MAgIcbLoG

come with me in my world!

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lollino950chiaracarboni90roberta_zampieriecate87massimo.zaffalonRoy.BattyKemperB0ydleon1970ociatt0
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie per le informazioni sulla rinite allergica,...
Inviato da: chiaracarboni90
il 04/04/2011 alle 12:04
 
già.. capita di pensarlo quando si è scemi..
Inviato da: ecate87
il 01/01/2009 alle 18:43
 
personalmente ritengo che le donne siano inutili... :/
Inviato da: protassio
il 29/12/2008 alle 13:53
 
grandi verità e ottimi consigli... peccato siano...
Inviato da: ania1981
il 13/08/2008 alle 12:21
 
ciao piccola
Inviato da: filtr
il 02/04/2008 alle 18:32
 
 
 

 

Post N° 52

Post n°52 pubblicato il 29 Dicembre 2008 da ecate87

VOTA I SILENTHIA PER IL ROCK TARGATO ITALIA, MANDA UNA MAIL CON SCRITTO "SILENTHIA" a QUESTO INDIRIZZO!!! info@rocktargatoitalia.net

ascolta i nostri pezzi su:

www.myspace.com/silenthia

Grazie per il vostro contributo!!!

 
 
 

Post N° 51

Post n°51 pubblicato il 22 Maggio 2008 da ecate87
Foto di ecate87

Come creare un rapporto felice che duri per sempre...
Un’unione felice, meravigliosa, perfetta che duri per sempre è...IMPOSSIBILE! CONTRONATURA! E allora ti chiederai esterrefatto/a, sbigottito/a e deluso/a...e QUINDI? Non buttarti giù, proviamo a ragionarci su insieme

All’inizio tutto sembra meraviglioso, lui/lei sembra essere tutto quello che abbiamo sempre desiderato…i luoghi in cui andiamo sembrano essere tutti quanti investiti di un’aurea di magia e di idillio, i suoi amici sembrano essere delle persone così simpatiche, accoglienti e disponibili, i suoi difetti sembrano essere ai nostri occhi dei pregi…Tutto “sembra”…appunto!!!
Quando ci svegliamo all’ “improvviso” il sogno svanisce e tutto “è” così diverso!
Allora fermiamoci un attimo a pensare a quanto spesso le aspettative superino di gran lunga la realtà dei fatti tanto da indurci a spalancare di colpo gli occhi, come da un brutto incubo facendoci pronunciare la fatidica frase: “Non eri come pensavo”! No, infatti. Non era quella meravigliosa dea scesa dall’Olimpo con le forme sinuose e il sorriso perenne stampato in faccia pronta a dire di si a qualsiasi richiesta, soprattutto sessuale (per lui), o l’uomo abbronzato tutto muscoli come quello della pubblicità della Coca Cola dedito anche al lavoro e alla famiglia (per lei)…ma due persone “normali”, con difetti e pregi degli esseri umani che hanno deciso di stare insieme perché spinte da reciproco desiderio.
A questo punto cerchiamo di vedere cosa è importante e cosa potrebbe aiutare una coppia a stare semplicemente bene insieme (e non è poco) senza troppi voli pindarici emotivi che potrebbero portare ad un inevitabile “schianto”.

· Saper ascoltare. È fondamentale. Non parlarsi sopra, ma soprattutto non fare lunghi ed estenuanti monologhi, per imporre all’altro il nostro pensiero!
· Saper chiedere. Quante volte le cose non dette causano equivoci, dissapori, malumori e ci arrampichiamo disperatamente sugli specchi nella speranza che il nostro partner “capisca da solo/a quello che voglio” quando basta semplicemente…CHIEDERGLIELO.(si risparmiano pure un sacco di energie, provateci)
· Essere comprensivi, tolleranti, accomodanti senza però divenire succubi.
· Saper perdonare…Molto spesso si pensa che perdonare un tradimento, una dimenticanza, uno sbaglio del partner sia sinonimo di debolezza e sottomissione, invece può essere sinonimo di forza e maturità (un vecchio saggio cinese recitava “…la rabbia delle persone ignoranti dura diversi mesi; la rabbia delle persone mediocri dura diversi giorni; la rabbia delle persone intelligenti dura una manciata di minuti)
· Prendersi cura l’uno dell’altro vicendevolmente “…ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza…” diceva Battiato in “La cura”. Avere pazienza, saper aspettare e rispettare i tempi dell’altro.
· E ultimo, ma non per importanza, la passione. Sapersi reinventare continuamente,cercare sempre nuovi stimoli sessuali e non solo, per mantenere vivo l’interesse della coppia, nella scoperta continua del nostro partner che è sempre uguale eppure sempre diverso.


