Creato da hellrob il 18/10/2006
MoDeRn AgGRessIvE ReD-meTaL frOm ItAlY(all rights reserved 2009) contact: (bloodycerbero@yahoo.it) or (hellrob@hotmail.it)

Ultimi commenti

 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:29
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:49
 
Si ho visto, ma non oso lasciare affermazioni =)...grazie a...
Inviato da: hellrob
il 16/09/2007 alle 11:57
 
ciao grandi, guardate che finocchi che vi hanno usurpato il...
Inviato da: Anonimo
il 12/09/2007 alle 20:22
 
ciao tosiiiiiiiiiiiiiiiii.... mi racc.. siete...
Inviato da: Anonimo
il 03/09/2007 alle 16:22
 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Ultime visite al Blog

 
hellrobtanatos71ultrazorlucertolone2vainarviaggiemiraggi74Piero_CalzonaDLDDANILOfata_diboscoBronzo_di_Riacebettiboop_1959Odette292incazzatoverdegryllo73
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

Multimedia

 
C:\Documents and Settings\The Hell\Desktop\Cerberopromotional\index.html
 
 

 

 
« NEWS!!!NOVITA' »

Intervista!!!

Post n°27 pubblicato il 15 Giugno 2009 da hellrob

DOPO LA REUNION, VORREI PRESENTARE CON QUEST'INTERVISTA UNA BAND CHE PURTROPPO NON STA RICEVENDO TANTO SPAZIO NEL PANORAMA ESTREMO VENETO, GLI IMPURE PERFECTION. PER L'OCCASIONE, HO IL PIACERE DI PARLARE CON ROBERTO (VOCE) E MATTEO (CHITARRA).

1) CIAO. POTETE SPIEGARCI BREVEMENTE COM'E' NATO QUESTO PROGETTO E COME MAI, DOPO LO SCIOGLIMENTO AVETE DECISO DI RIPRENDERLO?

R: Ciao. Gli IP sono nati per un'idea del sottoscritto, che ha subito contato sul proprio migliore amico per quanto riguarda il ruolo di batterista, e man mano abbiamo trovato chitarra e basso, anche se devo dire che la formazione è sempre stata instabile a causa di musicisti sia scadenti a livello musicale, sia come cultura, sia come personalità e come impegno. Purtroppo i giovani spesso sono così e non puoi farci niente, provi con uno, lo molli, provi con un altro, vedi se funziona e così via...In ogni caso, il progetto è nato per la passione di due persone che, spinte dalla voglia di divulgare il proprio verbo di protesta, hanno messo anima e cuore nella propria musica.

2) CI AVETE ABITUATI AD UNA SORTA DI MODERN THRASH METAL-CORE. MA ORA, CON LA NUOVA LINE-UP, COME DEFINIRESTE IL VOSTRO MATERIALE ATTUALE?

R: Beh, non è certo facile da definire, come non lo era affatto anche prima. Però credo che, a grandi linee, ora suoniamo una sorta di hardcore/metalcore mescolato al nu-metal più grezzo, e a parti magari più alternative, ma non certo commerciali, che sia chiaro. Non manca comunque nella nostra musica la venatura death metal, soprattutto per quanto riguarda le linee vocali, ma attenzione ragazzi, nel nostro nuovo materiale ci sono solo coretti emo, preparatevi (haha!).

M: Perfezione Impura! (haha!)

3) CHE NE PENSATE DELL'ETICHETTATURA METALCORE CHE DA SEMPRE VI E' STATA DATA?

R: Guarda, se devo essere sincero, un pò ce la siamo voluta, in quanto magari ci chiedevano cosa suonavamo e noi rispondavamo "deathcore", più che altro perchè c'era come detto la parte più death lasciata alla voce e a qualche accelerata, e l'impatto frontale dell'HC metal. Ora come Ora, siamo ancora conosciuti come band metalcore/deathcore. Ma non credo affatto che abbiamo suonato metalcore, io lo definisco modern metal, soprattutto perchè non riesco a definirlo (hahaha!)...Molti ci catalogavano come cyber thrash, o black-metalcore, o metalcore...bah, le influenze erano davvero troppo svariate, per cui suonavamo e suoniamo impure-metal, se la vogliamo mettere su questo piano.

M: Etichette?...Premettendo che "suono" in questo gruppo solo con la nuova formazione,non mi preoccupo delle possibili etichette... per me esiste la musica e quello che musica non può essere chiamata, e penso che noi facciamo MUSICA.

