Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Luci nella notteHosting Immagini: la mia... »

Tinypic cambia le regole. Gli utenti si incaxx.... Ed io...

Post n°835 pubblicato il 24 Settembre 2010 da redazione_blog
 

T

inypic, il popolare servizio gratuito di hosting per immagini, ieri ha riservato una brutta sorpresa a tutti i suoi utenti. D'incanto e senza preavviso ha deciso di sospendere il servizio per tutti gli utenti internazionali, (compresi quelli registrati) che, confidando sulle precedenti regole d'uso, avevano inserito nei propri blog, forum, siti e pagine di socialnetwork, immagini hostate sul loro sito utilizzando l'apposita funzione di direct link (link diretto).
Risultato? In tanti e non solo qui in Italia, ci siamo ritrovati le nostre pagine, i nostri post, i nostri siti, privi delle relative foto, ed effettuando login su Tinypic ci ha accolto un laconico messaggio che ci invitava a registrarci su photobucket spostanto su quel servizio i nostri contenuti.
Le proteste non sono tardate a manifestarsi. Ho consultato un pò di articoli su portali stranieri ed ho scoperto che è in atto un vero e proprio boicottaggio verso il sito traditore, da parte dei tanti utenti gabbati che, infastiditi dalla fregatura stanno proponendo di utilizzare servizi alternativi, in particolar modo Imgur.

Pare che i responsabili di Tinypic non abbiano risposto alle mail di protesta e che il blog del sito sia risultato inaccessibile. Scrivo "pare" perchè le notizie da me reperite sono tutte in inglese e delle mie capacità di comprensione mi fido poco anche utilizzando il traduttore di Google.
Certo è che da qualche ora le immagini hostate su Tinypic sono ritornate visibili. Perchè? Per quanto? Sino al prossimo mutamento di rotta senza preavviso?
E no grazie. Io per ben altri motivi ho aggiornato il mio status su Facebook ed ho avvertito che da oggi divento bastarda. Ed allora bastardaggine sia ed in tutto. Chi sbaglia paga.
Tinypic mi ha fregato e si permette persino di consigliarmi il servizio alternativo cui rivolgermi?
Io non ci penso proprio a spostare i miei contenuti su photobucket, per quanto da anni abbia su quel servizio ben due account. Il caricamento è lento, il sito è maledettamente pesante a caricarsi ed è previsto un limite di banda mensile. di 25 Giga. Ne ho pagato le conseguenze agli esordi di Blog Penna Calamaio, quando il banner del blog, diffusosi in tutta la blogosfera di Libero portò al superamento del limite mensile di banda e scomparve da tutti i blog che lo avevano inserito.

Ma soprattutto non ci penso proprio a lasciare i miei contenuti su Tinypic per quanto decidano di tornare sui propri passi. Cancellerò Tinypic anche dalla toolbar di Blog Penna Calamaio che, attraverso un apposito bottone, consentiva il caricamento rapido di immagini sul loro sito.
No, no...basta! In tutto. Web compreso. Basta passare per fessi o essere troppo buoni.
Il web vive dei nostri contenuti. Gli operatori del web incassano tanti bei soldini grazie ai nostri contenuti e grazie alle nostre interazioni con la scusa di fornirci servizi gratuiti.  Nella migliore delle ipotesi se ci consentono qualche "libertà" come quella di inserire banner adsense nei nostri spazi, a noi, dei loro incassi rimangono solo le briciole e la certezza di essere sempre sudditi perchè le regole le fanno loro. Questa realtà vale per tutto il web, penso ad es. alle limitazioni che subiamo su portali e socialnetwork ai quali siamo iscritti e penso alle varie sorprese a tradimento che di tanto in tanto ci propinano come quella introdotta di recente da Facebook che ha eliminato la possibilità per profili, gruppi e pagine di avvalersi dei box laterali, con la conseguenza che  tutte le personalizzazioni effettuate negli anni dagli utenti  sono andate irrimediabilmente alle ortiche.

