Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Ripassiamo l'alfabeto...Bari chiama resto d'Italia... »

Il Commissario Caigo ed il caso dello Spam da Libero

Era una notte buia e tempestosa…o anche no…erano settimane di piogge ininterrotte.


Il Commissario Caigo era alle prese con uno dei casi più intricati della sua carriera, da qualche tempo la sua casella di posta elettronica era invasa da valanghe di mail provenienti dal network di Libero.it. “Il tuo amico xxx ti consiglia il blog/video xyz ed ha aggiunto il seguente messaggio, blablabla…”.
Queste mail promozionali erano sempre arrivate anche in passato ma in numero limitato e sempre da utenti dichiaratamente amici del Commissario, ora invece le mail arrivavano copiosamente e, cosa ancor più strana, da gente del tutto sconosciuta al destinatario.
Che ci fosse qualcosa di strano nell’aria il Commissario lo aveva già intuito dopo che strane “Tentazioni” avevano colpito Blog_Penna_Calamaio o dopo le misteriose “tracce” trovate da lisa.friends.
Non c’era tempo da perdere, il caso doveva essere affrontato il prima possibile!

Il Giudice Ross autorizzò immediatamente le indagini e dopo una breve serie d’intercettazioni si arrivò ad una mezza tacca della malavita locale, un soggetto che già in passato era tornata utile come informatrice: tale bimbaminkia.



Questa fu portata in Commissariato ed affidata ad uno degli ispettori più esperti: ladro di pantofole.




Bimbaminkia stava seduta nella saletta degli interrogatori con lo sguardo fisso nel vuoto mentre l’Ispettore ladro di pantofole le girava lentamente e silenziosamente intorno come uno squalo affamato; dopo oltre un’ora d’attesa lo sguardo attento dell’Ispettore notò il primo evidente segno di nervosismo da parte dell’indagata, il suo piede sinistro cominciava a muoversi a tempo di Monsoon dei Tokio Hotel.

Bau! Parla!” – Sbotto d’improvviso l’ispettore. -” Chi c’è dietro all’invio di tutte queste mail? Qual è il suo scopo!”- .
Bimbaminkia sobbalzò sulla sedia: -”Io non parrrlo kon te bruto zacco di pulci! Ze ti trova il mio boy ci penza lui a zistemarttti! Ekko!” –

Solo la grande professionalità dell’Ispettore lo trattenne dall’azzannare bimbaminkia alla gola. E poi lei stava cadendo nella sua trappola, dopo averla aggredita verbalmente era il momento di passare alla tecnica morbida. – “ Vedi bimbabinkia”- Disse ladro di pantofole assumendo l’espressione del cucciolotto affettuoso. -”Qui ti vogliamo tutti bene, e se ci dici tutto quello che sai potremmo farti anche un bel regalo.” – E mise sul tavolo un piercing realizzato saldando tra loro una scatoletta di tonno ed un forcipe.
Gli occhi di bimbaminkia s’illuminarono davanti a quell’inaspettato regalo.
-”Beh…non zei proprio un kagnaccio tanto kattivo. Allora…posso dirti ke ho sentito in giro…

– “Silenzio!” – Tuonò d’improvviso una voce. La porta s’aprì ed entrò agitando le braccia l’Avvocato semprepazza. -” Voi non avete il diritto d’interrogare la mia cliente senza la mia presenza! Ora noi ce ne andiamo e la prossima volta che vorrete parlarle dovrete prima contattare me!
– Prese bimbaminkia sotto braccio e si allontanò velocemente così com’era arrivata.

-”Bau! Borca buttana!” – si lasciò sfuggire ladro di pantofole. -”Ma chi diavolo c’è dietro a questa storia se una mezza tacca come bimbaminkia può permettersi un Avvocato come semprepazza?"-

Dietro al vetro nell’altra stanza, neri di rabbia, il Giudice Ross aveva ripreso a fumare ed il Commissario Caigo si era fiondato in gola un’intera tavoletta di cioccolata. Le indagini erano ancora ben lontane dall’essere chiuse….

