Solo musica italiana - musica
« Precedenti Successivi »
 

No Song

 
 

Rosario Fiorello - Finalmente tu

Chi non conosce Rosario Fiorello, o meglio ancora semplicemente Fiorello? Questo show-man di razza è da anni sulla cresta dell'onda e tutti conoscono la sua carriera che lo vede iniziare come animatore di villaggi turistici per diventare poi anche speaker radiofonico, presentatore tv, attore, imitatore e infine cantante. Chiamato nel 1981 dal famoso talent-scout Claudio…
 

Max Pezzali - L'universo tranne noi

 Contrariamente al solito, vi propongo oggi un singolo nuovo di zecca: "L'universo tranne noi", brano che fa da apripista al nuovo album "Max 20", naturalmente di Max Pezzali. Il nuovo progetto discografico dell'artista è uscito nei primi giorni di Giugno e contiene 5 inediti più tanti duetti con artisti importanti come Ramazzotti, Venditti, Cremonini, Baglioni…
 

Massimo Ranieri - Vent'anni

  Difficilissimo presentare l'artista di oggi con una definizione, perchè Massimo Ranieri è talmente un grande che tutto sembra riduttivo. Gavetta, studio, tenacia, hanno fatto di lui uno dei migliori interpreti della canzone italiana, capace di passare con disinvoltura dal pop alla reinterpretazione dei classici napoletani. Senza trascurare gli esperimenti orchestrali e le opere teatrali...insomma una…
 

500.000 volte grazieeee...

  Con un pezzo spumeggiante e positivo invito tutti voi cari amici a festeggiare insieme a me, visite a questo blog. Che bella quest'aria orecchiabile, questa musica che vivifica l'ascoltatore con il suo fuoco: i Pooh, la mia grande passione (come ben sapete), esprimono in questo brano lo stupore di chi vedendo cadere le proprie barriere verso…
 

Amedeo Minghi - Cantare E' D'Amore

Non ho ancora presentato in questarassegna di musica italiana - e quest'oggivoglio rimediare alla mancanza- uno dei nostri cantautori più romantici: Amedeo Minghi. Egli nacque nel 1947 e il primo verosuccesso gli arrise nel 1976.Da allora ha avuto una lunghissima carriera,i brani più significativi della quale harecentemente pubblicato in diverse raccolte.La struttura melodica delle sue…
 

Lucio Dalla - L'anno che verrą

 E' passato eattamente un anno dalla scomparsa di Lucio Dalla, avvenuta improvvisamente il primo marzo 2012 e non ci siamoancora ripresi dall'enormità del fatto,tant'è che mi riesce difficile parlare di lui al passato. Per ricordarlo a quanti lo hanno amato e ancora lo amano ho sceltouna delle sue canzoni più belle, una canzone cult,entrata nell'immaginario…
 

Renato Zero - Magari

Tutti conosciamo Renato Zero e sappiamo quale sia il suo valoreartistico, ma di fronte ad una canzonecome "Magari" non possiamo non emozionarci come se fosse la primavolta che ascoltiamo qualcosa di suo. E' una canzone struggente,emozionante da far venire i brividi,con una melodia dolce e rilassante al tempo stesso. Per non parlare dell'interpretazionedi Renato che…
 

Gianluca Grignani - La mia storia tra le dita

Intensa, tenera, dolcissima e molto molto triste è "La mia storia tra le dita", il brano con cui il cantautore milaneseGianluca Grignani ha esordito alFestival di Sanremo nel 1994 e che è stato poi inserito nel suo albumdi debutto: "Destinazione Paradiso". All'epoca l'artista è poco più che un ragazzo, con una passione ardente:la musica, come…
 

Biagio Antonacci - E' Gią Natale

 Per entrare nell'atmosfera natalizia penso che non ci possa essere branopiù adatto di "E'Già Natale"di Biagio Antonacci. Canzone particolarmente emozionanteed intensa, come l'artista ci ha abituato con i suoi pezzi. Egli è un cantautore istintivo ilcui segreto altro non è che una costante e varia ispirazione,assolutamente privo di retorica nei testi, che seguono la lezione…
 

« Precedenti Successivi »