4) COME PROCEDONO LE FASI DI REGISTRAZIONE DEL NUOVO MATERIALE?

R: Bella domanda haha! La registrazione del basso è quasi completa, premetto che è stato un lavoraccio in quanto non abbiamo mai provato in sala prove, e credo che inizieremo a provare soltanto dopo aver completato tutto il nuovo materiale, sempre se troviamo un batterista. Ora il chitarrista sta ripassando per bene le parti di chitarra, e così entreremo in studio ancora una volta per registrare quest'ultima e la batteria. Poi sarà il caso di ultimare il tutto con un tocco di tastiere ed effetti, successivamente voce, missaggio e così via...per ora, cause di salute e problemi strumentali e personali, hanno un pò fatto zoppicare tutto, ma non abbiamo certo fretta, vogliamo essere pienamente sicuri di quello che abbiamo fatto in studio e divertirci quanto basta.

M: Belle lente, io sto ancora imparando alcune mie parti e devo dire che ritoccando sul cambio di velocità e sulla "cadenza" il pezzo su cui sto lavorando, viene bello che incazzato!
Ora con l'estate l'impegno sarà maggiore, aspettatevi dei buoni miglioramenti!

5) CI POTETE ANTICIPARE QUALCHE NOVITA' SULL'IMMINENTE DISCO?

R: beh, ci trovi ancora un pò spiazzati. Non sappiamo bene nemmeno noi cosa ne verrà fuori, di sicuro il sound sarà influenzato dal nostro stile del passato, che comunque rimarrà sempre nella nostra musica, ma credo che il periodo di pausa, la reunion, il cambio di line-up, beh, abbiano portato nuova ispirazione e soprattutto tanta tanta e tanta rabbia, che però, attualmente, non verrà concretizzata del tutto, ma lascerà spazio anche a melodia, che in passato quasi non se ne vedeva. Per cui, credo sarà una novità, e in quanto tale non va certo valutata come dovrebbe, ma piuttosto come una sperimentazione.

M: IL disco? quale? (hihi),scherzo và. Allora, penso che il cambio dei membri modificherà un po' le sonorità, magari con delle parti più melodiche ma senza scordare la rabbia, si la rabbia che ci permette di urlare quanda merda c'è nel mondo e in Italia.

6) I TESTI SONO GIA' STATI STESI? SE SI, COME LI DESCRIVERESTE IN POCHE PAROLE?

R: I testi...si, diciamo di si. Anche se, volendo essere del tutto sincero, rimane ancora qualcosina da buttar giù, cioè da completare e ovviamente da adattare alla parte strumentale. Infatti sono dei testi che avevo già scritto o magari comunque ho scritto prima e durante la fase di composizione, ma senza basarmi sulla musica, solamente buttando su carta quello che sentivo dentro e quello che mi sentivo di scrivere e di gridare al mondo.
In poche parole li descriverei...rabbiosi, di protesta, anti-razzisti e anti-fascisti (ovviamente), duri, crudi, senza compromessi, dritti sul viso, pieni di coraggio e provenienti dal cuore.

M: Più che veri è propri testi sono riflessioni, idee, e tanta tanta (ma tanta tanta!!!) RABBIA, contro le infamie del sistema!

7) DA COSA SPIEGATE LA VOSTRA ASSENZA DI INTERESSE PER "IL SUONARE DAL VIVO"?

R: Se devo essere sincero, noi siamo molto interessati a suonare dal vivo, ma purtroppo, al dì là della mancanza del batterista, i locali fanno suonare soprattutto le cover band, che trovano tanto spazio sempre e anche si beccano dei soldi per suonare fuori...è una vergogna! invece di promuovere le band emergenti che si fanno il mazzo, i proprietari di pub, bar ecc., fanno suonare solo cover band, e diciamoci un'altra verità, ad imparare qualche tablatura, ci riusciamo tutti! Poi rimane il fatto che ci sono sempre meno posti e spazi per le band underground, se non qualche luogo minuscolo in cui la cultura è pari a zero, e ti trovi a suonare con un equipaggiamento neanche male, ma con una qualità del suono che fa pena e con tre persone che ti ascoltano...questa è l'Italia! In ogni caso le date che abbiamo fatto in passato, hanno riscosso molti consensi, e credo sarebbe bello, tra un pò, tornare a proporre una manciata di pezzi live.

