Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« La mia pippa mentale del...Volete anche voi un sito... »

Provate a cercare su google, se ne avete il coraggio...

T

ra pochi giorni, precisamente dall'8 Settembre 2010, il Parlamento europeo comincerà ad esaminare  le proposte di revisione della direttiva 86/609. Si tratta della direttiva che attiene la  vivisezione per scopi scientifici. In relazione alle proposte  di modifica sta partendo dall'Italia un grido di dolore. Quel grido dobbiamo elevarlo tutti, dobbiamo urlare e  far sì che le nostre proteste e le nostre firme risuonino nelle coscienze di chi si sta apprestando ad avallare delle disposizioni infami e peggiorative che sono indegne di popoli civili. Io non ci sto ad essere annoverata tra i torturatori sulla base di una disposizione UE!
Dobbiamo rigare il loro volto, il volto di chi dovrà decidere,  dobbiamo smuovere i loro cuori attraverso le nostre lacrime.
Provate a cercare su Google se ne avete il coraggio...provate a scoprire cosa sia nei fatti la vivisezione! Provate ad avvertire lo schifo di essere uomini! E poi gridate...se ancora lo stomaco vi regge o se vi è rimasta voce!
Io non inserisco foto ad effetto in questo post, lascio a voi il compito di scegliere se immaginare o vedere, lascio a voi decidere se annoverarvi tra gli uomini o tra i complici di chi tortura ed uccide.

La ricerca su Google della parola "vivisezione", nella sezione immagini, porta a visualizzare foto raccapriccianti. Uso volutamente il termine "foto" e non già quello più generico "immagini", perchè di foto si tratta, testimonianze reali di quanto avviene nei centri di sperimentazione che adottano la vivisezione.
Non sono disegni! Non sono rappresentazioni! Sono foto! Sono testimonianze delle torture cui giornalmente gli animali vengono sottoposti, spesso  per una cd. ricerca volta a fornire riscontri e dati per la produzione di cremine e belletti vari. 
Già...per le cremine e gli smacchiatori...perchè gran parte degli esperimenti condotti negli anni sugli animali con l'alibi di una ricerca scientifica che potesse apportare benefici per l'uomo ha  condotto nei fatti a gravissimi errori.  Ne sono consapevoli gli stessi ricercatori che, da più parti, cercano di accelerare la sperimentazione delle nuove cellule direttamente sugli uomini, ovvero su soggetti volontari. Ne consegue che gran parte degli studi basati sulla vivisezione degli animali vengono, di fatto,  utilizzati per la  produzione di prodotti cosmetici e ciò in quanto la specie umana è unica ed irripetibile, anzi, non solo i frutti della vivisezione si rivelano spesso fuorvianti ma, soprattutto, si traducono in una perdita di tempo prezioso per la soluzione delle malattie che affligono l'umanità.

Vivisezione tuttavia non è soltanto somministrare agli animali nuovi preparati nè è quella realtà, per quanto truce, che il termine letteralmente suggerirebbe. Nei centri che adottano la vivisezione degli animali, le vittime non sono  "semplicemente" tagliuzzate o sezionate. Sono sottoposte a torture reiterate che producono effetti abnormi ed atroci soffererenze. 

Provate a cercare su Google nella sezione immagini, se ne avete il coraggio..e dopo urlate il vostro disprezzo per l'animale uomo e fate quello che qualsiasi individuo aspiri a ritenersi davvero un uomo, dovrebbe fare.

Le nuove norme che il Parlamento europeo si appresta a votare, lasciano ai ricercatori la mera discrezionalità di adottare in luogo della vivisezione i metodi sostitutivi che pure esistono.
Le nuove norme consentirebbero di sperimentare su cani e gatti randagi, consentirebbero di farlo senza anestesia e consentirebbero di riutilizzare più volte lo stesso soggetto già sottoposto a torture legalizzate.
E' addirittura prevista la possibilità di creare animali geneticamente modificati mediante interventi chirurgici, il diritto di sottoporre cani e scimmie all'isolamento totale e prolungato o quello di costringerli al nuoto forzato sino allo sfinimento.
Ma la vivisezione non è "solo" questo. E' anche sottoporre gli animali a radiazioni ed a gas nocivi, è anche inoculare sostanze chimiche che comportano la distruzione della pelle o la cecità e tanto altro di inimmaginabile ed indegno.
Gandhi diceva che la vivisezione è il più "nero di tutti i neri crimini che l'uomo compie contro Dio e la beltà del suo creato".