Servizi gratuiti un par de palle! Questi guadagnano su di noi! E noi continuiamo a comportarci da sudditi senza capire che la vera forza del web siamo noi internauti e che se loro vogliono continuare a riempirsi il portafoglio di soldoni devono rispettarci in primis ed in secondo luogo tenerci contenti, anche, ma non solo, garantendoci una partecipazione ai loro guadagni o consentendoci, a nostra volta, di guadagnare sui nostri contenuti se desideriamo farlo.

Tinypic per me è morto e lascerò tutti i servizi internet nei quali non mi sia garantito un servizio efficiente, costantemente aggiornato alle potenzialità della rete ed all'offerta della concorrenza e, soprattutto, privo di limiti e chiusure da arraffoni che tutto prendono senza niente dare agli utenti.

(A buon inteditor poche parole)

A chi mi ha scritto in messaggeria ieri sera chiedendomi come sostituire Tinypic io rispondo cosa farò.

Io non sposterò i contenuti hostati su Tinypic sul sito di Photobucket.
Al momento inserirò tutte le immagini temporaneamente scomparse (e magicamente riapparse dopo le proteste degli internauti internazionali) su imageshack che, previa registrazione, garantisce una serie di strumenti per il caricamento, la condivisione e la personalizzazione dei contenuti (le immagini possono anche essere glitterate on line).
Con calma testerò gli altri servizi consigliati in questo post dal titolo "17 Alternative a TinyPic" ma lo farò con un presupposto unico ed imprescindibile. I servizi che testerò saranno 16, non certo 17...perchè Photobucket per me è depennato dalla lista.
Sceglierò quel servizio che mi garantisca la conservazione sul web a tempo indeterminato delle mie immagini e che mi garantisca banda illimitata. Se dovrò cercare altri servizi oltre i 16 elencati lo farò sino a quando non avrò trovato il meglio che c'è in giro.

L'avevo detto che da oggi diventavo bastarda...in tutto. Anche sul web!
Si tengano i loro disclaimer, i loro termini d'uso, le loro condizioni di servizio, le loro clausole cautelative in virtù delle quali siamo sempre e comunque noi internauti ad avere la peggio. Io mi prendo la libertà di cambiare tutto ciò che è stantio, inadeguato allo sviluppo del web, limitativo e finalizzato esclusivamente a tener contenti i loro portafogli fregandosene una beneamata mazza di noi utenti.

Il prossimo ad avere un bel calcetto nel fondoschiena potrebbe essere proprio Facebook, visto che sta nascendo un social concorrente che mi riprometto di testare. Ed il terzo....?

Indovinate un pò!

Commenti al Post:
illusionepossibile
illusionepossibile il 24/09/10 alle 15:18 via WEB
Non amo neppure Io essere preso per i fondelli, sto seguendo anch'Io il movimento anti-FB che se non ricordo male prende il nome di Diaspora in quanto la loro politica sulla privacy non mi piacque per nulla e ancor meno dopo che trovai conferme ai mie dubbi sui vari articoli apparsi su Punto Informatico.
Vedremo, purtroppo mi resi conto che non era tutto gratis come volevano farci credere dopo i primi collegamenti di una decina di anni fa e nel frattempo la situazione è peggiorata...
Namastè, Ross. :-) Mauri.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 24/09/10 alle 15:28 via WEB
Si Mauri, mi riferisco proprio a Diaspora che è stato rilasciato in versione beta ed è ancora pieno di bug. Ma il web è veloce nel migliorarsi e quanto ai bug credo che in pochi credano alle favolette che circolano sul blackout che ha colpito Facebook ieri sera e su quelli che si stanno verificando da giorni..
Sono in pochi a poter scagliare la prima pietra su internet, o forse nessuno..
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 24/09/10 alle 15:35 via WEB
il terzo sto pensando pure io di dare un bel calcio del fondoschiena...cosi avranno un pò più tempo per rispondere a una mail...bacione..
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 24/09/10 alle 16:07 via WEB
Ah!
 
redazione_blog
redazione_blog il 24/09/10 alle 16:15 via WEB
Ahahah sono costretta a cambiare il titolo. I banner adsense del blog stanno sclerando. Forse non hanno gradito certe espressioni.
 
