Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« L'Agcom spegnerà il web...La voce dei blogger...su... »

La Grande Ammucchiata

V

enerdì 1° Luglio, per la prima volta abbiamo effettuato un esperimento di diretta in audio streaming nell'ambito dell'iniziativa "On Air Talk Blog".
Sapevamo di non essere pronti sul piano tecnico e dell'attrezzatura ma la volontà di informare sui rischi della imminente approvazione della delibera 668/2010 da parte dell'Agcom, e fornire il nostro punto di vista sugli effetti devastanti che essa potrebbe avere per il web italiano, ha avuto la meglio. Abbiamo deciso di andare in onda comunque ben consapevoli dei rischi che correvamo riguardo alla riuscita tecnica dell'esperimento. In effetti l'audio è stato pessimo ma ci consola il fatto che i nostri ospiti abbiano saputo fornire dei contributi oltre che interessanti anche di alto livello.

Per quanto mi riguarda, io mi accingo a rilanciare domani con un nuovo post sull'argomento Agcom, ma al tempo stesso, noi blogger allo sbaraglio del gruppo "On Air Talk Blog" ci siamo detti: "se non riproviamo una diretta non sapremo mai come correggere il tiro o se quello che è accaduto venerdì era solo legato alle connessioni disturbate e lente dei partecipanti".

Ed allora, visto che al mare ci siamo stati, visto che la domenica si evita di far tardi per poter meglio affrontare il lunedì lavorativo, abbiamo deciso di ritrovarci nuovamente in diretta streaming, tentando, se voi lo vorrete, una grande ammucchiata, nel senso che chi di voi vorrà collegarsi con noi (massimo 20 partecipanti) potrà farlo, aggiungendo ai propri contatti skype, il contatto talk_blog. Vediamo cosa verrà fuori. Provando e riprovando potremo quanto prima organizzare una vera puntata di talk blog senza disturbi audio di sorta.

Di cosa parleremo? Ah..non si sa...faremo solo una chiacchierata, come siamo soliti fare fra noi senza andare in diretta. Per cui se vi fa piacere, fateci sentire le vostre voci.

Saremo in diretta alle 21.30 e potrete ascoltare la nostra chiacchierata senza pretese a questo link

http://www.spreaker.com/show/on_air_talk_blog

Cliccando il link,  alla fine della pagina, in basso,  troverete un player con la diciturta "La Grande Ammucchiata", basterà cliccarlo per ascoltare cosa stiamo dicendo.

Invece per chi desidera intervenire e chiacchierare con noi,  dovrà semplicemente  usare il programma gratuito skype ed aggiungere il contatto "talk_blog"

A presto.

 

Aggiornamento:

I nostri sproloqui in diretta sono ora disponibili da riascoltare in differita, sempre cliccando il link inserito nel post ed avviando il player che si visualizzerà in fondo alla pagina.

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
SCORDATELLO il 03/07/11 alle 22:15 via WEB
DI QUALE GIORNO ?
 
pgmma
pgmma il 04/07/11 alle 07:12 via WEB
I blog con queste conduttrici ha un futuro. Le ho sentite parzialmente discutere dottamente della questione che poco conosco e comprendo; ma certamente porteranno avanti la faccenda che ci coinvolge tutti per non essere persone acritiche, solo apparentemente pensanti. Certo che le loro voci argentine, sicure e chiare nel rispetto e correttezza, fanno intuire caratteri valenti, incluso Theo dalla voce un poco rauca ...Ha avuto 1,5 ML di visite su di un pezzetto musicale di poco conto....
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 04/07/11 alle 10:12 via WEB
La mia voce è argentina? Ahahah..io direi che è nasale ed alterata dalle troppe sigarette ;-)
 
   
pgmma
pgmma il 04/07/11 alle 10:41 via WEB
Gemellaggio con SP ? (per le siga...). Ciascuno ama le proprie catene ! SPLAN Argentina...non saprei se è la tua...ce n'era anche una di qualità deteriorata,... se è la tua mi dispiace. Certo che il fumo nelle donne spesso si accompagna al forte carattere (verso gli altri, mentre è indulgente con sè stessi)
 
blanche_revenant
blanche_revenant il 04/07/11 alle 09:27 via WEB
buongiorno. ieri sera è stata una bella esperienza per me. ringrazio ros, theo, cristina e franca. sono sicura che in futuro si ripeterà e spero di vedere più ospiti come me. ciaooooo
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 04/07/11 alle 10:09 via WEB
Barbara, noi ringraziamo te e Franca che vi siete collegati e Pierluigi che ha tentato di farlo. Ci avete dato modo di testare il funzionamento dell'audio e come avevo immaginato, questa volta tutto è andato bene, il che mi conferma che i problemi di venerdì erano legati alle connessioni dei nostri ospiti. Ovviamente la prossima volta annunceremo la diretta per tempo, non 10 minuti prima di andare in onda come ho fatto ieri. (Ma l'ho detto che sono imprevedibile e decisionista ^___^)