Il Manifesto La Coscienza degli animali già sottoscritto da migliaia di cittadini, ha deciso di inviare un appello indirizzato ai parlamentari europei di ogni connotazione politica.
Quell'appello è già stato firmato, fra gli altri, da Michela Vittoria Brambilla, Umberto Veronesi, Franco Bergamaschi, Vittorio Feltri, Antoine Goetsche, Don Luigi Lorenzetti, Dacia Maraini, Susanna Tamaro, Franco Zeffirelli e Renato Zero.
E' altresì in corso una petizione on line che trovate a questo indirizzo

http://www.leal.it/campagna-bruxelles/petizione-online/

Vi prego...facciamo presto!








Per chi avesse dei dubbi sulle pratiche vivisezioniste e per chi sia propenso a credere che la sperimentazione sugli animali porti benefici all'uomo nella produzione di nuovi farmaci, suggerisco di leggere  un articolo pubblicato qui su Calamaio nel lontano 2007, per gentile concessione dell'autore.
Vorrei che leggeste l'articolo ed i relativi commenti ove ancora aveste dei dubbi su cosa sia giusto fare.

Lo trovate QUI

Commenti al Post:
ugainapecar
ugainapecar il 02/09/10 alle 12:41 via WEB
che orrore leggendo questo,vado subito a firmare la petizione,la vivisezione e' qualcosa che mi fa male solo a pronunciarne il nome...bacio Ross da uga:)
 
ugainapecar
ugainapecar il 02/09/10 alle 12:45 via WEB
fatto
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/09/10 alle 12:50 via WEB
Scrivete post e condividete sui social network, fate girare anche voi l'appello.
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 02/09/10 alle 12:50 via WEB
Vado a firmare!
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 02/09/10 alle 12:51 via WEB
FATTO!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/09/10 alle 20:37 via WEB
Lo sapevo!
 
mrjnks
mrjnks il 02/09/10 alle 13:51 via WEB
lo giro anch'io.. ciao Ross
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 02/09/10 alle 13:58 via WEB
fatto..lo mando su face..
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 02/09/10 alle 20:37 via WEB
Ho visto Franca, grazie. Ross
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/09/10 alle 20:36 via WEB
Grazie Crispino. Mi si rivolta lo stomaco ogni volta che vedo quelle immagini. Eppure so di cosa si tratta, non è la prima volta che le vedo. E' un tema che ho trattato diverse volte qui su Calamaio, direttamente o con i post di altri blogger.
 
ottobre210
ottobre210 il 02/09/10 alle 14:31 via WEB
vado a firmare
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/09/10 alle 20:39 via WEB
Grazie Chiara! Per assurdo le disposizioni italiane in materia attualmente sono più restrittive di quelle che vorrebbero avallare al Parlamento europeo. Le multinazionali del farmaco e dei cosmetici non aspettano altro!
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/09/10 alle 14:37 via WEB
Grazie...
Firmatele entrambe. Visitate entrambi i link e firmate entrambi gli appelli.
 
stellina_rn0
stellina_rn0 il 02/09/10 alle 15:22 via WEB
Fatto Ross.....con immenso piacere!! Ciao
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/09/10 alle 20:40 via WEB
Immaginavo che avresti aderito con piacere. Grazie!
 
Infofers
Infofers il 02/09/10 alle 16:11 via WEB
A leggere il post c'è da stare male...prima o poi dovrò aggiornare il blog che tratta dell'Ue e voglio vedere il contenuto del disposto normativo.....
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/09/10 alle 20:42 via WEB
Cristina, non dubitavo che avresti fatto la tua parte. Se ti serve il link dovrei averlo salvato da qualche parte. Credo che chi andrà a votare quel testo non l'abbia neanche letto o messo a confronto con le legislazioni nazionali..anzi, lo stanno facendo passare come un testo che concilia le esigenze di ricerca con il rispetto per la vita degli animali.
 