Sognografica
Sognografica il 24/09/10 alle 16:41 via WEB
Ciao Ross anche io ho avuto la medesima e amara sorpresa di tinypic sul mio nuovo sito per fortuna avevo poche immagini caricate con tinypic solo quelle in cui avevo inserito il boxino della texarea come ad esempio i miei banner il resto delle immagini che ho sul sito le carico direttamente con frontpage quindi almeno per questo non sussiste per me il rischio che mi si cancellino le immagini, il problema invece ce l'ho sul mio Blog di Altervista, ti ringrazio per aver fornito un hosting alternativo a tinypic e a questo punto provvederò a hostare le immagini u questo nuovo hosting che hai fornito e quindi non userò più tinypic Penso che comunque chi gestisce questi servizi in rete non ci rimettono mai guadagnano talmente tanti soldi che perdere qualch'uno pe loro è indifferente. Un bacione by Sognografica
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 24/09/10 alle 21:36 via WEB
Il servizio che ho citato non lo consiglio, sia chiaro. Devo ancora testarlo insieme agli altri e farmi un'idea di quale sia più conveniente consultando anche le relative faq. Per quanto mi riguarda un servizio di hosting deve garantirmi permanenza sul web a tempo indeterminato dei miei contenuti, upload illimitato e banda illimitata ma anche un buon sistema di upload e la possibilità di organizzare i miei contenuti in cartelle ed usare il direct link. Sto cercando. Per ora trasfwrisco tutto quello che era hostato in Tiny Pic su Imageshack ma ci metto poco a cambiare di nuovo. Quanto al discorso di sentirsi briciole rispetto ai giganti del web io non lo condivido. Che loro ci guadagnino sempre è ovvio ed è anche giusto. Ma siamo noi il web e senza di noi i loro servizi rimangono scatole vuote. Qui in Italia non lo abbiamo ancora capito o comunque non riusciamo ad organizzarci, ma quello che è successo all'estero è emblematico e non a caso ha portato tinypic a ritornare (almeno temporaneamente) sui suoi passi. Altrettanto è accaduto più volte con Facebook. Trovo intollerabile che ci abbiano eliminato i box laterali e che tutti siano rimasti zitti zitti a continuare i propri caggezzi su facebook come se nulla fosse. Lo ripeto, io aspetto di vedere come e se sostituiranno i box laterali. Poi incomincio a sfanculare faccialibro e passo a sfanculare il prossimo social che si merita di essere mandato alle ortiche.
 
Calypso.P
Calypso.P il 24/09/10 alle 17:42 via WEB
Non so cosa sia Tynipic ma un bacino veloce veloce che parecchio che non mi faccio sentire.Ciauz
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALBATRHO.S_SLOGATO il 24/09/10 alle 18:56 via WEB
Ross...
BENE, BRAVA, BIS.
il terzo? Credo di aver indovinto, ma te lo scriverò il più presto possibile per non rovinare la sorpresa.
... abbi un po' di comprensione: sto scrivendo con un pc quasi tascabile e uso una matita peer battere i tasti. Ciao
 
