Il nostro giornalino
Il magazine della ex 3^B della scuola media di Solesino che riporta le notizie su Solesino e dintorni
ATTENZIONE! QUESTO BLOG NON E' UN PHISHING!
Cos'è un phishing?
Il phishing è una frode on-line ideata per sottrarre con l’inganno numeri di carte di credito, password, informazioni su account personali. Attuato generalmente tramite e-mail si basa sull’invio da parte di un utente malintenzionato di e-mail che sembrano provenire da siti web autentici o noti i quali richiedo all’ingenuo utente l’inserimento di informazioni personali.
A facilitare il lavoro dei truffatori on-line negli ultimi mesi, ci ha pensato Internet Explorer il quale a causa di un errore di gestione degli indirizzi Web permetteva di visualizzare nella barra degli indirizzi ed anche in quella di stato l’indirizzo web autentico del sito contraffatto anche se in realtà si veniva re-indirizzati su di un sito clone. (http://www.anti-phishing.it/archivio/checose.php)
Bmagazine
Questo blog è stato scambiato come phishing del sito http://ww.bmagazine.com/, infatti fino a qualche tempo fa era stata bloccata la visualizzazione del sito.
Al momento della creazione del blog, si è deciso di assegnare come url del blog (dopo blog.libero.it) "bmagazine" per indicare in maniera generalizzata i numeri del giornalino I-II-IIIB Magazine! Se per caso nel momento della visualizzazione di questa pagina vi è apparso un avviso che il sito è un phishing, non preoccupatevi! Qui non c'è niente di male!
« B Dil A: Basket Iseo asp... | Padova: picchiato dai ra... » |
Colpito alla nuca con il calcio del mitra e preso a pedate mentre era a terra. Poi cinque ore di attesa in Pronto soccorso. Alla fine se n’è andato senza essere visitato. E' accaduto a Maurizio Aldrigo, titolare della Union Fruit di Solesino, ditta presa d'assalto da quattro malviventi che hanno perquisito sette persone e sono fuggito con 25 mila euro SOLESINO. Prima il colpo violento alla nuca, poi i calci mentre era a terra. Sono stati attimi durissimi quelli vissuti da Maurizio Aldrigo, titolare della Union Fruit, l’azienda di Solesino (Padova) saccheggiata giovedì sera da una banda di malviventi armati. I quattro rapinatori sono entrati nello stabile di via Delle Industrie armati di pistola, mitra e piccone, e hanno minacciato e perquisito sette persone, tra dirigenti, operai e impiegati. Aldrigo è stato l’unico ad essere malmenato. «Sono arrivato nel capannone quando i rapinatori avevano già preso in ostaggio mia sorella e fatto stendere a terra i miei colleghi - spiega Aldrigo - Il malvivente armato di mitra mi ha ordinato di star fermo e di obbedire agli ordini». Il tutto, con la canna dell’arma puntata dritta al volto. «Se ti muovi ti sparo alle gambe», avrebbe urlato l’aggressore. Il titolare della Union Fruit non si è però fatto intimidire e ha risposto con aria di sfida: «Spara, se hai il coraggio». «Probabilmente non si aspettava questa mia reazione - ritiene Aldrigo - Infatti sulle prime è rimasto a fissarmi incredulo. Io mi sono voltato e sono corso a chiudere i cancelli dell’azienda, per imprigionarli dentro». L’uomo è riuscito a chiudere la prima cancellata, ma per la seconda il tentativo è stato vano: l’Audi dei malviventi bloccava la fotocellula. Ma, soprattutto, gli stessi banditi lo hanno fermato colpendolo da dietro con il calcio del mitra. «Sono caduto a terra e hanno cominciato a darmi calci - continua l’imprenditore - Ne ho sentiti tre. Fortunatamente mi ero rannicchiato e non mi hanno colpito in punti delicati». Dopo la fuga dei banditi (con 25.000 euro) Aldrigo è stato portato in ambulanza al pronto soccorso a Monselice. E ha trascorso la serata in attesa: «Sono entrato alle 20 e all’una ho deciso di andarmene a casa, senza referto medico - spiega, senza polemizzare - Avevo un semplice codice verde ed è stata data la precedenza ad altri pazienti». Cinque ore di attesa, sotto lo stress dell’e pisodio appena accaduto, erano già più che sufficienti. «Resto con l’amaro in bocca per quanto è capitato a me a tutti i miei dipendenti - conclude - Non si può lavorare con la paura». (13 febbraio 2010) |
AREA PERSONALE
MENU
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
I MIEI BLOG AMICI
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Anonimo
il 02/02/2010 alle 09:59
Inviato da: lara382
il 20/11/2008 alle 19:47
Inviato da: fabiolaGE
il 14/08/2008 alle 15:24
Inviato da: principessa_bionda1
il 23/07/2008 alle 17:44
Inviato da: Anonimo
il 09/06/2008 alle 15:06
BOX OLIMPICO °O°O°
Video che ricordano la cermonia di apertura dei giochi olimpici di Pechino 2008
SERIAL PREFERITI NEWS
Ecco le messe in onda attuali dei serial preferiti dalla 3^B in chiaro:
DR. HOUSE (tf)
Il venerdì alle 21.10 su Italia 1 (1 episodio, 7 stagione) 1^TV
SMALLVILLE (tf)
/
BEAUTIFUL (soap)
tutti i giorni alle 13.40 su Canale 5 (1 episodio) 1^TV
LOST (tf)
Dal lunedì al venerdì alle 14.50 e alle 20.20 su Rai4 (1 episodio)
SQUADRA SPECIALE COBRA 11 (tf)
Dal lunedì al venerdì alle 19.30 su Rai2 (1 episodio)
Legenda:
fiction: FICTION
tf: TELEFILM
soap: SOAP OPERA
TOP: serie di rilievo
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.