Infofers
Infofers il 02/09/10 alle 16:16 via WEB
Fatto!:-)ciao
 
 
Infofers
Infofers il 03/09/10 alle 08:44 via WEB
Sì Ross, grazie.Se non ti è di troppo disturbo mandami in posta il link:-) Buona giornata.
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 02/09/10 alle 20:43 via WEB
Ciao Ross, posterò anch'io sull'argomento, è una vera vergogna alla quale non si può assistere impassibili. Speriamo che in tanti qui nella nostra Community diffondano l'appello, un caro saluto Marie
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/09/10 alle 20:51 via WEB
Sapevo che saresti arrivata Marie ed ero certa che avresti contribuito a far girare l'appello. Sto per integrare il post. Ti abbraccio. Ross
 
levrierodgl0
levrierodgl0 il 02/09/10 alle 20:47 via WEB
Firmato Ross...ciao
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/09/10 alle 20:50 via WEB
Grazie Claudio.
 
melacar
melacar il 02/09/10 alle 20:53 via WEB
Fatto. E' una vergogna!!! PER I COSMETICI??????????? Rinuncio se puo' servire,rifiutiamoci di acquistarli,ROSS,non sono i cosmetici a renderci belle,quando NOI DONNE CAPIREMO QUESTO allora si che avremo raggiunto un risultato ragguardevole. Buona serata a tutti. GRAZIE ROSS,inizio da te stasera. Mela.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/09/10 alle 20:59 via WEB
Si! E' da tempo che la sperimentazione sugli animali per la produzione di farmaci destinati alla specie umana si è dimostrata fallace e rischiosa. Leggete il link che ho inserito in un commento e che sto inserendo anche nel post.
 
alphayin
alphayin il 02/09/10 alle 20:55 via WEB
FATTO ... grazie per avere segnalato. Buona serata.
 
zeno1949
zeno1949 il 02/09/10 alle 20:56 via WEB
Ciao Ross, sono perfettamente d'accordo...è una vergogna..già sottoscritto la petizione, ciao e speriamo bene...Enzo
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/09/10 alle 20:57 via WEB
Vorrei che leggeste un articolo pubblicato qui su Calamaio nel lontano 2007 su gentile concessione dell'autore. Vorrei che leggeste l'articolo ed i relativi commenti ove ancora aveste dei dubbi su cosa sia giusto fare.Lo trovate QUI e sto per inserirne il link anche nel post.
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 02/09/10 alle 21:00 via WEB
firmo subito...
 
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 02/09/10 alle 21:03 via WEB
fatto..
 
kaid75
kaid75 il 02/09/10 alle 21:00 via WEB
MISSIONE COMPIUTA...ABBIAMO FIRMATO LA PETIZIONE... BUONA SERATA KAID
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/09/10 alle 21:06 via WEB
Grazie kaid, grazie Luce, grazie Enzo, grazie alpha e perdonatemi se ho dimenticato qualcuno. Ross
 
