Blu mare. Blu cielo.

Sul set televisivo ....


Giornata particolare quella dell'altro giorno.Come di consueto mio marito ed io siamo andati a fare una gita in giornata a Vallugola. Una spiaggetta vicino a Pesaro molto graziosa, piena di sassi, con un ristorantino in riva al mare niente male.Ma ... sorpresa sorpresa ... che succede laggiù?Stavano girando un film! Curiosa come un gatto mi sono avvicinata per vedere meglio ... e senza rendermene conto sono "entrata" nell'inquadratura della telecamera che per fortuna in quel momento non stava riprendendo.
Un signore mi addita con una signorina. La signorina mi guarda, mi raggiunge e mi dice che posso restare, ma dovrei sdraiarmi sul lettino e fare finta di niente. Non devo guardare mai la telecamera.
Initimidita e mortificata per essere "entrata in scena" mi scuso e le dico: "no no grazie, torno da mio marito"
Da quello che ho capito stavano girando una serie di filmetti di 30 minuti l'uno che servono da intrattenimento tra un programma e l'altro. Gli attori erano tedeschi, idem il regista e tutta la troup, immagino lo fosse anche la rete televisiva.
Erano scenette piuttosto ridicole e comiche stile "Stanlio e Olio" ... dove dei bellimbusti si menavano e si minacciavano con mitra giocattolo, tentando di mettere le mani su una valigetta piena di dollaroni.Ma la scena più bella è stata quella dello squalo. Vi assicuro che entrare in acqua sapendo che qualche metro più in là c'era una pinna di squalo finta ... provocava terrore reale!!
Ecco un breve filmato dello squalo:http://www.youtube.com/watch?v=P9ctosy-WLA