M: Tasto dolente. per le new entry ci vuole esperienza, ma penso che qualche prova basti a unificare le varie parti strumentali e non, poi c'è da fare i conti con la poca disponibilità di ingaggi per le band emergenti!

8) COSA NE PENSATE DEL PANORAMA ESTREMO ITALIANO? E DEL PANORAMA METAL IN GENERALE NEL NOSTRO PAESE?

R: Credo che nel nostro paese ci siano tante valide band, alcune le ascolto, altre no, ma comunque credo che il livello sia davvero alto. Purtroppo, come già detto, hanno poco spazio anche loro spesso. Per esempio, spesso mi trovo a recensire band nostrane che meritano per davvero, ma c'è anche da dire che poche persone comprano i dischi e i demo, e ti assicuro che costano pochissimo se contatti di persona la band, però c'è questo virus del download, per lo più illegale, che ha contaminato e rovinato tutta la scena, che un tempo era di fans accaniti e appassionati per davvero, mentre ora, non è più possibile definirli così, tutti con l'ipod e senza cuore!
Comunque, supporto totale alle band italiane!

M: In Italia c'è gente che spacca il culo a tutti, ma come si sà... sfondare in italia quando non si fanno canzoncine ebeti è veramente difficile. La scena europea è più aperta, molte band italiane trovano in europa la risposta al loro stile, magari anche con buon successo.

9) SECONDO VOI, QUALI SONO LE CAUSE PRINCIPALI PER CUI UNA BAND EMERGENTE FA COSI' TANTA FATICA A FARSI NOTARE?

R: Innanzitutto, nessuno compra i demo, e ci sono troppe cover band in giro, come già detto. Poi ci sono i costi che una band deve sempre sostenere, e senza il minimo guadagno...e poi mille altre cose, anche la provenienza stessa e le poche iniziative in Italia rispetto ad altri paesi, come d'altronde la qualità degli studi e delle sale prove...Per fortuna al giorno d'oggi c'è internet, che però contiene anche tante cavolate.
Credo che, dopotutto, noi siamo stati anche in un buon punto, anche se ora stiamo ricominciando un pò da capo. Ci siamo fatti il mazzo sempre, per pubblicizzarci e per far ascoltare quel poco materiale che avevamo, ma bisogna anche dire che la nostra cerchia di fans era ed è per lo più di giovane età, e i giovani sai com'è, spesso perdono la passione e si danno facilmente alle mode.

M: Concordo con Roberto. Non ho molte voci in capitolo, perciò...posso cambiare domanda? (haha)

10) SIETE SODDISFATTI DI QUANTO FATTO IN QUESTI ANNI?

R: Potrei risponderti benissimo di si, ma in verità è si e no. Sono felice dei bei momenti passati in sala prove, on stage, in giro, a comporre, del mio feedback come cantante e dei complimenti e del rispetto che mi sono guadagnato come tale e come persona per chi mi ha conosciuto a causa della band. Ma infine è il gruppo che conta, e ti giuro che la fatica fatta in questi anni è un grosso peso da portarsi dietro, soprattutto senza essere arrivati alla concretezza, le motivazioni a volte sfumavano vedendo qualche musicista-persona che avevi accanto, i cambi di line-up...sono cose che avrei evitato sempre volentieri.

M: Essendo nuovo posso dire che si ricomincia da capo, se il bassista poi si spaccasse un pò, in questi 3 mesi si può fare veramente molto!

11) QUALI SONO LE VOSTRE INFLUENZE PRINCIPALI?

R: Personalmente, ascolto un pò di tutto, anche se ho due o tre generi che amo, uno a cui sono legato sin da quando ero un bimbo, cioè il nu-metal. Ma veramente adoro tante band che magari hanno un pò di tendenza verso lo stesso calderone "estremo", ma non si assomigliano per niente.
Per quanto riguarda la nostra musica, credo sia molto influenzata dalla rabbia dei primi Korn, dalla violenza HC che sfocia nell'alternative dei Psyke Project, dal metalcore d'oltreoceano, mi vengono in mente gli Earth Crisis, e poi tanto cazzeggio. Personalmente, invece, mi sento molto influenzato dalla scena svedese, dalle band che hanno dato vita a quella che è la scena nu-metal, e da tante altre band. Per esempio, sono cresciuto ascoltando Korn, Linea 77, Limp Bizkit, Deftones, e poi In Flames...sono tutte band a cui devo qualcosa, mi hanno aperto gli occhi, musicalmente parlando. Per quanto riguarda il mio stile vocale, beh indubbiamente mi sento molto influenzato da Jacob Bredhal (ex-Hatesphere), e poi da tanti altri cantanti che adoro, ma ho sempre cercato di trovare uno stile esclusivamente mio.