 
emmaus_deluca
emmaus_deluca il 24/09/10 alle 19:09 via WEB
Scusate ma oggi funzionava .So che molti sono arrabbiati ma io ho visto che si entra e le immagini ci sono.Forse hanno risolt il problema .Condivido con te il tutto del post Ciao Angelo Sia una un weekend sereno
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 24/09/10 alle 20:30 via WEB
Emmaus a me non importa che il servizio oggi funzioni. Non si è trattato di un problema tecnico ma di una precisa scelta comportamentale. Photobucket ha acquisito la proprietà di TinyPic ed ha deliberatamente deciso di comportarsi in un determinato modo. Che poi la scelta sia rientrata (non si sa per quanto tempo) è poco importante ed è dovuto alle proteste che si sono levate dagli utenti di altre nazioni. Oggi oltre me anche altri blogger italiani hanno cominciato a postare su questa vicenda suggerendo anche dei sistemi (per gli utenti non registrati) finalizzati al recupero delle loro immagini. Chi si comporta così una volta con i propri utenti non è degno di considerazione, almeno della miaVi inserisco l'indirizzo di un sito web straniero (con la relativa traduzione di google in italiano) nel quale è riassunta la vicenda.
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&sl=en&tl=it&u=http://stuff.techwhack.com/9738-tinypic&prev=_t&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhiJLutJc1qjQjUSea3-H88Koz4_Rw
Io sono stufa di essere considerata un numero dai giganti del web che fanno soldi sui miei contenuti e su quelli di tantissimi altri utenti come me. Non faccio campagne nè incito alle rivolte, per quanto sarebbe ora che si costituisse una associazione di tutela degli utenti di internet che fungesse da contraltare rispetto allo strapotere ed alla oligarchia di pochi, ma per quanto mi riguarda chi si comporta in questo modo con gli utenti del web, da oggi con me ha chiuso. Quanti di noi, attraverso post o applicazioni, come la mia barra hanno pubblicizzato questi servizi consigliandoli ai propri amici? Quanti di noi attraverso le proprie interazioni ed i propri contenuti contribuiscono a rendere grandi "certi" servizi "gratuiti"? Bè da oggi chi è disposto a prendere i miei contenuti e mandarli alle ortiche con un click, chi continua a prendere tanto senza dare, chi si fa forte dell'utenza acquisita e non si decide ad ammodernarsi o, se lo fa, lo fa dando priorità a servizi che possano garantire nuova utenza dimenticandosi di chi li ha resi grandi, perde completamente la mia considerazione e può andarsene a sua volta alle ortiche. Gli altri facciano ciò che credono. Sto aspettando di vedere quali saranno le novità di facebook dopo l'eliminazione dei box laterali e poi....
Sto aspettando anche di vedere se e come si muoverà qualche altro a noi più vicino. E poi...
 
     
emmaus_deluca
emmaus_deluca il 25/09/10 alle 19:31 via WEB
Hai ragione Ross, la mia amica e arrabbiatissima e oggi il problema si e' presentato di nuovo . Si sto leggendo nei blog pensavo che fosse un semplice disguido , invece noto che davvero c'e' altro sotto .Sto con te e con la mia amica e con tutti . Sai comq.la mia amica ha perso delle immagini .Buona serata e tienini al corrente se puoi comq. passero' da te ogni giorno . Ciao Angelo
 
redazione_blog
redazione_blog il 24/09/10 alle 20:40 via WEB
Messaggio per dolcecomemiele_2009Andrea, sto per cancellare il tuo commento. Io capisco che tu sia esasperato per altre situazioni che ti hanno visto coinvolto e che non conosco ma alle quali fai cenno. Ma tu devi capire che non è giusto utilizzare il mio blog per fare rimostranze ed accuse esponendomi a dei rischi ed utilizzando un linguaggio poco consono. Io non lo faccio con i vostri blog. Se ho qualcosa da dire contro qualcuno me ne assumo la responsabilità nel mio blog. Gradirei che si avesse con me lo stesso rispetto.
 
aspettando_un_sogno
aspettando_un_sogno il 24/09/10 alle 21:19 via WEB
grazie della visita...
 
gattachicca1
gattachicca1 il 24/09/10 alle 21:38 via WEB
Ciao Ross! a furia di calci e calcioni magari capiranno qualcosina =^..^=
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 24/09/10 alle 21:42 via WEB
Dipende da noi. Ho letto il comunicato di Photobucket e me ne frego. Io trasferisco tutte le mie immagini altrove e non subito ma prima di subito! Anche quelle che ho su photobucket al quale non accedo da una vita. Devo modificare i collegamenti nei relativi post? E sia!
 
