Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianimaolgy120
 

 

« Da oggi il blogger è su MSN!200 bambini-cavia in Nigeria »

L'Arte dei cerchiobottisti

Un colpo al cerchio ed uno alla botte, il cerchiobottismo è un'arte, un'antica tradizione che non passa ma che, anzi, è sempre in auge. In tutti i settori della vita sociale si trovano personaggi che si dedicano a tale arte e, non ultimi, gli uomini politici e di governo. Il caso Visco/Speciale ne è un esempio lampante. Davanti al dilemma: "a chi credere? a Visco o a Speciale?" il Governo ha optato, o almeno ha cercato di farlo, per il cerchiobottismo tradizionale all'italiana. Da un lato un viceministro che, a quanto pare assumendo prerogative da ministro, cerca di convincere il generale a rimuovere gli uomini impegnati nelle indagini su Unipol e dall'altra un generale che, giustamente, si rifiuta e rende pubbliche le pressioni ricevute.
Risultato: l'ennesima patata bollente per il povero Romano. Ma l'uomo è abituato a barcamenarsi, lo fa da una vita e quindi anche questa volta trova la soluzione, una soluzione salomonica. Costringe Visco a restituire la delega sulla GDF, delega che a detta di alcuni giuristi sarebbe prerogativa esclusiva del Ministro, e promuove il Generale affidandogli l'incarico di consigliere presso la corte dei conti. Ma questa volta ha fatto male i conti, Speciale è uomo d'onore e non svende la sua dignità e il suo credo. Speciale è un militare e si comporta come tale: meglio morire (dal punto di vista carrieristico) che piegarsi agli sporchi giochi di certa politica. E intanto la magistratura indaga. Domani in Senato (n.d.r oggi per chi legge) si vivrà l'ennesima battaglia e Prodi rischia. Ma questa è un'altra storia e speriamo che domani diventi una giornata veramente Speciale, ovviamente per il bene dell'Italia. Italia Patria di Cerchiobottisti, ignavi e complotti... mala tempora

scritto da: unamicoincomune   su: ENTRONELLANTRO

 

Commenti al Post:
redazione_blog
redazione_blog il 07/06/07 alle 08:37 via WEB
Come al solto nell'aula del Senato si è votato col...fondoschiena...attaccato alla poltrona. Il Governo ha ottenuto la fiducia dei Senatori ma ha minato ulteriormente la fiducia di tutti quegli italiani che non valutano le vicende con metro puramente ideologico.
Hanno dipinto Speciale come un golpista da allontanare ed esautorare immediatamente per la sua pericolosità, da far fuori con urgenza...peccato che nel tentativo ennesimodi metterlo a tacere, abbiano cercato di conferirgli un incarico alla Corte dei Conti!
Dove sono oggi tutti coloro che negli anni del governo di centrodestra paventavano il regime? Dove sono oggi i paladini della trasparenza e della libertà?
...Anche in questo blog...si commentano solo pensieri di sinistra? Si commenta solo quando fa comodo? Davvero devo pensare di inserire membri con orientamento di centro destra per cercare di alimentare un dibattito "plurale"?.
Adesso i signori dagli stipendi d'oro e dalle pensioni ultra baby cercheranno di affossare anche l'iniziativa preannunciata dalla Forleo. E sia chiaro che da quelle intercettazioni, soprattutto sulla questione Fiorani, emergerebbe ancheil coinvolgimento di politici di centrodestra!
NOI NON SIAMO MIGLIORI DI LORO SE GUARDIAMO LA REALTA' A SENSO UNICO...TURANDOCI IL NASO QUANDO CI TROVIAMO AL COSPETTO DELLA SPAZZATURA!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/06/07 alle 08:56 via WEB
dimenticavo...credo che scriverò un post sull'ipocrisia, sul compromesso, sulla logica del tarallucci e vino. Credo che scriverò un post sulla cecità anche dei blogger, sulla mancanza di coerenza, sui profili di spaziolibero in cui gli amici sono inseriti per cura convenienza e sono gli stessi blogger dei quali 10 minuti prima abbiamo detto o scritto peste e corna! Credo che valuterò seriamente l'eventualità di inserire tra i membri elementi di centrodestra vistro che gli attuali membri si collocano al 90% su posizioni di sinistra!
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 07/06/07 alle 10:40 via WEB
Vergogna, questo è ciò che si può provare dopo l'indecoroso spettacolo andato in scena, in diretta televisiva, ieri al senato. Un ministro, tecnico senza legittimazione popolare, costretto, per difendere la poca serietà e correttezza di un governo allo sbando, ad infangare un uomo dello Stato risultato scomodo a un potere politico arrogante e sgradevole. Un ministro che, nel tentativo di salvare capra e cavoli, si smentisce da solo e conferma la scarsità d'idee presente nella compagine governativa... continua su "entronellantro" ciao
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 07/06/07 alle 11:49 via WEB
Pierluigi, sono disgustata ed attonita quanto Te! L'Italia annaspa da sempre in una gestone della cosa pubblica ammalorata da vicende oscure, delle quali i cittadini non riescono mai a conoscere la verità, oltre la coltre di fumo che le avvolge.
SEMPRE , dietro le quinte della politica ufficiale, ci sono state trame, macchinazioni, disegni foschi e complotti dei quali non siamo stati tenuti a conoscenza e, che pure, hanno orientato, con le loro conseguenze, le nostre scelte e decisioni politiche sulla gestione del paese.
I cittadini, TUTTI, di destra e sinistra, dovrebbero PRETENDERE A GRAN VOCE la verità, su tutte le vicende che hanno intorbidato la nostra storia...ed invece...siamo solo capaci di piangere o di gioire (a seconda dell'orientamento politico), sulla tenuta del Governo.
ANZI: stando al riscontro che il tuo post ha avuto su Blog Penna Calamaio, nonostante gli accessi di ieri, non siamo capaci di fare neanche quello! Siamo solo capaci di TACERE da ignavi, salvo poi a lamentarci, in puro stile populista, perchè le cose, nella nostra quotidianità, vanno male...
Sono disgustata ed attonita quanto te. Ma sono soprattutto delusa dal silenzio, dal disinteresse di chi ha visitato queste pagine ieri e di chi scrive su queste pagine! Forse questa non è spazzatura, non è immondizia che ci tocca da vicino e ci sommerge e riguarda tutti? Credevo che la spazzatura avesse odore non COLORE!
Avevo tenuto in stand-by la tua domanda di iscrizione a Blog Penna Calamaio, perchè da sempre, mi sono ripromessa di costruire un blog che non fosse a puro sfondo politico e che, soprattutto non fosse fazioso. Ma, se per avere un blog pluralista, in cui ci sia realmente scambio e confronto di opinioni, devo eguagliare il numero dei membri, a seconda del loro orientamento politico, lo farò! Perchè stando così le cose, questo blog finirebbe con essere ciò che più non volevo! Un blog fazioso! Dove si parla e dibatte solo su ciò che conviene e si tace sul resto!
Altrimenti preferisco chiuderlo!
 
