Videogame a tavolino

Questo blog e per quelli che sono nati pe giocare ad halo e ad geras of wars.

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gloriascantangoargentino_bsbeatrix99riccardoserra.rsFantaeKether61gryllo73verosassifernandez1983andreadialbineablanche_revenantsoloxme2008desider_oSHADOW_OF_THE_LIGHTenzo61.sorrentino
 
 

 

L'inizio

Post n°16 pubblicato il 15 Settembre 2009 da riccardoserra.rs
Foto di riccardoserra.rs

Prequel - La storia di Halo Wars è ambientata nel 2531, 20 anni prima del primo capitolo di Halo, e ha dunque il compito di raccontarci che cosa accadde realmente prima degli eventi narrati nella famosa trilogia, conclusasi lo scorso anno con l’ultimo spettacolare episodio. A bordo della nave colonizzatrice Spirit of Fire, una squadra di ricerca ha trovato qualcosa nel pianeta ghiacciato di Harvest ed un piccolo gruppo, composto dal capitano Cutter, il sergente Forge e la professoressa Anders, è chiamato ad investigare; ma i Covenant hanno anticipato l’esercito umano e sono già giunti sul posto.

Tecnicamente al top - Analizzando il comparto tecnico si nota che le animazioni e i movimenti di personaggi e veicoli sono superbi e in linea con lo stile Halo. I due inediti veicoli presenti – Vultures e Cobras – sono perfettamente a tema e confermano la bravura di Ensemble nel non snaturare la serie. La storia in Halo Wars è narrata sia attraverso i filmati in computer grafica sia durante le sequenze ludiche, in modo da coinvolgere completamente il giocatore. La grafica (pur con qualche rallentamento) e il sonoro sono al top e rappresentano una vera gioia per occhi e orecchie.

Durata ridotta - Il sistema di controllo appare ben congegnato e nell’orbita dei pianeti in cui ci si trova a combattere sono presenti delle intelligenze artificiali, un valido aiuto tattico per segnalare variazioni e movimenti sul campo di battaglia. La durata della campagna si aggira intorno alle 8-12 ore, a dipendenza dalle abilità del giocatore e del livello di difficoltà prescelto: facile, normale, eroico o leggendario. Inoltre sono presenti una serie di obiettivi speciali con al loro interno delle gradite sorprese.

Votato all'azione - Il gioco può sembrare eccessivamente semplicistico, in quanto si focalizza più sugli scontri che sull'attenta gestione di risorse e specializzazioni delle unità; tuttavia Halo Wars si basa su un ritmo veloce e dinamico, avvantaggiandosi del fatto di non essere una versione riveduta e corretta di quanto già visto su PC, ma di essere stato concepito, pensato e realizzato interamente su console, con una sua logica e una sua fruibilità, il che ha portato notevoli vantaggi in termini di giocabilità vera e propria.

Semplice e immediato - Halo Wars è un prodotto confezionato con cura, fortemente legato all'universo dal quale ha preso il nome e dalle meccaniche di gioco piuttosto semplici, che favoriscono l'approccio dei giocatori meno esigenti, alla ricerca di un prodotto valido ed immediato. In ogni caso, un plauso va tributato al team di sviluppo, in quanto Halo Wars resta un ottimo punto di partenza per tentare, anche su console, approcci tattici più ragionati e complessi. Se siete amanti della saga e avete già qualche strategico sulle spalle, Halo Wars è il gioco che fa per voi.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: riccardoserra.rs
Data di creazione: 01/11/2008
 

HALO3

Un bel riassunto di Halo3

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963