Calypso.P
Calypso.P il 24/09/10 alle 22:27 via WEB
Notte Ross:-)kiss
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 24/09/10 alle 22:30 via WEB
;-)
 
antonio.rosato
antonio.rosato il 24/09/10 alle 23:05 via WEB
Ciao; tempo fa ti avevo scritto dicendoti che avevo aperto il dominio Rosato.eu (è a pagamento, ma sono solo 25 euro all'anno) dove poter caricare tutte le foto presenti sul mio Blog. Beh, che dire? Non mi sono pentito, anzi...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 24/09/10 alle 23:19 via WEB
Si Antonio, ricordo. Anche io ho un mio dominio e molto probabilmente ne acquisterò un altro ma sinceramente un dominio io non lo acquisto come hard disk virtuale, bensì per caricarci un blog o realizzarci altre cose. Nel primo avevo realizzato un aggregatore di blog (che poi ho rimosso perchè ero stufa di controllare cosa postavano gli altri e temevo di incorrere in responsabilità se non lo facevo) ma anche una directory di blog che è ancora attiva ed altri cms per altre iniziative. Per me acquistare il dominio per caricarci solo delle immagini non ha senso e comunque il mio discorso è più generalizzato. Su facebook e su altri siti o social si interagisce, si creano contenuti e si forniscono opportunità di guadagno ai fornitori di servizi, i quali però ai propri utenti dovrebbero garantire in primo luogo rispetto, in secondo luogo un costante miglioramento ed aggiornamento dei servizi forniti ed in terzo luogo vincoli dettati solo dal rispetto della legge e non dalla fifa boia che hanno di venire a contatto con la concorrenza. Il web è uno spazio aperto e continuare a chiudersi a riccio nei propri ambiti come alcuni fornitori fanno, vietando ai propri utenti qualsiasi collegamento con l'esterno, come se dietro l'angolo non ci fossero altre realtà, è anacronistico e poco proficuo. Alla lunga gli utenti si stancano dei limiti, dei vincoli, dei servizi che non si aggiornano o , come nel caso di TinyPic (e di Facebook) delle modifiche fatte a tradimento e voltano le spalle andando altrove.
 
riccardo081257
riccardo081257 il 24/09/10 alle 23:52 via WEB
Ciao Roos! Un bellissimo fine settimana per te!
 
cherytamtam
cherytamtam il 25/09/10 alle 11:21 via WEB
Grazie del tuo suggerimento per tutti Noi dei Blog. Una splendida domenica da NOIVIBRIAMO.
 
Calypso.P
Calypso.P il 25/09/10 alle 12:06 via WEB
Scusate ma serve solo per le foto? Ma perchè non utilizzate Picasa di Google. E gratis, lo uso dal 2007 . ancora ci carico foto e non si impalla mai è semplice veloce:-) e aggratis:come dite voi..Poi se non è per foto non ho ci ho capito nulla:-)Oppure flickr adesso da Flickr, non si può rubar nessun foto..e da picasa gli album li si possono mettere pubblici per tutti oppure privati...:-)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 25/09/10 alle 13:50 via WEB
Rosa, Picasa offrer uno spazio limitato e consente il caricamento solo di immagini, inoltre fornisce degli indirizzi non lunghi ma lunghissimi. TinyPic consentiva il caricamento anche di altri file e conteneva al suo interno anche un editor di immagini oltre a fornire degli indirizzi brevi.
Ieri ho provato a risponderti ma avevi la messaggeria piena.
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 25/09/10 alle 13:02 via WEB
Non farlo Ross! Non usare imageshack, io inizialmente mi servivo proprio di questo sito per le immagini ed un giorno....di punto in bianco....puff....tutte svanite nel nulla. La verità è che nessuno può darci la sicurezza che le nostre immagini restino lì a tempo indeterminato, siamo davvero nelle loro mani. Un abbraccio.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 25/09/10 alle 13:57 via WEB
Lo so! Conosco i limiti di imageshack e non a caso la mia è una soluzione temporanea. Anche imageshack, al di là delle apparenze fornisce banda limitata e per evitare la cancellazione bisogna avere l'accortezza periodicamente di visualizzare (da soli e dall'anteprima) tutte le immagini caricate nel proprio spazio. Però ha dalla sua il pregio di consentire il caricamento delle immagini tramite url. Per questo lo sto utilizzando in questo frangente: praticamente copio l'url originario delle immagini su Tinypic e le ri-uppo su imageshack, subito dopo cancello da tinypic. Sapessi che goduria ogni volto che svuoto la mia gallery su tinypic! Quando avrò terminato gli lascerò solo una immagine, personalizzata per l'occasione e fatta da me, con testo in italiano ed in inglese, ovviamente visibile a tutti. Così imparano! Comunque troverò con calma la soluzione migliore e la segnalerò ai miei amici, a costo di caricare sul mio dominio un editor di immagini on line metterlo a disposizione di tutti ed inserirlo nella toolbar di Calamaio in visualizzazione e scelta rapida, accanto all'hosting che avrò scelto tra i tanti esistenti sul web.
 
