismo che trovo nella mentalità di molte donne: potremmo uccidere pur di entrare nelle grazie di un uomo e ciò lo si vede anche nei pessimi talkshow della tv e come la donna si sai ridotta a mongolfiera pur di piacere al divino uomo, che io considero un fantoccio di se stesso, un incapace ma è la donna che glielo permette.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963