 

Chi non è utente di Libero probabilmente avrà difficoltà a capire il senso di questa storia. Poco male, prendetela per quello che è, un racconto di pura fantasia dove mi sono divertito a creare dei ruoli immaginari per delle figure più o meno reali della blogosfera.
L’unico aspetto serio (più o meno) è che ho dovuto blindare uno dei miei indirizzi mail dal ricevere i messaggi citati nel racconto. Non ne abbiano a male gli utenti corretti che utilizzano questo strumento (nonna.fra tanto per fare un nome), quando posso visito più che volentieri le loro pagine e non ho bisogno di leggere i loro avvisi per fare questo. :-)

Starring
Caigo – Il Commissario
Ross – Il Giudice
bimbaminkia – L’indagata
ladro di pantofole – L’Ispettore
semprepazza – L’Avvocato

scritto da : Caigo, sul blog: Blumannaro.net

N.d.r: Una volta acclarato che, periodicamente, il servizio di notifica post-video presente sul portale Libero si lascia andare ad incontenibili scleri mestruali, inondandoci di segnalazioni da parte di utenti non presenti nella nostra cerchia di contatti, segnalazioni che oltretutto si replicano a distanza di minuti od ore nella stessa giornata, e, dopo aver trascorso una nottata su Skype a bestemmiare ed analizzare lo strano fenomeno, il  Giudice Ross e l'Avvocato Semprepazza, invitano lo Staff di Libero a farsi carico del problema sottoponendo il suddetto servizio ad un rigido test ormonale per correggerne le disfunzioni e manifestazioni ad alto potenziale aggressivo.

Pur ricordando a tutti che la sindrome premestruale è riconosciuta dalla Giurisprudenza quale attenuante in casi di omicidio, Il Giudice Ross e l'Avvocato Semprepazza, volendo scongiurare l'insorgere di stragi all'interno della Community, invitano gli utenti e gli amici di altre piattaforme ad attenersi scrupolosamente alle istruzioni contenute in questo kit di sopravvivenza, onde evitare che qui "uscimmo tutt pazz!"

 

 

Commenti al Post:
nonna.fra
nonna.fra il 14/12/10 alle 00:10 via WEB
ahahah hai ragione ross ne mando a quintale ..ci sono dei giorno che ci sono tante notizie che impazzisco a stare dietro..sai quante volte dico che non le mando più? poi e talmente tanta l'abitudine che ormai lo faccio senza pensare..non c'è un modo per disattivare ...solo quello di libero...gli altri vanno bene..ok da domani niente più notifiche...(sempre se mi ricordo )buona notte...smakkk.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/12/10 alle 00:22 via WEB
Ma no, Franca! Ognuno di noi sceglie chi avere fra i propri contatti e può anche scegliere se ricevere o meno le notifiche. Sai bene che ne mando anche io. Il problema è che di tanto in tanto ci sono dei giorni in cui il servizio impazzisce e manda le notifiche anche da non amici, non solo, ma le stesse notifiche già arrivate a destinazione poi vengono recapitate nuovamente tre o quattro volte. Abbiamo verificato la cosa Diana ed io qualche notte fa: moltissimi utenti della community stavano ricevendo notifiche anche da utenti non amici e le stesse notifiche arrivavano più volte. Comunque il post di Giorgio è simpaticissimo!
 
   
nonna.fra
nonna.fra il 14/12/10 alle 00:32 via WEB
vero...sai in quanti mi domandano come mai gli mando le notifiche se non siamo amici e chi mi ha dato la mail..gli rispondo che e libero che ha turno manda la notifica per vedere i post rilevanti a tutti..si e carinissino ...simpatico e fatto bene..
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 14/12/10 alle 00:40 via WEB
No Franca, io penso che ci sia una disfunzione. Certe volte ad es. da Fabio mi arrivano 15 notifiche per lo stesso post e lui ne ha inviata solo una.
 
melacar
melacar il 14/12/10 alle 00:29 via WEB
Io sto in menopausa. E' un bene per la community??? Mah! :(
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/12/10 alle 00:31 via WEB
Beata te! Vuol dire che hai finito di combattere con quei cazzi di soldatini. Sgrunt!
 
melacar
melacar il 14/12/10 alle 00:30 via WEB
Buonanotte a te ed a Franca. :)
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 14/12/10 alle 00:35 via WEB
notte mela vedrai come si sta bene in menopausa ..alla faccia di chi critica..
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/12/10 alle 00:35 via WEB
;-) Notte Mela e ricordati di suonare se ti serve la pala. Il personale paramedico giungerà immediatamente in tuo soccorso, dopo essersi fumata una sigaretta, aver finito di trombare in infermeria col medico di turno ed aver stabilito a testa o croce a chi je tocca di alzare le chiappe dalla sedia.
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 14/12/10 alle 02:20 via WEB
ahah ..bellissimo e fortissimo il post ..verissimo in questi giorni le disfunzioni ...diciamo così sono tantissime.Grazie sempre del suggerimento, buona notte.Sofia
 
L_ISTRIONE
L_ISTRIONE il 14/12/10 alle 03:12 via WEB
hahahhaa...ma non si puo' leggere questa cosa ..hahaahhaa
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/12/10 alle 18:52 via WEB
Ciao Paolè! Visto che forte??
 
