Creato da: blu_dada il 06/09/2009
Fermati un momento

Area personale

 

Ultime visite al Blog

blumuskfin_che_ci_sonoParStranoutaraptorventodamarese_forse_maimastro.zerolightdewGrishaCoralie.frhokairiccardo_60kitteridgesobbruttmapiacc
 

Ultimi commenti

Te per te dedicato a te.
Inviato da: mastro.zero
il 16/01/2019 alle 22:11
 
un augurio grande a te che sei così dolce....ciao
Inviato da: mpt2003
il 19/11/2014 alle 10:02
 
La mia Blu....
Inviato da: violanda72
il 10/10/2014 alle 19:09
 
Praticamente è un anno che il bar è chiuso... :(
Inviato da: kremuzio
il 19/03/2012 alle 18:14
 
dada...
Inviato da: se_forse_mai
il 10/02/2012 alle 13:59
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 

Manet -Caffè concerto-

 

.

 

 

 

Tag

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« .. »

.

Post n°85 pubblicato il 11 Gennaio 2011 da blu_dada

Time

Qualche giorno fa ho messo via l’albero di Natale in una totale e immensa tristezza. Mentre incartavo e inscatolavo angioletti e stelline, non ho fatto altro che pensare al tempo.
Al “mio” tempo.
Lo so... è una storia vecchia. Trita e ritrita.
Eppure è così.
Non esiste un bonus, non ci è concesso  riprenderci il tempo perduto.
A questo pensavo quando ho riposto le scatole nel garage. Ho spento la luce e ho chiuso la porta dietro di me, ancora una volta. Ancora una volta un altro anno è andato. Volato via.

.

.... tu sprechi le ore percorrendo vie fuori mano
gironzolando per una piccola zona della tua città aspettando che arrivi qualcuno o qualcosa a mostrarti la via. ...

 

... e un giorno ti volti e vedi che dieci anni sono scivolati via, nessuno ti ha detto quando correre...

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
violanda72
violanda72 il 11/01/11 alle 20:35 via WEB
Ne abbiamo parlato tanto insieme, sorridendo e logorandoci dentro..TEMPO..parola perfetta, tempo che sfugge, tempo che giunge, tempo passato, tempo presente, tempo futuro, tempo sperato..ogni coniugazione ha la sua valenza, la sua credibilità. Ciò che è stato non tornerà mai indietro, lo si vede accartocciarsi nella memoria accompagnato da quel magone che resta lì..sul ciglio del cuore..Abbiamo ancora tanto tempo amica mia..da vivere..per quello che desideriamo...

Vorrei far tanto, tutto, vorrei che cambiassero determinate situazioni che soggiornano in stallo perenne..ah Blu mia..quante cose vorrei..IO POSSO..TU PUOI..ricordiamolo sempre..con affetto..Lì

(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 12/01/11 alle 11:47 via WEB
Oh, ma che triste... Io invece ieri ho trovato un albero di natale abbandonato. Ho tagliato un po' di rametti e li ho messi in un contenitore di plastica del toner vuoto con la speranza che crescano le radici! :)
(Rispondi)
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 12/01/11 alle 15:49 via WEB
Aiutami a capire una cosa, se puoi, aiutami a comprendere. Cosa te ne fai del rammarico del tempo che dici perduto quando hai davanti infiniti istanti di vita sempre nuova. Cosa sarebbe tornare indietro e cambiare scelte sbagliate prima ancora di sapere che lo sono, trasformare la tua vita in qualcosa di diverso pensando che possa essere migliore, ma senza averne il paragone. Non c’è niente di meglio e di più bello che vivere il presente, guardando con occhio aperto al futuro.
Acquista nel corso dell’anno qualcosa per rendere il prossimo albero ancora più affascinante e pieno di luce.
Auguri di molti giorni senza tempo.
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 12/01/11 alle 22:19 via WEB
Non solo è scivolato via un altro anno, ma continuano a scivolare via giorni, ore, minuti... lo so, non sono di gran conforto accidenti! L'unica cosa positiva che mi viene in mente sull'argomento (sforzandomi parecchio!)è che, considerando che non ci sono bonus che consentano di riprendere ciò che è perduto, ci conviene fare più attenzione ed evitare gli sprechi... sì, come se fosse facile.
Ok, ok, lascio stare...
un abbraccio Dada :)
(Rispondi)
 