semprepazza
semprepazza il 02/09/10 alle 21:10 via WEB
Aderirò senz'altro. Volendo davvero, ci possono essere sistemi alternativi per testare farmaci e cosmetici. E non possiamo continuare ad essere la specie che asserve tutte le altre e le tortura per sua esigenza 8spesso futile). Ho visto molte foto sulla vivisezione ma una volta mi è bastata.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/09/10 alle 21:15 via WEB
Ci sono Diana, ci sono i sistemi alternativi e sono più efficaci! Potevamo ammettere il principio che il fine giustificasse il mezzo all'epoca della penicillina non oggi che il progresso e la tecnologia hanno trovato altre forme di sperimentazione. Leggete l'articolo che ho linkato nel post e vi renderete conto che la sperimentazione sugli animali oltre ad essere un crimine autorizzato dalla legge finisce spesso per procurare danni letali anche all'uomo.
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 02/09/10 alle 21:20 via WEB
Ciao Ross, sapevo gia' di questa cosa veramente abominevole...e circa un mese fa ho fatto un post con il link per la petizione...devo dire che in molti hanno espresso la loro indignazione ... Mentre ti scrivo sulla poltrona vicino a me c'è la mia micia che fa le fusa e cerca le mie carezze, il pensiero che si possano fare delle cose così orribili a dei poveri esseri teneri e fragili e bisognosi solo di un po' di cibo e di acqua e del nostro affetto..mi fa venire le lacrime agli occhi. E' gia' da molto che io compero prodotti per il trucco o creme dove è dichiarato che nn sono sperimentate su animali.... Moltissimi anni fa, tu non puoi ricordare sei troppo giovane , la tv fece un'inchiesta nei laboratori dove si praticavano questi esperimenti, la tv era ancora in bianco e nero ma ti garantisco che quello che vidi, è ancora nitido davanti ai miei occhi... Speriamo di ottenere qualcosa..se vuoi incollo il tuo post da me ....fammelo sapere ciao Lilly
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/09/10 alle 21:36 via WEB
Lo so Lilly, lo so. Io so chi di voi e quanti di voi sono attivi con i propri blog nel settore. Il mio profilo su Facebook è pieno di amici e gruppi animalisti ed anche se non intervengo con i commenti perchè siete tanti, cerco sempre di informarmi. Ho fatto un giro su Libero, tra i blog, cercando atraverso i tag. Molti avevano già postato da tempo ma, salvo quei blogger che hanno lettori vicini ai gruppi degli animalisti, gli altri avevano ricevuto poco riscontro e poco sostegno. Io ho 1000 blog che mi linkano qui su Libero e più di 1000 amici nel profilo. Di rado sono io a fare richieste di amicizia e da tantissimo tempo, per problemi di spazio, mi è diventato impossibile ricambiare i link. Era mio dovere fare qualcosa. Era mio dovere informare tutte le persone che hanno la bontà di linkare il mio blog e di richiedermi l'inserimento nel loro spazio amici. Quanto ad incollare il post fai ciò che ritieni opportuno. Non è importante che vengano da me. E' più importante informare e cercare di risvegliare le coscienze di chi è assopito o ignaro. Ovunque lo si faccia. Tramite blog, tramite social network, tramite i gruppi su google. Dove abbiamo la possibilità di intervenire. Non è necessario convogliare lettori su Calamaio. Portateli a leggere e firmare le petizioni e l'appello ai parlamentari europei.
 
Trappolinax
Trappolinax il 02/09/10 alle 21:24 via WEB
purtroppo so tutto sulla vivisezione ... firmato. Grazie
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/09/10 alle 21:38 via WEB
Grazie a te! Ross
 
modusvivendioperandi
modusvivendioperandi il 02/09/10 alle 21:38 via WEB
Non ho parole, non ho parole, grazie per averci informato, l'ho condiviso su facebook.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/09/10 alle 21:50 via WEB
Benissimo! Grazie! Firmiamo e facciamo firmare ^__^
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 02/09/10 alle 21:39 via WEB
Ho letto anche il tuo post del 2007, pensa che per un periodo quel maledetto viox l'ho preso anch'io... non per molto per fortuna .... Riflettevo sul fatto, che la dice lunga quanto sia fasulla questa sperimentazione...il mio veterinario si è sempre raccomandato di non dare mai farmaci sia a gatti o a cani, che non siano studiati specificatamete per loro....allora vuol dire che non siamo uguali e nemmeno tra animali sono uguali, quello che fa bene a un gatto puo' far male al cane e sopratutto a noi ...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/09/10 alle 21:48 via WEB
No non era mio il post. E' un articolo di Davide Ranzini ed a maggior ragione dobbiamo dar credito alle sue parole visto che si occupa di questi argomenti da anni.
 
marypoppins09
marypoppins09 il 02/09/10 alle 22:03 via WEB
ciao,sono stata "dirottata" qui da nonna franca...sapevo di questo orrore..vado subito a firmare..speriamo non passi!!! sto male fisicamente con queste cose,,che orrore.. Paola
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/09/10 alle 22:07 via WEB
Io ho trascorso il pomeriggio con lo stomaco rivoltato dopo essermi imposta di riguardare le immagini su google. Sapevo a cosa andavo incontro ma se è necessario per avere una reazione ben venga anche questo. Ciao Paola.
 