OvunqueSei1982
OvunqueSei1982 il 14/12/10 alle 08:03 via WEB
Anche a me arrivano troppe mail di libero. Anche da chi non è nel mio spazio amici. Buona giornata.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/12/10 alle 18:53 via WEB
Grazie al post di Caigo faranno dei controlli. Intanto per bloccare i singoli segnalatori indesiderati, utilizzate le istruzioni descritte nel kit di sopravvivenza che ho lincato nel post.
 
Lost_Dreaming
Lost_Dreaming il 14/12/10 alle 09:23 via WEB
Idem ... io li cestino direttamente :))
(Ross...ti ho scritto su fb) ciao...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/12/10 alle 18:55 via WEB
Si ma quando sono troppi è un tormento e spesso durante la cancellazione, inavvertitamente cancelliamo anche mail da conservare o alle quali rispondere :-(
Non mi è arrivato niente su Facebook..
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 14/12/10 alle 09:47 via WEB
Anche a me ne sono arrivate molte, soprattutto nella settimana in cui ho avuto visibilità con il post nel post. Fra l'altro la maggioranza delle segnalazioni mi è arrivata da profili che non conosco e che non ho mai visitato e che magari la pensavano in maniera diametralmente opposta, rispetto a me. Ti chiedo Ross, non è che le notifiche arrivino grazie al fatto che vengano spalmate tramite nick amici di amici? Faccio un esempio. Se io ho come amico il profilo x e questi ha altri 100 amici, non è che sia possibile che questi altri 100 nick vengano inseriti per una forma di "prossimità" fra coloro che a turno notificano anche a me che non sono loro amica, ma di un loro profilo diretto? Potrebbe essere una sorta di trova ulteriori amici come avviene su face dove ti vengono suggeriti in base agli incroci ed alle probabilità matematiche...vorrei capire. Grazie per il post:-)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/12/10 alle 18:57 via WEB
No Cristina. Quel genere di collegamento che tu descrivi non è presente tecnicamente su Libero. Deve esserci una disfunzione che scatta periodicamente non si sa per quale motivo, perchè è un fenomeno episodico ma che si ripete periodicamente. A memoria ricordo che questa storia va avanti da almeno un anno. Forse se l'avessimo portata prima all'attenzione dello staff sarebbe già stata risolta. Colpa nostra!
 
albatrho.s
albatrho.s il 14/12/10 alle 14:13 via WEB
Senti giudice caliente,
in qualità di Procuratore della Repubblica chiedo la revisione del processo e un'indagine suppletiva perchè non ho capito una beata mazza. Anche perchè ti avevo scritto una lettera intimidatoria e non ho neppure ricevuto da Libero la copia che avevo spedito.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/12/10 alle 18:51 via WEB
Theo, perdonami, dico sul serio quando scrivo che sono piuttosto oberata di cose da fare in questi giorni. Ho ricevuto entrambe le tue mail. La segnalazione degli inconvenienti tecnici di cui mi dici e di quelli evidenziati simpaticamente in questo post, l'ho fatta via mail allo staff di Libero ed i tecnici faranno un controllo per capire come mai lamentiamo questi inconvenienti. Per quanto riguarda il sibilo, se non puoi eliminarlo, accentualo ironicamente, sarebbe anzi un diversivo divertente. Quanto all'indagata bimbaminkia è uno degli autori che scrivono nel blog dell'avv. semprepazza.
 
   
albatrho.s
albatrho.s il 14/12/10 alle 23:03 via WEB
ssssssssssssssssssssei perdonata.
sssssssssssssspreriamo che i tecnici provvedano ssssssssssssubito, altrimenti mi rivolgo all'avv. Sssssssssssssssssssemprepazza!
 
