BLOGGATA - Fossefacile... (Tecniche di Sopravvivenza Urbana)
« Precedenti Successivi »
 

Acquisti

Domani è il gran giorno.Sarò all'altezza.... della sella? ;)EmPS: e così mi incammino sulla lenta via della trasformazione da zavorrina in centaura...
 

Ho scelto

Ho scelto come scooter d'elezione l'SH 125 i della honda. Che ne pensate? Adesso non sono più capace di passare per una via senza notare i motorini parcheggiati e valutarne implicitamente la linea, se mi ci arrivano i piedini alla pedana, se ci si sta in due, se ci passo tra le auto in sosta,…
 

Scooter

Milano come Napoli? e perchè no?Voglio il motorino! Per fortuna non devo aggiungere: mamma me lo compri; ma ho i soldi per prendermelo da me. I mezzi pubblici sono saturi, non è possibile che anche a fine luglio non si possa sfruttarli con tranquillità, che la gente si pigi lostesso nei trenini sotterranei, che gli…
 

Dedalo

La metropoli ha sempre due facce. Almeno due diciamo... In effetti, per quello che ne so, esiste almeno una metropoli che ha almeno due facce. La faccia che mostra è quella dei palazzoni, delle case alte, delle strade larghe, del parcheggio facile ma blu, dei semafori visibili e funzionanti che di notte lampeggiano di un…
 

Odore

La metropoli odora. Mi piace, probabilmente perchè sono assuefatta a certe sostanze aromatiche che sono adesso per me come una droga. Però è innegabile che esistano degli odori pungenti e che ogni città in fondo ne abbia di suoi caratteristici. Lo smog aiuta.Anche ogni momento della giornata ha il suo odore. La mattina per esempio…
 

Canino metropolitano

Il cane metropolitano è spesso un topo. Non nel senso che in città esistono topi grossi come cani, cosa verissima peraltro. No, intendo che in città i cani per forza di cose sono piccoli come pantegane.Non è il cibo, è l'involucro. Considerate una metropoli affollata dove:- una casa monolocale senza terrazzo nè ascensore, senza box,…
 

Spleen

Tipica serata metropolitana in cui i sentimenti si mescolano all'aria satura di smog e non sai più se sei triste o sei felice. E' lo spleen moderno, quella sensazione di vuoto ricolmo sentito dai poeti o dalle donne, quel riflesso di sensibilità antica che tutti ci portiamo appresso e che può raggiungere il nostro stato…
 

Tra parentesi

(...ah, tra le altre cose, sto per strapparmi le ovaie...)Em
 

Remembering

Oggi sono un po' nostalgica... Voglio deidcare questa canzone a tutti i nonni, anche al mio unico che ho conosciuto e che se ne è andato l'anno scorso e che assomigliava un po' a domenico modugno in magro...Adesso è con sua moglie e spero che siano di nuovo felici insieme. Il fatto che due persone…
 

Vecchio Frack

E' giunta mezzanotte si spengono i rumori si spegne anche l'insegna di quell'ultimo caffè Le strade son deserte deserte e silenziose un'ultima carrozza cigolando se ne va. Il fiume corre lento frusciando sotto i ponti La luna splende in cielo dorme tutta la città Solo va un uomo in frack. Ha il cilindro per cappello…
 

« Precedenti Successivi »