Calypso.P
Calypso.P il 25/09/10 alle 15:09 via WEB
Se non mi dite che ho la messageria piena ho l' avviso..forse si va assieme a tutte le email di guardami il mio video, guarda me e te ed il blog e la foto etc etc sono arrivata su violablu a quella casella a 900 email spam..questa la ignoro..perdonatemi ma sono uforicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..Tra una settimana ad oggi ..miiiiiiiiiiii spooosooooooooooooooooooooooooo:-) Mi sposo! mi sposo mi sposo! sto fremendo, mi chiamano tutti, tutti che vogliono esserci alla vestizione:-) Mi viene un infarto:_9 E' ciò che più desideravo nella mia vita...Un bacio e pensami quel giorno ..che io penso a te:-)
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 25/09/10 alle 21:12 via WEB
rosa per caso sei felice? ahahahah bacione bimba...ciao ross...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 25/09/10 alle 23:25 via WEB
Credo che mi sarà impossibile non farlo e tu sai perchè ^__^
 
sissunchi
sissunchi il 25/09/10 alle 21:28 via WEB
Photobucket mi lascia in panne quasi ogni mese e piano piano sto spostando le immagini, per chi ha una connessione telecom ricordo che compreso nel contratto c'è uno spazio disco e uno spazio web, se non avete intenzioni di cambiare gestore è cosa buona utilizzare quello. Oddio ho citato na roba esterna ora mi bannano? Seriamente Rosangela se pensi che possa creare problemi leva il commento, io voglio solo dare un'alternativa.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 25/09/10 alle 23:29 via WEB
Non ne vedo il motivo. Qui ognuno ha il proprio gestore di telefonia fissa e quelli che hanno Telecom possono profittare dell'occasione, così coloro che hanno un sito su Libero possono utilizzare lo spazio web gratuito fornito dal portale, ammesso che non abbiano un sito pieno di contenuti per il quale lo spazio deve essere conservato e non un utilizzato per le immagini del blog.

P.S. Io sto per sclerare. Qua sono in piena febbre da matrimonio, se continuano vado a vivere in albergo sino a sabato!

 
ormalibera
ormalibera il 25/09/10 alle 21:39 via WEB
Così si parla! così si fa! approvo. Dovremmo farlo anche nella vita di tutti i giorni e non solo su internet. Niente più deleghe del nostro potere personale. Il mondo andrebbe molto meglio se tutti si riprendessero il proprio potere, e agissero con responsabilità e consapevolezza e coraggio, un caro saluto
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 25/09/10 alle 22:20 via WEB
Ciao Ross,ho letto il tuo post e i vari commenti con molta attenzione .. alla fine mi sento molto confusa ,non capisco cosa debba fare .. io uso Photobucket, ma aspetto il tuo prossimo consiglio x decidere cosa fare.GRAZIE e buona notte Sofia
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 25/09/10 alle 23:36 via WEB
Sto testando un pò di servizi. Appena avrò le idee più chiare vi dirò, attraverso un post, quale soluzione ho scelto. Ovvio che se come gestore telefonico hai telecom e come Adsl utilizzi Alice puoi considerare il consiglio di sissunchi, del quale io so ben poco perchè ho un contratto infostrada.
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 25/09/10 alle 22:26 via WEB
Ross, dimenticavo di chiederti delucitazioni sul commento di Sissunchi ..cosa intende x connessione telecom : tim o alice? Sofia
 