ventodamare
ventodamare il 13/01/11 alle 11:39 via WEB
Bisogna buttare alle spalle il passato e vivere nel presente, altrimenti diventa un'arma troppo affilata a lacerarci l'anima. Un abbracio, Dadina.
(Rispondi)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 17/01/11 alle 13:43 via WEB
Giusto ieri, (giusto in tempo eh ehehehe :))) leggevo questa frase che m'ha colpito in testa, ohi!: Dovunque tu sia, riporta la considerazione di quello che sei in quello che fai. A volte ti sembrerà di non saperlo e questo dovrà farti capire quanto ti sei ignorato e quanto tu sia sconosciuto a te stesso. Allora dovrai procedere nel ricomporre quello che è il tuo quadro e ti chiederai come mai hai permesso all'esteriore di cancellare il tuo interiore. [S.S.] °_° io credo abbia molta attinenza con il TIME...;)
(Rispondi)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 17/01/11 alle 13:45 via WEB
C'è poi un'altra bella canzone che ha come titolo, di Sandy Danny, "Who Knows Where the Time Goes?" che mi sembra un alto interrogativo degno di nota, Aloha Miss Dadà! :D
(Rispondi)
 
berequeck
berequeck il 25/01/11 alle 11:10 via WEB
....no il tempo non torna più e ieri non eri tu, oggi chi sei?" (F. Mannoia-"Il tempo non torna più")Smacckete, Susy :)
(Rispondi)
 
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 14:12 via WEB
sì il tempo non torna più...però a forza di pensare a quello che è passato si perde anche il tempo presente....non indugiare molto:) bacetto****
(Rispondi)
 
violanda72
violanda72 il 27/01/11 alle 18:42 via WEB
ciao amica mia...
(Rispondi)
 
unangeloababilonia
unangeloababilonia il 02/02/11 alle 14:31 via WEB
Ogni tanto, prendere una bella "sberla" dalla vita fa bene, ci si risveglia dal torpore. Non è il tempo che passa il problema, credimi, ma il torpore e la durata della linea piatta del cuore o dell'esistenza. L'importante è che ti sei svegliata, quel dolorino, quel sapore un po' amarognolo tra le labbra, è la dimostrazione che non stai più dormendo. Vai in un negozio sportivo, prenditi le più belle scarpe che vedi, indossale subito e mettiti a correre! Non per scappare, s'intende, ma solo per voltare l'angolo prima che qualcuno abbia capito la tua direzione. Non dimenticare la bussola, mi raccomando. Perché anche tornare fa parte del tempo vissuto...
(Rispondi)
 
blue.chips
blue.chips il 10/02/11 alle 00:45 via WEB
Il desiderio di esistere è ciò che tiene in moto tutti gli esseri umani, nessuno escluso; ma vi è anche il desiderio di liberarsi del peso di esistere quando l’orizzonte si sovraccarica e diventa un solo denso filo, spinto dai giorni che sono andati.
Eppure, basta una mano tesa, un angelo di turno, un amico a cui raccontare le piccole gioie ricevute, per rendere il viaggio leggero, mentre il tempo si ferma ad ascoltare sensazioni nuove che a lui, senza memoria , necessita.
Il tempo, il destino, tutto si ferma davanti al cuore che batte l’attimo di vita che riprende. Blue.chips
(Rispondi)
 
violanda72
violanda72 il 10/02/11 alle 20:52 via WEB
^___^ ed è come se tu fossi qui..a tenermi per mano...
(Rispondi)
 
lightdew
lightdew il 16/02/11 alle 14:06 via WEB
tempo di anniversari..si tende a tirare le somme in quei giorni, e spesso ci si ritrova invischiati in domande alle quali sappiamo dare risposta, ma ci illudiamo per un attimo, di no..
(Rispondi)
 
blu_dada
blu_dada il 16/02/11 alle 23:24 via WEB
Grazie a tutti quelli che continuano a venire qui. È bello sapere che non mi avete dimenticato. Io non dimentico voi. :-)
Grazie per aver lasciato i vostri pensieri, li ho apprezzati tanto. È che, a volte, a parte il tempo, non trovo più le parole. Questo è tutto.
Non sono sparita, chi mi conosce lo sa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963