Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« DomandoneRipassiamo l'alfabeto... »

Tentazioni

Post n°876 pubblicato il 06 Dicembre 2010 da redazione_blog

Sono tentata di inibire a tutti la possibilità di commentare su Blog Penna Calamaio. Fare in sostanza di questo blog un anti-blog nel quale quanto meno avrei la certezza che chi passa passa per leggere, non per esserci in questa specie di bolla gonfia d'aria che è la Community. Leggere ciò che scrivo, non ciò che vi aspettate io scriva.
Del resto a qualcuno sfugge che questo è il mio blog e ci scrivo ciò che mi pare, non ciò che voi desiderereste leggervi.
Chi scrive, a sua volta, avrebbe la certezza di farlo perchè ha qualcosa da dire, non perchè di tanto in tanto bisogna farlo e beccare commenti per finire in home page o rimpinguare i guadagni adsense.

Sono tentata anche di fare tante altre cosine interessanti, cambiare le regole di questo mio essere on line, prima tra tutte quella della correttezza, perchè in un ambiente di teste di cazzo, comportarsi da signori non paga.

Ed allora comincerei a dar dei coglioni ai tanti coglioni che ci sono in giro, chiamarei pazzi i tanti che la camicia di forza farebbero meglio ad indossarla da soli, svelerei le tante porcate che sono accadute ed ancora accadono qui dentro, con tanto di nick e non mi preoccuperei di far notare alle stronze quanto siano state stronze in questi anni, a cominciare da chi ha goduto della mia amicizia per anni covando in seno invidia e competizione ed ora vaga pateticamente in anonimo in questo blog dimentica persino che di domenica usa una connessione aziendale.

Succederebbe un gran bel casotto. Già lo immagino: nonostante i commenti chiusi Blog Calamaio schizzerebbe in cima alle classifiche, visitato a manetta dai tanti guardoni del web desiderosi di nutrirsi di sangue, leggere rivelazioni e godere degli sputtanamenti quotidiani.

Fortuna vuole però che da qualche tempo a questa parte io sia in vena di farmi regali e me ne sto facendo infatti.
Ed allora, considerando che in questa settimana cade sia il compleanno del blog sia il mio compleanno, io mi regalo un pò di silenzio divertito, anticipando, virtualmente, quel viaggio reale che ho programmato per venerdì.
Continuate tranquilli ad interpretare ognuno la vostra grande finzione.

Commenti al Post:
nonna.fra
nonna.fra il 06/12/10 alle 15:52 via WEB
penso di si ...ma anche questo..visto che per leggerlo c'è da evidenziarlo..Ross non si vede.. l'hai fatto apposta? bacione..
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:05 via WEB
Certo che l'ho fatto appositamente Franca, basta impostare il carattere del post con il colore bianco.
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 06/12/10 alle 19:49 via WEB
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 07/12/10 alle 20:20 via WEB
Dici bene Ross, il blog è tuo e puoi scriverci ciò che vuoi..chissà in quanti, presi dalla fretta, non hanno letto questo tuo post. Intanto, auguri per il compliBlog, per gli auguri a te aspetterò la segnalazione di Libero, buon ponte. Marie.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:07 via WEB
Grazie Marie..giusto per far capire a qualcuno che io non obbligo a frequentare questo blog. Se qualcuno non gradisce ciò che scrivo non deve far altro che evitare di visitarlo.
 
blumannaro
blumannaro il 07/12/10 alle 21:32 via WEB
Rischio di passare per ruffiano se dico che sottoscrivo ogni tua singola parola? ;-) Consigli non ne do perché: A) Se qui c'è qualcuno che ha dimostrato di avere personalità è capacità critica quella sei sicuramente tu. B)Da "soggetto ospite in libero" qual sono non sempre riesco ad afferrare il senso di tutte le magagne che ogni tanto affiorano in questa community. Ho il sospetto che tu stia pensando di toglierti qualche sassolino dalle scarpe...avvertimi prima se devo indossare elmetto e giubbetto antiproiettile.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:08 via WEB
No Giorgio, proprio per evitare di scadere in comportamenti che non sono da me ho preferito staccare per qualche giorno e pensare ad altro. Grazie per la stima! Ross
 
   
blumannaro
blumannaro il 13/12/10 alle 17:03 via WEB
Stccare la spina è sempre una buona medicina.... Ah...scopro adesso che c'è aria di compleanno, allora diciamo che questo POST è un piccolo regalo ;-)
 
