Vita da oratorio - Blog dell'Oratorio della parrocchia di Santa Maria del Gradaro - Mantova

Esplorazione della casa

Abbiamo visto la casa del campo estivo! Si chiama "Mare e Vita" di Pinarella di Cervia. Presto tutte le foto interessanti... per adesso solo questa quassù scattata sul mare e quest'altra sulla spiaggia, dopo il ritrovamento di un mollusco gastronomicamente interessante. Non avevamo ancora fatto colazione. Ecco la forza della disperazione!
 

Partenza per il San Giorgio

Stamattina il reparto Mario Mazza è partito per il San Giorgio. Volti sfatti e devastati, soprattutto chi aveva appena fatto tre giorni di gita scolastica...Meno male che c'era il furgone di Travaglini: tutto il materiale è stato caricato con agilità. Alle 8:10 il dramma: dove sono gli Alpenstock? Spariti! Chi li ha rubati? Si rimedia…
 

Un altro gruppo in prova

Dopo il gruppo del Ricky e dopo il gruppo del Micky, ecco un terzo gruppo che calca il mitico palco del Gradaro per le sue prove. Blurred Minds, by Alessio - unico abitante in Valletta. Che musica fanno? Mi vergogno a dirlo: non lo so. Sarà punk? Crossover? Boh! Sento che è musica che gira…
 

7 ottobre 2007: un nuovo vescovo arriva a Mantova! ...

Ecco i ragazzi del gruppo del '92-'91 in piazza Sordello con il loro striscione... beh, la foto non è venuta molto bene, e andrà ricollocata...
 

campo estivo a Monguelfo

Dal 24 al 28 giugno (ma sarà vero? Mi ricordo giusto?) i ragazzi delle medie hanno fatto il loro campo estivo in montagna a Monguelfo - molto divertente anche se qualcuno ha rischiato di schiantarsi in bicicletta sulle strade di montagna pur di rispondere immediatamente al cellulare... potenza dell'amore!
 

Il grest "musica Maestro"

Ecco finalmente che parte il blog dell'oratorio!!! Per cominciare rifacciamo un po' di storia delle ultime attività. Prima di tutto il GREST "Musica maestro - 15 giugno - 3 luglio. Una sfolgorante e massacrante entusiasmante serie di giornate di divertimento, gioco, preghiera... ma ormai è storia. Presto comunque una selezione delle foto più significative...
 

prova

Ecco. Il blog dal vecchi sito è stato creato. In attesa che qualcuno faccia di meglio... ora però devo scappare