Creato da sandroarcobaleno il 18/11/2007

Il nostro giornalino

Il magazine della ex 3^B della scuola media di Solesino che riporta le notizie su Solesino e dintorni

 

« Da ieri si lavora a Borm...Facebook: ritrovi, amici... »

Basket 2009/10: la A torna in campo

Post n°133 pubblicato il 05 Settembre 2009 da sandroarcobaleno
 
Tag: News

Momento di partita al Palasport di SolesinoEcco la guida della pre-season che si è aperta ufficialmente con un felice battesimo della giovane Benetton che ha presentato contro Avellino i suoi gioielli, l’italiano Daniel Hackett tornato dagli Usa e la torre lituana (2,13) Donatas Motiejunas

Servizio speciale Sportevai.it

MILANO – La preseason del basket fortunatamente servirà a riempire il vuoto lasciato dalla traumatica eliminazione della nazionale per gli Europei maschili che cominciano lunedì 7 settembre in Polonia. Il trauma non è solo il risultato in se, ma un concatenarsi di effetti pratici, dalla possibile dequalificazione del movimento (salvo il calcio, forse, sport come basket e volley hanno costruito la loro popolarità sulle gesta della nazionale), quindi meno appeal e minori introiti, e l’impossibilità di qualificarsi per il mondiale 2010 in Turchia.

ENERGIA VERDE - Se il buon giorno si vede dal mattino, il progetto “Energia Verde” della Benetton darà nuove motivazioni per consolidare il rilancio del club trevigiano attraverso un programma tecnico e contenimento dei costi ma per avere maggior calore da parte dei propri tifosi e del territorio e una squadra vivace e futuribile. Magari attraverso una serie di iniziative mirate, quali la seconda edizione di Benetton Basket Week in programma da lunedì 7 a giovedì 10 settembre,alla Ghirada, il grande campus sportivo. Si tratta di un vero e proprio festival della pallacanestro  davvero innovativo in un contesto di amichevoli, scrimmages, tornei, qua e là per la penisola (a proposito:perché non spingersi al sud?), dedicato interamente  alla promozione e intrattenimento (previsti anche degustazioni, concorsi fra il pubblico)  con 70 gare, quasi 600 giocatori, 43 club della provincia, dove giocheranno il ragazzino e l’ex campione.

Nella prima uscita a Solesino (Padova) la Benetton ha dato spettacolo con i suoi giovani, e messo 22 punti sul gruppone (95-73) ) di Avellino, squadra ricostruita da cima a fondo da coach Pancotto. Un risultato che serve a scaldare l’ambiente. Una conferma di Renzi, ormai quasi titolare sulla scia della scorsa stagione, vivacissimi i vari Gentile junior, Saccaggi e De Nicolao, mentre nella squadra ad hoc per Frank Vitucci, il coach fatto in casa, hanno già preso possesso del nuovo ruolo due elementi destinati a far carriera come tanti altri campioni in maglia verde, il lituano Donatas Motiejunas (4/5, 2 su 2 da 3 punti, 18 punti) e Daniel Hackett reduce dall’esperienza USA di USC, anche lui con 18 punti, 4-6 e 3 su 3 da fuori).

IL KUKOC LITUANO - “Questo Motejunas – dice il presidente Giorgio Buzzavo dell’ala-centro lituana, 19 anni, 2,13 - ci ha fatto vedere una serenità di gioco incredibile. Assomiglia molto a Kukoc, ma come esperienza Toni arrivò a treviso che aveva già vinto 3 coppe dei Campioni. Attenzione però, il campionato sarà un'altra cosa, inoltre è ancora gracilino nella parte superiore e dovrà lavorare sodo almeno quattro mesi. Effettivamente però sono contento di come e' stata costruita la squadra, tre veterani che faranno da chioccia a 9 giovani tra cui anche il Gentile che se riusciremo a tenere in forma diventerà un vero giocatore”.