decisa.proprio
decisa.proprio il 08/12/10 alle 09:59 via WEB
...che dirti Ross .... tu sai sempre cosa fare .... questa è casa tua e la gestisci come vuoi ... in barba agli invidiosi e agli stronzi . Intanto ti faccio gli auguri doppi.... per te e per il blog.... ciao
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:09 via WEB
Grazie! Ricevuti entrambi ^__^
 
monchery10
monchery10 il 08/12/10 alle 10:29 via WEB
Mia cara Ross vorrei parlarti con il cuore in mano francamente, vedi; tu sei una maga con il pc con tutto il mondo connesso ad internet e puoi permetterti di scrivere liberamente tutti sentimenti di rabbia, di schifo o di qualunque altra cosa ti passi per la mente senza inibizione senza paura poichè mal che vada (ti dovessero bannare o chiudere il blog) non perderesti un granchè, ci sono un miglione di lidi e di risorse che ti aspettano (praticamente hai le chiavi del paradiso parlando del web) ma per noi comuni mortali imbranatissimi nel mondo virtuale (parlo per me) questa è un pò come l'ultima spiaggia! Nel senso che le opinioni che abbiamo su libero sono concordi con le tue, ma vigliaccamente taciamo per non perdere la faccia...oops il blog.
Per questo io ti RINGRAZIO per essere ancora qui (consapevole che potresti volare via da un giorno all'altro) qui a combattere x il nostro spazio, i nostri diritti, la libertà e la chiarezza di idee...il tutto sempre a GRATIS senza mai chiedere nulla in cambio
SCUSA SE MI SONO LASCIATA ANDARE E BUONA IMMACOLATA
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:12 via WEB
Non mi riferivo al portale ma ad alcuni (tanti) dei suoi frequentatori e di quelli che fingono di non frequentarlo più mentre non solo continuano ad esserci, ma anzi non perdono occasione per sparare sentenze ed altri comportamenti sclerotici che non descrivo perchè finirei per far comprendere a chi mi riferivo. Ciao. Grazie di tutto. Ross
 
franonna1950
franonna1950 il 08/12/10 alle 23:22 via WEB
ross non mi piace tutto questo..se hai da dire qualcosa dilla ma non sparire..se c'è qualche coglione/a.. ci sono anche persone che hanno bisogno dei tuoi consigli..per me e una sicurezza vederti per i blog..
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:12 via WEB
Tranquilla Franca!
 
IL_CERCHIODELLAVITA
IL_CERCHIODELLAVITA il 09/12/10 alle 12:39 via WEB
ciao ros auguri per questi 4 anni da blogger per stupendo spazio e per tutte le iniziative future ..un abbraccio
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:13 via WEB
Un abbraccio anche a te e grazie!
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 10/12/10 alle 01:11 via WEB
10/12/2010
10/12/2010

Auguri di buon compleanno BLOG PENNA CALAMAIO®
Complimenti all'Autrice per la cura infusa nella community che ha permesso la nascita e lo sviluppo di questa bella "Creatura".
Un saluto da un amico di "redazione blog" dal 28/01/2009 e che rimpiange di non aver seguito, con tempestività, i tanti messaggi, ricchi di consigli, idee ..e sentimenti; M@
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:15 via WEB
M@, ho scaricato da poco le mail che mi sono state incìviate in questi giorni. Stai assolutamente tranquillo, non sei stato importuno e grazie per l'apprezzamento e la fiducia che spero di riuscire sempre a meritarmi. Un abbraccio. Ross
 
melacar
melacar il 10/12/10 alle 11:42 via WEB
We' sort e pris,tant vist che capiscj u fuggian tu' pozz dicj. Che stjc succdenn?? Tin abbsugnj che m'agghja ngazza' c qualcun? Se e' si dimmill e dimm pur si agghja partecipa' alla diretta di domenica accussi' se e' il caso pozz manna' a fan...in diretta qualcuno (cosi' come tu suggerisci). Vuoi mettere la soddisfazione???? Fatt assent!!! :)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:03 via WEB
Fatto!
 