 
sissunchi
sissunchi il 25/09/10 alle 22:37 via WEB
alice
 
Principessa.Smeralda
Principessa.Smeralda il 25/09/10 alle 22:50 via WEB
ciao Ross io per fortuna uso il sito di libero per le immagini e non mi e' scomparso nulla... comunque lo scorso inverno ha fatto una brutta fine il sito megaportal e tuttora le immagini su quel sito non sono piu' visibili...comunque imageshake permette di caricare le foto e non di personalizzarle... almeno io questo so... ciao buona serata
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 25/09/10 alle 23:33 via WEB
Lo spazio web di Libero ha banda illimitata e quindi non vi è rischio che le immagini scompaiono. Però il regolamento di community prevede che quello spazio sia utilizzato non come mero deposito di file, bensì (almeno in parte) per costruire un sito e ti assicuro che avendo un sito pieno di contenuti come il mio, lo spazio messo a disposizione finisce presto. Per le immagini del blog purtroppo devo usare servizi esterni.
 
   
Principessa.Smeralda
Principessa.Smeralda il 26/09/10 alle 00:19 via WEB
cioe' praticamente anche io se lo uso solo per deposito il sito di libero dopo mi finirebbe lo spazio ?? quindi il sito e' LIMITATO se ho ben capito...
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 26/09/10 alle 01:23 via WEB
Si! 150 Mega.
 
Giovanni_54
Giovanni_54 il 25/09/10 alle 23:36 via WEB
Ciao Ross!..hai perfettamente ragione di lamentarTi..Ti auguro una buona Notte..Giovanni ;-)))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
elena il 26/09/10 alle 12:52 via WEB
Ragazzi datevi una calmata!!!! Leggete http://provatoo.net/il-fake-di-oggi-tinypic-chiude/
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 26/09/10 alle 13:40 via WEB
Carissima, io quel post l'ho letto immediatamente ed ho seguito immediatamente la vicenda sia attraverso gli annunci postati sul sito di TinyPic sia nei blog e siti esteri. A me non interessa se TinyPic OGGI è ancora funzionante e se si sono scusati per il disagio procurato agli utenti.Nè mi interessa di eventuali promesse che potranno arrivare dopo il fattaccio. A me interessa che il loro modo di fare non è stato rispettoso degli utenti e se, come hanno precisato a posteriori, esso è stato determinato da un difetto di comunicazione, quel difetto di comunicazione è a loro imputabile ed è inconcepibile e grossolano in una realtà, quale il web, che è COMUNICAZIONE PER ANTONOMASIA. Libera di fare ciò che credi come liberi ho lasciato tutti i lettori del mio post di fare ciò che credono. Libera anche io di dire che reputo il comportamento da loro tenuto estremamente censurabile, libera di dichiarare che TinyPic e Photobucket con me hanno chiuso e libera di postare a breve la recensione del servizio che sceglierò nonchè di altri servizi che mi sono piaciuti. Se poi ti loggassi con il tuo nickname di community o se ove tu non fossi iscritta a Libero, usassi un indirizzo mail esistente per commentare (non quello che hai usato e che è risultato inesistente ad un semplice ed immediato controllo tramite tool on line)io non sarei indotta a pensare che sei un'inviata dell'hosting di cui si discute, che sta girando sul web per cercare di porre rimedio alla grezza rimediata.
 
   
emmaus_deluca
emmaus_deluca il 26/09/10 alle 15:29 via WEB
Oggi lasciamo tutto in un angolo . ti auguro , Buona domenica Ross . Un bacione Angelo Ciaooo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963