Latiano aperta - Informazioni e opinoni su Latiano e dintorni a cura di Leopoldo Calò
« Precedenti Successivi »
 

Il cortocircuito

Per amministrare un paese come Latiano, forse semplicemente per amministrare, occorrono onestà, competenza e fantasia. Onestà, perché si amministra denaro pubblico; competenza, che significa conoscenza del territorio e idee chiare sulla base del proprio orientamento politico , che sia di destra, di sinistra o di centro (se il centro esiste e se non è uno…
 

Un bel "sì" o un bel "no"

Sarà per via dell'età che avanza ma ormai tendo molto a semplificare le cose. Per esempio, riguardo alle varianti urbanistiche regolarmente portate in consiglio e approvate, ai piani di lottizzazione e alla necessità che Latiano si doti di uno strumento ubanistico aggiornato, assistiamo a dotte e sottili schermaglie fra la maggioranza e l'opposizione. Le ragioni…
 

L'acqua della fontana

Il concerto delle Faraualla di ieri sera è stato molto bello, ai limiti della commozione. Non mi ripeterò sull'idea che le carte vincenti non si cambiano. Neppure voglio fare il cecchino della situazione che cerca il pelo nell'uovo pur di dire qualcosa. Però, dopo tutto il parlare che s'è fatto della fontana (la domoliamo, non…
 

La coda di paglia

Il Consiglio Comunale, nella seduta del 9 luglio scorso, ha approvato l'ennesima variante al Piano di Fabbricazione per la realizzazione di un'attività produttiva, questa volta nel centro abitato e per sanare una situazione di fatto consolidatasi negli anni.Le posizioni dei consiglieri sono abbastanza chiare. Gli Ecopacifisti votano contro le varianti perché le considerano un cedimento…
 

Olimpiadi Out

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=494213&IDCategoria=470Definire il delitto “un dramma del disagio psichico” è riduttivo e stigmatizzante. Ricordate lo“stigma” di cui si parla durante le ormai famose Olimpiadi In che ogni anno si svolgono a Latiano? Ecco, proprio quello. La malattia mentale, forse e dico forse, è una delle cause che hanno determinato il delitto, sicuramente non l'unica. Non più…
 

La Vita è bella, rimani con noi.

http://www.idearadionelmondo.it/index.php?menu=lnk_idea_tv&comune=Latiano&sel_elem_name=2011-06-20__Latiano__Presentazione_del_Libro_La_vita_e'_bella.flvRiporto il link con il servizio di Idea Radio sulla presentazione del libro "La vita è bella", scritto da Mario De Vanna, uno dei pazienti-ospiti della Fondazione Opera Beato Bartolo Longo. Una lodevole iniziativa indubbiamente (parlo di tutto il progetto, non solo del libro), del cui valore va dato atto alla struttura pubblica, rappresentata dalla…
 

Cesare Battisti è libero: ma voi vi fidereste della nostra giustizia?

Cesare Battisti, condannato a quattro ergastoli per omicidio, è libero. Il Brasile non ha concesso l'estradizione. Stavo per "stracciarmi le vesti",  poi ho pensato allo stato della nostra giustizia, e ci ho ri-pensato.1) I nostri processi penali durano in media sei anni (escluso il tempo necessario per la conclusione delle indagini): tre volte di più…
 

Latiano: convocazione Forum e Consulte, basterebbe un click

Mi permetto di dare un suggerimento pratico all'Amministrazione. E' una sciocchezza ma risparmierebbe un sacco di tempo agli uffici. Apportate una piccola modifica al regolamento del Forum e delle Consulte, se necessario anche allo Statuto comunale, inserendo l'obbligo di indicare l'e-mail dove le associazioni intendono ricevere le comunicazioni ufficiali, così da potere spedire gli avvisi…
 

A Latiano, Italia dei Valori per i referendum

http://latiano.splinder.com/post/24623759/referendum-iniziativa-4-si-per-dire-no-di-idv-latiano Prendiamo atto che l'Italia dei Valori è l'unica forza politica che a Latiano ha sentito il bisogno di organizzare un'iniziativa, speriamo ce ne siano altre, sui referendum. Non sarebbe male se anche il Comune facesse sentire la sua voce.
 

Il P.U.G. va avanti: a Torre Santa Susanna

http://www.notetorresi.com/2011/05/discusse-le-osservazioni-dei-cittadini.html A Torre Santa Susanna, dove si è votato l'anno scorso, si convocano assemblee pubbliche per discutere delle osservazioni dei cittadini sul documento programmatico del P.U.G, già approvato in consiglio comunale.E a Latiano?
 

« Precedenti Successivi »