IL_CERCHIODELLAVITA
IL_CERCHIODELLAVITA il 14/12/10 alle 14:46 via WEB
^_________^ un post davvero esilarante troppo bello con bimbaminkia e l'avvocato semprepazza il giudice e le sindromi premestruali ehheeh cavoli però è vero certe volte oltre alle segnalazioni di amici arrivano inviti anche da altri utenti meglio un controllo prima che si disfi tutto hihihi
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/12/10 alle 18:58 via WEB
Già! Caigo è stato davvero simpatico nello scrivere questa storia ^__^
 
blumannaro
blumannaro il 14/12/10 alle 17:08 via WEB
Qui al Commissariato è sorto un problema. L'Ispettore ladro di pantofole ha preso forse troppo a cuore questo caso e sta dando di matto. Si aggira nervosamente per gli uffici ed ogni cinque minuti alza la zampetta per fare il suo bisognino. L'albero di Natale ormai è una risaia!!!! Ci auguriamo che il vostro intervento presso lo Staff di Libero porti ad una rapida e positiva chiusura del problema in modo che il nostro bravo Ispettore torni in se ed il Commissariato ridiventi un luogo di lavoro....asciutto.
 
 
Ladro_di_Pantofole
Ladro_di_Pantofole il 14/12/10 alle 19:05 via WEB
Commissà...ognuno pensasse alle incontinenze sue! Bau! Che sarà mai un pò di acqua ai fiori? Serve per rendere più rigoglioso l'alberello in arrivo del Natale. BAU!
Opssssssssss...ehm...devo correre....uhm...mi scappa, mi scappa...
Ci sarà un alberello di Natale nell'ufficio tecnico di Libero? BAU BAU
pssssssssss pssssssss

AHHHHHHHH! Ora si che mi sento meglio!

 
   
blumannaro
blumannaro il 14/12/10 alle 21:51 via WEB
Ispettore, il nostro albero di natale è sintetico!!! Ps: per il "buon lavoro" svolto nell'ufficio tecnico di Libero la proporrò per un encomio e una fornitura extra di crocchette o bocconcini. ;-)
 
peano.maria
peano.maria il 14/12/10 alle 18:19 via WEB
grazie a nonna Fra ho avuto tutto le spiegazioni possibili. Anche io sono subissata di blog di persone che non conosco e a volte piuttosto sgradevoli. Per educazione cerco di commentare quasi sempre ma veramente a volte il tempo che ho è limitato e chi ci rimette magari sono gli amici del mio spazio. Tu non sei nel mio elenco, ma mi piaci e sei forte. Complimenti e grazie delle spiegazioni.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/12/10 alle 18:59 via WEB
GRazie Maria! E grazie a Franca che fa il passaparola su post che possono essere utili a tutti.
 
riccardo081257
riccardo081257 il 14/12/10 alle 19:39 via WEB
Se avrò bisogno di un avvocato scelgo semprepazza! Ciao,Ross!^____________^
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 14/12/10 alle 20:31 via WEB
Per le notifiche, in entrata, utilizzo un indirizzo mail specifico ed esclusivo; così, volendolo, è semplice cancellare tutto. Nel mio caso, per esempio, l'invasione delle mail depositate dai "babbi natale" è avvenuta soprattutto nei giorni 8,9,10.
Sarebbe auspicabile che libero rendesse possibile anche l'invio di mail soltanto a "gruppi di amici" come avviene per i pvt. Io, ad esempio, non ho moltissimi amici, ma 150 già sono molti se, in qualche modo, si vuole mantenere un minimo di contatti reciproci. Considerato che non tutti hanno gli stessi interessi, mi piacerebbe non distubarli con l'invio di mail inerenti messaggi che trattano argomenti che non sono di loro gradimento. Un saluto, M@.
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/12/10 alle 21:19 via WEB
Ciao Ross, anche da me nei giorni 9 10, sono arrivati i Babbo Natali...mi hanno portato tra blog e video ben 500 notifiche...nella maggior parte di nik che non ho avuto mai il piacere di conoscere... per eliminarli tutti ho rischiato la paralisi...speriamo che la cosa si sistemi...un saluto e un bacione a ladro di pantofole...lilly
 
caterita2008
caterita2008 il 15/12/10 alle 10:33 via WEB
os tu sei semplicemente geniale! Grazie!
 
stelladanz
stelladanz il 15/12/10 alle 19:03 via WEB
grazie Ross, do subito un'occhiata, non ne posso più di tutte queste segnalazioni. Un saluto, Marie.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 15/12/10 alle 20:39 via WEB
:-)
Appena avrò un pò di tempo farò anche io una bella selezione.
 
stellinacadente2010
stellinacadente2010 il 16/12/10 alle 19:38 via WEB
Un sorriso ed un saluto passo per caso ed ho curiosato! :))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963