marypoppins09
marypoppins09 il 02/09/10 alle 22:06 via WEB
ecco...appena firmato..
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 02/09/10 alle 22:08 via WEB
Grazie Paola :-)
 
melacar
melacar il 02/09/10 alle 22:49 via WEB
;)
 
scorpione602
scorpione602 il 02/09/10 alle 23:12 via WEB
assolutamente da firmare per i nostri piccoli amici. Fatto. Monica
 
Calypso.P
Calypso.P il 03/09/10 alle 01:19 via WEB
Poveri animali..ho visto la petizione ed ho firmato, leggere era un po' lungo il post...http://www.facebook.com/pages/La-Leal-contro-la-direttiva-europea-sulla-vivisezione/137537809610558?ref=ts&v=wall la Leal la trovate anche su Facebook. Un bacio Ross.
 
oro.colato
oro.colato il 03/09/10 alle 01:28 via WEB
a me non mi regge la pompetta vedere quello schifo firmerei subito anche col sangue se servisse a qualcosa dubito che si riesca a fermare la decisione presa dal parlamento europeo
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/09/10 alle 01:36 via WEB
Vai a firmare. La decisione non è stata ancora presa e tra i sostenitori della petizione e dell'appello ci sono diversi politici italiani. Già in passato la sollevazione dei cittadini è riuscita a far modificare decisioni già prese. Questa volta la decisione non è stata presa. Vai a firmare o mi incazzo!
 
   
oro.colato
oro.colato il 04/09/10 alle 01:41 via WEB
lungi da me dal farti incazzare... ;-))
 
Calypso.P
Calypso.P il 03/09/10 alle 01:44 via WEB
ricominciano ahahah:-)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/09/10 alle 02:00 via WEB
No! Ho troppo sonno. ^__^ Vado...sm@ck!
 
annarel_la
annarel_la il 03/09/10 alle 01:47 via WEB
Firmato. Vado a mettere l'appello anche su facebook ^__^ Ciao Ross, Buonanotte
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/09/10 alle 02:02 via WEB
Grazie Annarella. Buonanotte anche a te. Ross
 
stellaelektra
stellaelektra il 03/09/10 alle 10:07 via WEB
Non sono riuscita a leggere tutto il tuo post.....figurati a casa ho 2 gatti e 2 cavi ( non contando tutti i randagi a cui do da mangiare). L'uomo non si rende conto che se la natura si dovesse ribellare per lui sarebbe la fine.....tutto cio' e' una vergogna!!!!! uno schifo!!!!!!in casi come questo MI VERGOGNO DI FAR PARTE DELL'UNIONE EUROPEA !!!!!!! Ciao Ross e grazie per questo post...lo segnalero' ai miei amici, un abbraccio e buona giornata. Giusy
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/09/10 alle 19:15 via WEB
Giusy, la natura si sta ribellando già da un pezzo. Anche la nascita di nuovi virus e nuove malattie secondo me non è così casuale. Inoculare virus e cellule in animali credo sia una procedura non solo deleteria per gli animali ma anche per la specie umana.
 
dolly.1
dolly.1 il 03/09/10 alle 10:09 via WEB
Grazie Ross.. ho firmato in un altro blog.. E' una vergogna...
 
albatrho.s
albatrho.s il 03/09/10 alle 10:38 via WEB
Buongiorno Ross.
Volevo uccidere mia suocera e sono andato a cogliere i funghi velenosi per cucinarli trifolati.
Per essere sicuro del risultato li ho fatti provare al gatto.
Com'e che continua a miagolare che ne vuole ancora?
Se firmo la petizione, mi dicono come uccidere una suocera?
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/09/10 alle 19:11 via WEB
Caro Theo, alla tua età non lo sai che i gatti hanno 7 vite? Ho visto che hai postato anche tu. Grazie. Dubito che quelli della petizione ti diano suggerimenti per la suocera. Continua a sperimentare il fai da te...
 
