Vertigine - in equilibrio tra curve e spigoli...
« Precedenti Successivi »
 

Giovedì 13

A casa mia vige la regola delle tre carte: quando arriva una sfiga, arriveranno di gran carriera le altre due ("fortunatamente" non necessariamente in ordine di sfiga esponenziale!). C'è stato un periodo che le tre carte venivano giocate settimanalmente anche se poi, a onor del vero, se una cosa va storta e stai li in…
 

Libri e parole spese

Ho finalmente finito di leggere questo libro di Irvin Welsh - Una testa mozzata. Non che ci vogliano settimane per ultimare la lettura semplicemente aveva un linguaggio, a mio avviso, poco piacevole. Tutto un 'calatroia e affini che distraggono dal contenuto che poi a ben pensarci senza questo linguaggio, sarebbe una boiatina... Esilarante citava uno…
 

Frammenti di realtà

Consulenze:- Mi raccomando non preoccuparti per l'andamento dei mercati, come ben sai a noi va bene che scendano così compriamo meglio e vedremo i frutti quando saliranno, ad ogni modo per qualsiasi bubbio chiamami: il tuo consulente finanziario è qui per te!- Caro Marco, credimi se ti dico che non mi sto affatto preoccupando per…
 

Sensazioni sbiadite

In questi ultimi due giorni mi frulla un pensiero sbiadito dalle gocce di questa pioggia che ha iniziato a cadere (e mi dispiace per chi non la pensa uguale ma: era ora!). E' un pensiero forse ridicolo giacchè non ha particolare fondamento. Si dice che una donna certe cose se le sente ed in effetti…
 

Perdono: maddechè?!

CI hanno insegnato che come Cristiani dobbiamo saper perdonare: giusto!Però se non ti si chiede perdono? Se nont i si chiede la cortesia di perdonare bisogna farlo ugualmente?Ritengo a questo punto che se ti perdono tutto anche quando non sei pentito allora non è cristianità ma: favoreggiamento!
 

Certi giorni più che certe notti...

E non è che perchè una si è tagliata i capelli due settimane fa e ora vuole ritagliarseli è perchè è vanesia, forse è solo perchè non glieli hanno tagliati propriamente come voleva...E non è perchè stai leggendo un libro noioso e la tv è una noia e i discorsi attorno sembrano tutti uguali che…
 

Rimembranze

Sono due giorni che canticchio canzoni di Marco Carena . Devo dire che molte cose, se non ci fosse stato mio fratello, forse non le avrei mai nemmeno ascoltate. Oggi posto questa bellissima ninna - nanna, se vi capita ascoltatelo, soprattutto il primo e il secondo album!BUONANOTTESe siete tristi perché la mamma non vi da …
 

Rieccoci!

Ci risiamo. E' arrivato quel periodo del mese in cui non ci si salva, in cui non si può far finta di niente: IO HO BISOGNO DI CIOCCOLATA!!!! E per fortuna dura solo qualche giorno...fortuna de che? Di avere un ciclo regolare??? MAssi dai è fortuna anche quella solo che ora sono famelica, darei un…
 

Political : same as always!

Ok lo ammetto: in occasione delle elezioni comunali mi sono fatta convincere da mio padre a tesserarmi al suo partito per dare sostegno alla sua candidatura, nonostante non fosse il partito al quale io facevo più affidamento. In effetti poi ho si votato per lui ma non per il suo partito e ammetto che non…
 

Brox way

Quando andavo a scuola c’era un ragazzo, Al il rosso,  che non conosceva (forse perché non era ancora uscita)  la canzone della “regola dell’amico”. E così diceva di volermi essere amico (e ci riusciva) salvo poi cadere periodicamente nel “ci provo e vediamo come va”. Immancabilmente andava che lo mandavo a quel paese e non…
 

« Precedenti Successivi »