M: Ascolto un po' di tutto, dal punk al reggae, dal nu-metal allo ska...i gruppi che preferisco ora come ora sono i "Rage Against the Machine", i "Rancid" e i grandissimi "Talco". Nell'ultimo periodo, grazie a Rob, ho scoperto i "Neaera" e gli "In Flames", che mi hanno aperto ad uno stile molto più vicino a quello della band.

12) C'E' QUALCOSA CHE VI ISPIRA IN MODO PARTICOLARE NELLA STESURA DI MUSICA E TESTI?

R: Credo che guardarsi intorno sia una bella ispirazione per una band come la nostra. Ti guardi attorno e vedi ingiustizie, zero libertà, diritti andati a quel paese, violenza, nessun valore...queste cose ti fanno ragionare, e se sei uno che ha amore, beh, non puoi stare zitto e fermo a guardare, ti viene voglia di stringere i pugni e gridare. Credo che, anche se la musica non deve immischiarsi con la politica, una band deve comunque divulgare dei significati positivi per i fans, trasmettere valori e aprire gli occhi sui problemi del mondo, e combattere tali problemi. Questo facciamo noi!

M: E' un modo per dire la tua! ne vedi troppe in giro...la mafia al governo, i fascistoni che rivendicano le loro idolatrie e tanta, tanta merda! (come sparare merda su tutti con qualche parola haha). La musica riesce a fissare i concetti, nei nostri testi non si ha mai una semplice frase buttata la, è un messaggio, un sogno...che può diventare realtà!

13) QUALI AMBIZIONI AVETE PER IL FUTURO PROSSIMO?

R: Bah, non ne ho idea. O meglio, finito di registrare e produrre l'EP, sempre che sia un mini, perchè c'è ancora l'indecisione di fare direttamente il disco, senza sprecare tempo...Credo che in tal caso, cercheremo di ascoltarci per capire meglio cosa siamo, musicalmente parlando, poi lo promuoveremo un pò, forse registreremo un videoclip, poi scriveremo i nuovi pezzi che andranno a costituire il disco, e in seguito, mi andrebbe di fare un tour da qualche parte, per vivere la nostra musica al 100%, credo sia una cosa bellissima per una band affiatata. Ma come già detto, dipende se troviamo un batterista valido e appassionato. E poi comunque è tutto da vedere...

M: Continuare a costruire una band solida con sani principi che cerca di diffondere la propria musica, e l'Ep è il primo traguardo. Poi il tempo ci guiderà verso quello che sarà il nostro vero destino!

14) UN'ULTIMA PAROLA AI LETTORI? NEL FRATTEMPO VI RINGRAZIO PER IL TEMPO E LA PAZIENZA. CIAO E BUONA FORTUNA.

R: Grazie a te per quest'intervista. Spero che i nostri fans si tengano aggiornati con le news, intanto mando un saluto a chi s'interessa per la band e ovviamente, a chi ci da supporto ancora una volta. Ringrazio con tutto il cuore Francesca che mi sta sempre accanto in ogni momento, ogni compagno nel mondo (mai smettere di sognare! pugno chiuso sempre!), chiunque riesca a darmi/darci emozioni vere, chi mi conosce per davvero, ogni singola persona che abbia supportato e creduto negli IP in questi anni. E vorrei dire a tutti che l'amore è la cosa più importante per vivere, senza amore si arriva ai risultati che stiamo vedendo! E' ora che vi togliate di dosso l'odio, la xenofobia, e iniziate a credere nei valori! Hey Impurer, Stay true! We're grinding it all!

M: Grazie! e come ha già detto Rob, Amate cari fratelli...hahaha!
l'amore è la base di una vita degna di essere vissuta, amate le persone care, la vostra terra, la libertà di un mondo che dia uguali possibilità a tutti!
Hasta la victoria siempre!


INTERVISTA A CURA DI FABIO "IOWA" FROM DEVOURMENT WEB-STATION.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963