Domande & Risposte

Vodafone: la fregatura...is now


Come sapete dal 4 marzo tute le compagnie telefoniche, per legge, hanno tolto i costi di ricarica! Bello, finalmente era ora, solo in Italia succedeva questo! Molti sostenevano che le compagnie telefoniche avrebbero trovato nuovi modi per spillarci altri soldi, bisogna in qualche modo rimpiazzare l'introito perduto, e vai con la pubblicità di nuovi piani telefonici vantaggiosi apparentemente per tutti, praticamente solo per le compagnie.Bene, io fino ad oggi credevo che la mia compagnia telefonica, la vodafone, fosse "onesta" (badate bene l'ho messo tra virgolette) invece mi sbagliavo di grosso, sentite un po' che metodo subdolo si sono inventati.Fino a prima quando chiamavi un numero e questi era spento, sentivi la vocina della signorina che ti avvisava che il numero da voi selezionato al momento non è raggiungibile e se volevo potevo lasciare un messaggio nella segreteria telefonica, dopo qualche istante partiva un'altra vocina risponde la segreteria telefonica del numero...lasciate un messaggio dopo il bip (o qualcosa del genere). Se tu non volevi lasciare un messaggio basta che chiudevi la chiamata prima e non succedeva niente. Ora invece sapete cosa accade? Che se il numero da voi chiamato non è raggiungibile parte direttamente la segreteria telefonica, a prescindere se voglio o non voglio lasciare un messaggio...conseguenza: ti addebitano immediatamente la chiamata (a me la bellezza di 34 centesimi, non dico cavolate, ho controllato).Ma come io voglio fare un semplice squillo a l'amore mio, e se il suo cellulare non prende per qualche motivo parte immediatamente la segreteria telefonica e mi addebitano 34 centesimi? Anche se riattacco dopo un secondo! Ma che scherzi sono? E vi immaginate quanto ci guadagnerà la vodafone con questo trucchetto, con tutti gli adolescenti che si scambiamo squilli, basta che per un attimo un cellulare non prende che scatta l'addebito! Sarei curioso di sapere quali giustificazioni avranno! Ma scusate, non era meglio prima?Invito tutti i blogger di denunciare tutte i trucchetti escogitati dalle vostre compagnie telefoniche così da sensibilizzare l'opinione pubblica e metterli con le spalle al muro. Non si fa così, e non mi dite di cambiare gestore, perché ognuno avrà escogitato qualche metodo ci scommetto...e poi cambiando gestore, si cambia piano telefonico, e quindi si spenderà di più grazie ai nuovi piani...Vodafone, un consiglio, invece di pagare fior di miliardi Totti e Gattuso per dire quelle quattro cavolate, pensa di più ai tuoi clienti, perché un cliente soddisfatto vale oro! Il passaparola è la migliore e affidabile fonte di marketing!