BLOGSTATION

THE SECRET


  The secret, il segreto...Siamo entrati nell'Anno del Gatto (secondo l'astrologia cinese): il 2011.E ci stiamo avvicinando al tanto atteso 2012, che sembrerebbe essere un anno decisivo, nel bene o nel male.E' arrivata l'ora di invertire la marcia!Forse non possiamo cambiare il destino del mondo, ma di certo possiamo cambiare il nostro!Questo è ciò che sostiene RHONDA BYRNE nel suo libro THE SECRET.                                                                                                 
Rhonda è una scrittrice e produttrice televisiva australiana che ha intrapreso un viaggio di scoperta personale, radunando durante il suo cammino autori, ministri di culto, insegnanti, registi, grafici ed editori, con l'obiettivo di presentare al mondo il Segreto!"Un anno fa tutta la mia vita stava andando a rotoli. Avevo lavorato fino allo sfinimento, mio padre era morto all'improvviso, i miei rapporti con i colleghi e le persone care erano burrascosi. All'epoca non avrei mai immaginato che dalla più grande disperazione mi sarebbe arrivato il più grande dei doni": queste sono le sue prime parole nella Prefazione del suo bellissimo libro.   Il Segreto è anche in versione cinematografica: nasce prima il film, successivamente il libro, anche se in Italia il dvd è stato distribuito dopo la versione cartacea.
 "IL SEGRETO TI DA TUTTO CIO' CHE VUOI: FELICITA', SALUTE E RICCHEZZA"BOB PROCTOR, filosofo, scrittore e personal coach che ha lavorato per oltre 40 anni nel settore del potenziale mentale (www.bobproctor.com), uno dei  nomi che incontriamo nel libro, ci spiega cos'è il Segreto:"Probabilmente ti sei chiesto che cosa sia il Segreto. Ti spiegherò in che modo l'ho capito. Noi tutti lavoriamo con una forza infinita e governiamo la nostra vita secondo le stesse identiche leggi. Le leggi naturali dell'universo sono talmente precise che non abbiamo nessuna difficoltà a costruire astronavi, mandare gente sulla Luna e calcolare l'atterraggio con la massima precisione. Ovunque ci troviamo, in India, in Australia, in Nuova Zelanda, a Stoccolma, a Londra, a Toronto, a Montreal o a New York, noi tutti lavoriamo con una sola forza, un'unica legge: l'attrazione! Il Segreto è la legge di attrazione. Tutto quello che entra nella tua vita vi è stato attratto da te, in virtù delle immagini che hai in mente. E' quello che pensi. Attrai a te qualunque cosa ti passi per la mente"Immaginate quale potenziale abbiamo quindi dentro di noi!Certo, questa è una teoria, che può essere o meno presa per buona o criticata, ma di certo è affascinante, e il libro merita di essere consultato.Sfogliando le sue pagine, il Segreto ti trasmette energia, speranza, forza: non c'è nulla che non possiamo ottenere, la nostra vita dipende da noi, solo da noi!Quindi, accantonate la negatività, ringraziate ogni mattina ciò che l'universo vi sta donando, sorridete, e iniziate il percorso che vi porterà alla vera felicità........ e ricorda......"I TUOI PENSIERI DIVENTANO COSE"