nonna.fra
nonna.fra il 12/12/10 alle 03:53 via WEB
tantissimi auguri Ross...buon compleanno...e auguri anche se in ritardo per il blog...tornaaaa...bacione...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:16 via WEB
Fatto! Però vi avverto che per il prossimo post ci vorrà qualche giorno perchè mi aspetta una settiman duretta sul piano lavorativo.
 
mtoschi2
mtoschi2 il 12/12/10 alle 06:07 via WEB
Tantissimi auguri di BUON COMPLEANNO !!.marisa.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:16 via WEB
Ti ringrazio Marisa ^___^
 
Il_signore_nero
Il_signore_nero il 12/12/10 alle 06:27 via WEB
Da mo' che l'ho capita 'sta cosa cara Ross! Io vado a lavorare, ma non prima d'averti fatto gli auguri di buon compleanno! ^___^ Ormai la "C" e' una cosa a 3, max 4 ^____^ Non e' un riferimento "sessuale".. anzi e' molto pertinente al tuo post ^____^ Di nuovo auguri! Fabio
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:17 via WEB
Fabiè...ma che massa di stronzi che gira qui dentro! Grazie per gli auguri e ti abbraccio. Ross
 
melacar
melacar il 12/12/10 alle 06:58 via WEB
azz 84 anniiiiiiiii.... AUGURIIIIIIII,ma prendi l'accompagnamento??????????????? il catetere ce l'hai????????????? ROSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:04 via WEB
No...prendo l'accompagnatore ahahah!!
 
OvunqueSei1982
OvunqueSei1982 il 12/12/10 alle 08:38 via WEB
Tanti auguri di buon compleanno.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:18 via WEB
Grazie ;-)
 
penna_abiro
penna_abiro il 12/12/10 alle 09:55 via WEB
AUGURI FELICISSIMI...DA ANNARELLA...BACI...E BUON NATALE...;-)))
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:20 via WEB
Baci anche a te Annarella, grazie per gli auguri e quelli di natale vediamo di farceli anche nelle prossime settimane..magari organizziamo anche qualcosa...chissà...
 
RicamiAmo
RicamiAmo il 12/12/10 alle 10:37 via WEB
Buona domenica tanti tanti auguriii un bacio delia.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:20 via WEB
Buona domenica anche a te Delia e grazie per gli auguri. Ross
 
gabrieleserri
gabrieleserri il 12/12/10 alle 10:50 via WEB
tantissimi auguri di buon compleanno
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:21 via WEB
Come sempre sei gentilissimo Gabriele. Grazie! Ross
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 12/12/10 alle 10:57 via WEB
Augurisssssimiiiiii a te, Ross per un buon compleanno ed un saluto al non lontano Salento. M@.
 
semprepazza
semprepazza il 12/12/10 alle 12:06 via WEB
Auguri Ross, sei assente da qualche giorno e posso capire: certamente grandi festeggiamenti dalle tue parti, del resto per digerire un anno di più ci vuole il suo tempo, Ah ah! Un abbraccio, buona domenica, che sia un giono speciale. ^__^ Diana
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:23 via WEB
Non fare la finta tonta...tu lo sapevi che sarei andata a "digerire" ^__^ Ti abbraccio anche io Diana e grazie!
 
giampietro29
giampietro29 il 12/12/10 alle 12:10 via WEB
..Auguri Ross....auguri di vero cuore!!!!!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:23 via WEB
Ti ringrazio giampietro ;-)
 
esmeralda08
esmeralda08 il 12/12/10 alle 12:11 via WEB
e allora tanti ...............................................................auguriiiiiii buon compleannoooooooo
 
 
soliinmezzoallagente
soliinmezzoallagente il 12/12/10 alle 13:59 via WEB
Tanti auguri Ros
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:24 via WEB
e allora tanti................grazie!
 
virgola_df
virgola_df il 12/12/10 alle 14:04 via WEB
Felice Compleanno! Augurissimi!
virgola
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:25 via WEB
Lo è stato! Grazie :-)
 
rita.chi
rita.chi il 12/12/10 alle 14:12 via WEB
AUGURI BUON COMPLEANNO BACIONI KISSSS
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:25 via WEB
Baci anche a te Rita
 
blanche_revenant
blanche_revenant il 12/12/10 alle 14:45 via WEB
Auguri! :-)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:26 via WEB
Barbara...bacioni...
 