   
albatrho.s
albatrho.s il 03/09/10 alle 21:44 via WEB
Ross,
la speranza è sempre l'ultima a morire. Per questo ho firmato anche il manifesto, oltre alla petizione.
Quello che mi consola è che mia suocera non si chiama Speranza. Non so se rendo l'idea!
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 03/09/10 alle 21:49 via WEB
ahahaha che zuzzurellone!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Infinitalex il 03/09/10 alle 12:25 via WEB
Ho inviato anche io la petizione!
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 03/09/10 alle 12:47 via WEB
Io il coraggio di guardare non ce l'ho, ma la petizione la vado subito a sottoscrivere!!!!!!!!!!
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 03/09/10 alle 12:49 via WEB
Fatto!!!!!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/09/10 alle 19:07 via WEB
Postate anche voi, su! Fate firmare più gente possibile abbiamo tempo sino all'8 settembre e ci siamo quasi.
 
StefyGrafica
StefyGrafica il 03/09/10 alle 16:59 via WEB
Ho già firmato questa petizione... So cos'è la vivisezione.. solo una inutile e tremenda tortura x quei poveri esserini.. Sono giorni che sulla rete di Fb sta giarando un video dove ci sono immagini e videoclip su come uccidono queste povere bestiole.. e nn solo per sperimentazione.. o per impellicciare un collo di cappotto.. ma anche animali da macello trattati come oggetti, peggio di oggetti!! sventrati e sgozzati vivi, come se questi poveri amori non conoscessero dolore, paura..Come se nn fossero esseri viventi come noi! Dobbiamo fermare in qlc modo questo scempio!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/09/10 alle 19:08 via WEB
Lo so Stefy, i gruppi degli animalisti sono attivissimi su Facebook e stanno facendo girare da tempo sia la petizione sia quel video sia altre iniziative di protesta.
 
eos62
eos62 il 03/09/10 alle 17:30 via WEB
Grazie per avermi dato quest'opportunità!!!un bacio
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/09/10 alle 19:12 via WEB
Grazie a te :-)
 
Termometrho.s
Termometrho.s il 03/09/10 alle 22:00 via WEB
Scusi Signora Ross, ma sono stato assente per un po' di tempo e forse sono fuori tema, ma mi pare che non mi abbia dato risposta circa l'invenzione della slideshow.
Sarà che ho un po' di raffreddore, ma non riesco a trovare il post. Mi hanno informato che sta preparando anche il metodo per fare un sito.
Si sbrighi perchè altrimenti dovrò inventarlo ancora io, e mi creda, proprio non mi sento bene... mi cola il naso.
Buonasera... Termy
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 03/09/10 alle 22:04 via WEB
Signor Termometromo mi faccia un piacere, si dia una soffiata e dica a suo cugino di leggere i pvt. Il metodo per fare il sito è in costruzione, scazzi permettendo..
 
TheWildCreature
TheWildCreature il 03/09/10 alle 22:47 via WEB
Da quando indegnamente godo della devozione del mio pastore tedesco, avverto lo schifo di essere uomo! Ho firmato la petizione.
 
occhineri2005
occhineri2005 il 04/09/10 alle 00:11 via WEB
CORRO,BUONA DOMENICA ROSS,FIRMO
 
giumor54
giumor54 il 05/09/10 alle 11:00 via WEB
Amo gli animali perciò.....ma come farei a dir di no a te se si trattasse di altro??? ^___^ giù Buona Domenica )))))
 
ar.lo
ar.lo il 08/09/10 alle 14:30 via WEB
Su noi scimmie e' inutile raccontare cosa fanno. A questi livelli non e' scienza, è ottusità, incapacita' di uscire dalle routine preordinate. O forse giocare a sentire il potere di distribuire vita e morte, dolore e piacere. Complessati e limitati. Cercando con i vari motori, comunque, si trovano degli elenchi con chi applica, magari anche in paesi del "terzo mondo", la sperimentazione su animali. Io personalmente non compro da queste ditte. A mettere un link anche su Libero non ci avevo pensato. Grazie dell'idea.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963