   
unamicoincomune
unamicoincomune il 07/06/07 alle 18:03 via WEB
Ciao, comprendo il tuo sfogo e lo condivido. Purtroppo, a quanto pare, non si riesce a dialogare in maniera pacata e matura ma va di moda la rissa e sinceramente non è il mio stile.Mi auguro che questo blog, questa voce libera, non debba chiudere. A presto pierluigi
 
     
HO.PERSO.LA.DENTIERA
HO.PERSO.LA.DENTIERA il 07/06/07 alle 18:12 via WEB
in questo caso non c'è stata neanche la rissa...solo un'indifferenza di comodo!
 
cateviola
cateviola il 07/06/07 alle 18:53 via WEB
Leggo adesso e non mi stupisco dei pochi commenti. Si arriva alla nausea a un certo punto. Non sempre chi tace acconsente, non sempre chi tace non ha nulla da dire. A volte chi tace è semplicemente stanca di parlare al vento ( come con i post sul Darfur a zero commenti, mentre per una buonanotte me ne arrivano 34) o di esprimere sdegno erp questi politicanti che fanno torto sia alla destra che alla sinistra (chi ha seguito un po' il mio blog non può accusarmi di aver difeso uno schieramento che pure ho votato, ma che mi ha delusa profondamente) e preferisce agire
o pensare a come agire in occasione dell'unico momento in cui conterò qualcosa.
 
nadine61
nadine61 il 08/06/07 alle 14:26 via WEB
nonostnte ci sia rischio di un qualunquismo dilagante,mi sento di dire,da persona di sinistra,che purtroppo i medodi del potere sono uguali per tutti e mi domando cos'è che rende l'uomo, da essere idealista e integro, un pusillanime,vigliacco,corrotto e corruttore,non appena ha in mano il benchè minimo potere decisionale in politca? d'altra parte se Fassino si sente di legittimare il ladro Craxi mettendo in soffitta Berlinguer,che della questione morale aveva fatto il perno della sua idea politica,allora beh..direi..non ci resta che piangere...ma anche incazzarsi a morte stargli col fiato sul collo più che si può.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 08/06/07 alle 14:32 via WEB
oggi non si intraprende la carriera politica per gli ideali. Dovremmo rendercene conto con realismo. Solo se si riuscirà ad eliminare i privilegi della politica potremo sperare di avere rappresentanti che portano avanti delle idee e non che stanno lì a dilatare il proprio portafoglio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963