P.S. Come volevasi dimostrare Diana si è collegata a notte fonda dopo che avevamo chiuso il collegamento in streaming....e poi dice che le facciamo far tardi!! :-D

 
albatrho.s
albatrho.s il 04/07/11 alle 10:52 via WEB
Buongiorno a tutti.
Ah, si si... è stata una diretta con alti contenuti sociali! Roba da home page.
Tuttavia, per poter ascoltare quello che ho detto, e che era la cosa che più mi interessava, ovvero la votazione che sto perorando sul mio blog, mi sono dovuto riascoltare le loro chiacchiere per ben 100 minuti tirando notte fonda.
Io non farò più una diretta con quattro donne (che potevano essere anche cinque, se fortunatamente non fosse stata assente Diana) a meno che il tema sia la rivalutazione della lingua maschile: un idioma che va scomparendo.
Per cui è' urgente scendere nelle piazze per protestare e coinvolgere anche il WWF, le Associazioni Culturali, e tutti gli studiosi di idiomi.<vr>Arrivederci... vado a fare i gargarismi.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 04/07/11 alle 11:11 via WEB
Perchè non chiedi ad Emanuele se disponendo delle api di spreaker sarebbe in grado di crearci un widget o un player più funzionale di quello fornito dalla loro piattaforma? Con la funzione di poter stoppare e riprendere l'ascolto?
 
 
pgmma
pgmma il 04/07/11 alle 12:40 via WEB
sempre in terapia anti geriatrico !? QUOTO, le 4 cinguettanti sono veramente troppe anche per un pilota!
 
albatrho.s
albatrho.s il 04/07/11 alle 11:46 via WEB
Chiederò!
Ross, ho trovato una notizia che forse ti può interessare. Copio-incollo.
"An impromptu is a free-form musical composition with the character of an ex tempore improvisation as if prompted by the spirit of the moment, usually for a solo instrument, such as piano. The first recorded use of the term impromptu in this sense occurred in 1817, in the Allgemeine musikalische Zeitung, an idea of the publisher to describe a piano piece by Jan Václav Vorisec....."
 
barcalio
barcalio il 04/07/11 alle 14:35 via WEB
Sarebbero anche da rivisitare le finalità del blog: utilità, sfogo, noia, raffinare la comunicazione, nuove amicizie, esorcizzare rabbie e paure, cercare di comprendersi per la felicitàutilizzazione ...Evitando logoramenti, pericoli, qualunquismi; scrutando tempi, affidabilità e modelli delle persone di valore.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 04/07/11 alle 14:39 via WEB
potremmo programmare una puntata dedicata a questo argomento. Ci stai?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
BARCA lio il 04/07/11 alle 21:00 via WEB
Lusingato, con te; ma ho impegni 'astrali' che come minimo mi lascieranno poca presenza.
 
riccardo081257
riccardo081257 il 05/07/11 alle 15:03 via WEB
Bekllissimo! Vi riascolterò molto volentieri! A presto!
 
blanche_revenant
blanche_revenant il 05/07/11 alle 17:12 via WEB
stavo riascoltando la diretta ed ho notato che ad un certo punto dopo circa un'ora è partita la pubblicità mentre noi parlavamo.
 
mielealpeperoncino
mielealpeperoncino il 06/07/11 alle 11:07 via WEB
Un progetto interessante, ho ascoltato parte delle registrazioni ed ho molto apprezzato contenuti e modi. Un sorridente saluto a voi quattro. Rossella :-)
 
QuarantaMaBuoni
QuarantaMaBuoni il 06/07/11 alle 22:06 via WEB
..nn riesco più a vedere i filmati di youtube..è un problema mio..o sono i primi effetti della nuova legge dei diritti d'autore????
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Diana il 08/07/11 alle 22:26 via WEB
Latito...ergo tribolo... sorry.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963