References
Dr. Nicoletta Spina

Associazione Italiana di Sessuologia Clinica, via Brescia 48/a Roma tel. 06 8411518
www.sessuologiaclinica.net
www.soseiaculazioneprecoce.com
www.feritedamore.it

 
 
 

Post N° 50

Post n°50 pubblicato il 26 Marzo 2008 da ecate87
Foto di ecate87

Ma che ridere!! il cantante dei Tokio Hotel dev'essere ricoverato alle corde vocali! L'intervento lo obbligherà al riposo per mesi, tour europeo cancellato..... prima di decidere di diventare un cantante non poteva seguire un corso di canto?? ;) ahi ahi..

 
 
 

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 20 Marzo 2008 da ecate87
Foto di ecate87

Cuore di donna
E' l'organo più forte, ma anche quello più esposto alle brutte abitudini. E se si ferma lui, si ferma tutto... Le istruzioni per mantenerlo in forma e la dieta alleata del cuore

Proteggere la salute del cuore non è più una necessità solo maschile. Se fino a ieri l’infarto colpiva solo gli uomini, oggi i tempi sono cambiati e, per le signore, in peggio: in Italia ormai il 47% delle morti per malattie del cuore riguarda proprio le donne.
Tutta colpa degli stili di vita sbagliati. Primo, il fumo: le italiane accendono mediamente 13 sigarette al giorno, solo 4 meno degli uomini. E il fumo contribuisce a ossidare le pareti delle arterie. Poi c’è lo stress: il cuore è un organo emotivo, ed esprime i suoi sentimenti alzando e abbassando la pressione. Ma mentre una sensazione di gioia allarga le arterie facilitando lo scorrimento del sangue, il dispiacere le “strizza”. Ecco perché le donne facilmente irritabili hanno un rischio di infarto triplicato! Altro grande imputato è il sovrappeso: l’accumulo di grasso sottocutaneo soprattutto sulla pancia non è un problema solo estetico ma di salute. Il girovita di una donna non dovrebbe mai superare gli 80 cm!
Tra gli altri fattori di rischio ci sono l’alcool e il dormire poco e male, che non permette al sistema circolatorio di “staccare la spina”. Ma anche l’attività sportiva troppo intensa e la spasmodica ricerca di una linea androgina sono fattori che, sommati, producono effetti perversi, al punto da pregiudicare anche la difesa ormonale femminile, quella rappresentata dagli estrogeni, che ha sempre fatto la differenza con il maschio.
Negli Stati Uniti il mese di febbraio è stato dedicato al cuore. Per sensibilizzare l’opinione pubblica su come proteggere a lungo la salute di questo prezioso organo, un gruppo di nutrizionisti della Northwestern University ha “stilato” un vademecum con tutti i consigli utili in fatto di alimentazione. Ecco dunque le regole d’oro della “dieta del cuore”:
• Seguire un’alimentazione povera di grassi saturi, colesterolo (presente soprattutto negli alimenti di origine animale), acidi grassi trans (in molti prodotti confezionati) e sodio (usare poco sale!)
• La dieta deve essere ricca di fibre (cereali integrali e legumi), specialmente quelle solubili che fanno bene all’intestino e sono in grado di “pulire” i vasi sanguigni
• Garantirsi un adeguato apporto di calcio e vitamina D, consumando latte e yogurt scremati, formaggi non grassi e pesce in gran quantità
• Mangiare ogni giorno belle porzioni di frutta e verdura per fare il pieno di vitamine, minerali e antiossidanti che proteggono la circolazione
• Preferire cibi arricchiti di fitosteroli se i livelli di colesterolo sono più alti della media
• Infine, per un cuore sano occorre darsi da fare non solo a tavola ma bisogna muoversi almeno mezz’ora al giorno!

Fonte: farmasalute

 
 
 

Post N° 47

Post n°47 pubblicato il 19 Marzo 2008 da ecate87

Ma voi avete idea di chi votare in Aprile?? mah! è proprio un bel problema nè!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: ecate87
Data di creazione: 22/02/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963