Solo musica italiana

POOH - Io Sono Vivo


Il brano "Io sono vivo" dei Pooh,primo singolo tratto dall'album "VIVA",vuole essere, nelle mie intenzioni, una sferzata d'energia della quale tutti noi abbiamo bisogno per riprendere i ritmi normali delle nostre attività, dopo il lungo e sfavillante periodo delle feste.
 Si tratta, infatti, di un brano che fonde una melodiaparticolarmente felice con una strofa molto incalzante e il tutto è piacevolmente orecchiabile.Il testo presenta una serie di momentitipici della vita quotidiana,resi con immagini particolarmente poetiche,che hanno come denominatore comunela capacità di far percepire il proprio essere vivi.
Dall'alba al tramonto,dall'inverno alla primavera,dai momenti forti vissuti con il nostro amorea quelli meno lieti, sempre l'avere chi si ama al nostro fianco è fontedi ogni energia, determinazione, vita.E' l'amore che ci fa crescere,da goccia a torrente fino all'oceano,senza limiti, con gioia..
POOH - IO SONO VIVOQuando il vento della notte, lascia il posto all'aria chiara, molto mondo dorme ancora, io sono vivo. Quando il sole del mattino, fruga i tetti piano piano, pettinando la città, io sono vivo. Quando al buio ci si vede, quando la mia donna ride, quando la mia donna gode, io sono vivo. L'inverno va nei pesci a primavera il mio segno e un corpo che respira. Io correrò mi trasformerò, una goccia, un torrente, l'oceano sarò. Stammi vicino volando con me, cadendo con me con la luna dipinta che spunta alle spalle del mondo. Navigherò, mi trascinerò, una goccia, un torrente, l'oceano sarò stammi vicino volando con me, cadendo con me nel tramonto d'arancia che accende la guancia del mondo. Quando il sole si distende, prepotente sulla strada, la mia mente è forte e nuda, io sono vivo. Quando un passo di violenza, lacera a metà un sorriso, non nascondo il viso mio, io sono vivo. Quando tra dolcezza e voglia ogni cosa ti assomiglia il mio sangue si risveglia, io sono vivo. L'inverno va nei pesci a primavera il mio segno e un corpo che respira. Io correrò, mi trasformerò, una goccia, un torrente, l'oceano sarò. Stammi vicino volando con me, cadendo con me con la luna dipinta che spunta alle spalle del mondo. Navigherò, mi trascinerò, una goccia, un torrente, l'oceano sarò, stammi vicino volando con me, cadendo con me, nel tramonto d'arancia che accende la guancia del mondo. Stammi vicino volando con me, cadendo con meStammi vicino volando con me, cadendo con me.
Un caro abbraccio a tutti con affetto...STEFF