mikaela8
mikaela8 il 12/12/10 alle 15:38 via WEB
Cari Auguri per il compleanno e per il compiblog.... Buona continuazione. e buone feste Natalizie...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:27 via WEB
Doppio grazie mikaela, sia per il compliblog sia per il compleanno. Gli aguri di natale ce li facciamo a ridosso delle feste. Ross
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 12/12/10 alle 16:29 via WEB
Buon compliblog e compleanno, Ross:-)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:28 via WEB
Grazie Cristina, scusami se non ho risposto alla tua mail ma come vedi sono stata fuori per qualche giorno.
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 17:42 via WEB
Scusate l'assenza, sto rientrando ora a casa e sono già nella zona di Bari. Per ora mi limito a ringraziarvi tutti in modo collettivo visto che sono connessa con il netbook e sono in auto. Se riesco vedrò di collegarmi dopo cena. Per chi si è fatto le pippe mentali per la mia assenza, dico di non preoccuparvi, l'avevo scritto nel post che sarei partita. Per chi invece mi ha mandato proposte amorose su facebook dopo essere passato sul blog, la persona che è accanto a me e che in questo momento guida la MIA macchina, mi prega di dirvi che sono impegnata.

Per Roby: ti chiamo appena posso, forse ora avrai capito perchè ieri non potevo parlare al telefono. Per quelli che mi hanno mandato sms, dico, IDEM, appena posso vi chiamo. Ciao e grazie a tutti. Ross

 
 
franonna1950
franonna1950 il 12/12/10 alle 18:04 via WEB
ok adesso sono più tranquilla...AUGURIIIIIIIIIIIIIII..
 
xxx_bluebaby_xxx
xxx_bluebaby_xxx il 12/12/10 alle 17:45 via WEB
buon compleanno a te e anche per il blog ....cin cin ciao
 
marziabel
marziabel il 12/12/10 alle 18:19 via WEB
Ciao Ross tanti auguri di buon compleanno a te e auguri al tuo compliblog un abbraccione sono arrivata appena in tempo Grazia
 
AngeloQuaranta
AngeloQuaranta il 12/12/10 alle 19:16 via WEB
Sinceri Auguri Angelo Quaranta
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 12/12/10 alle 19:22 via WEB
Tantissimi auguri di BUON COMPLEANNO,cara Ross.Con affetto,Sofia
 
redazione_blog
redazione_blog il 12/12/10 alle 20:31 via WEB
Ammazza quanti siete! GRazie a tutti bluebaby, angelo, sofia e tutti gli altri. Passo su Facebook ed alle mail perchè siete stati in tanti a scrivermi. Grazie ancora a tutti. Ross
 
albatrho.s
albatrho.s il 12/12/10 alle 21:20 via WEB
ahahahha.... bellissimo questo post, Ross!
Non ho capito niente, ma si vede subito quando una persona vuole parlare "chiaro" e soprattutto mettere nero su bianco!
Così si fa, anzi, ho la tentazione di fare altrettanto!
 
 
albatrho.s
albatrho.s il 12/12/10 alle 21:24 via WEB
e poi che dire... leggo dai commenti che è il tuo compleanno. Complimenti... ottantatre anni portati alla grande!
Spero di arrivare anch'io alla tua età.
 
mrjnks
mrjnks il 13/12/10 alle 05:39 via WEB
ahaha.. forte il "racconto" ho capito perfettamente, *_^ i migliori auguri Ross.. non faticà troppo..
 
Giovanni_54
Giovanni_54 il 13/12/10 alle 09:23 via WEB
Ciao Ross!..Complimenti sei fantastica..sono d'accordo con Te per Tutto quello che ci insegni ogni giorno..grazie!!son passato a salutarTi e sopratutto per farTi tanti Auguri di Buon Compleanno..un abbraccio…Buona giornata!…Giovanni ;-)))Clicca
 
dolly.1
dolly.1 il 13/12/10 alle 14:38 via WEB
Buon Compleanno e un sorriso. Dolly
 
belladentros
belladentros il 13/12/10 alle 23:43 via WEB
Sono stata via....li accetti lo stesso i miei auguri per il tuo compleanno in ritardo ??' ^___^ Sandra
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/12/10 alle 00:02 via WEB
Ma certo che si Sandra! Grazie ^__^ e ringrazio anche Theo, mrinks, giovanni, dolly e tutti quelli ai quali involontariamente avrò omesso di rispondere. Ross
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963