Altra sorpresa del test con Avellino l’afro-belga Mukubu che però non è nel roster per la prossima stagione. “Si tratta di un naturalizzato belga venuto da noi a dicembre perché operato al ginocchio.Lo abbiamo aiutato nel recupero, adesso è pronto e spera di trovare una squadra. Sono tutte cose, quelle che facciamo, mirate a un lavoro a 360 gradi”

IL FALCO NON VOLA -Come gli altri anni, Siena fa la prima uscita  nel Valtellina Circuit, e per ora la curiosità per l’inserimento del colpo dell’anno, David Hawkins, il falco nero di Roma e Milano, è smorzata per un problema muscolare alla coscia. Non ancora ufficiale il primo test di Roma a Folgaria, mentre Milano deve ancora definire i 12 contro, e sarà utile la sfida con l’Aris in Valtellina, che quest’anno rientra in Eurolega, con Luca Vitali fra i partenti e ancora una flebile trattativa ancora aperta  con Roma. Varese debutta invece lontano da casa con l’Olimpia Lubiana con la squadra per il rientro in A-.1, mentre Biella presenta il re della schiacciata,  Fred Jones uomo –NBA e Matteo Soragna, capitano azzurro, questo sabato ad Alessandria e l’11 e 12 settembre al torneo di Varallo.

ABBONAMENTI, BOOM PESARESE? Intanto c’è anche la corsa allo scudetto degli abbonamenti. La Virtus, che per ora indossa  maglie-spot (“Forza Bologna”) ha chiuso la campagna abbonamenti con 2320 tessere e non la riaprirà. Grande entusiasmo a Pesaro per la Scavolini nonostante l’addio di Carlton Myers, e si punta a toccare le 5000 tessere mentre grande attesa a Siena, lunedì 7 settembre, per l’apertura degli abbonamenti con uno sconto del 15% per chi acquista una tessera Golf che assicura l’ingresso a tutte le gare casalinghe (campionato, eurolega, eventi speciali), riduzioni per i giovani e gli universitari. Con 5300 spettatori di media, il traguardo è vendere il 6°-70 per cento dei posti in abbonamento.

Calendario- Questa la prima fase della Pre-Season (fino al 14 settembre):

5 settembre- Amichevoli: Siena-Avellino (Bormio); Milano-Aris Salonicco (Bormio); Cantù-Vacallo (Svi); Ferrara-Pistoia (S.Agostino, Fe); Montegranaro-Veroli (Porto S.Giorgio); Varese-Olimpia Lubiana (Romans D’Isonzo); Cremona-Veroli (S.Stino di Livenza), Biella- Casale Monferrato (Alessandria)

7 settembre – Siena-Avellino (Bormio); Pistoia-Virtus Bologna.

8 settembre – Benetton-Ferrara (Montebelluna per l’Abruzzo).

9 settembre – Teramo-Scavolini (Urbino), Cantù-Fehnerbace (Tirano)

10 settembre – Siena-Ankara (Bormio); Roma-Fidenza (Folgaria)

11 settembre – Pavia-Milano (20.45); Torneo di Caorle (dalle 20) con Benetton, Cantù, Reyer; Torneo di Varallo Sesia (ore 19 e 21): con Biella, Ferrara, Avellino, Sassari.

12 settembre – Torneo di Caorle (finali). Torneo di Varallo (finali), Trofeo Martini, Castelfiorentino: Siena, Teramo, Virtus Bologna, Varese. Torneo di Jesi: con Jesi, Montegranaro, Scavolini; Scafati-Pepsi Caserta; Cremona-Veroli (Soresina)

13 settembre - Trofeo Martini Castelfiorentino (finali). Torneo di Jesi (finali). Cremona-Aris Salonicco (Caorle).

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

I made this widget at MyFlashFetish.com.

 

SIAMO COLLEGATI IN:

site statistics

 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

normjxcuoricinadolce1prova_a_prender.MIcuoreoroantonella.rueannatrapaniparafarmaciasgammatoc.calascibettafrancesca156fornasierosandrapandypandymathilde78anastasia.lcultunauti
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, sono l'autrice dell'articolo, mi potresti...
Inviato da: Anonimo
il 02/02/2010 alle 09:59
 
vedo un piatto di spaghetti alla carbonara:-))))) sara...
Inviato da: lara382
il 20/11/2008 alle 19:47
 
non è vero...
Inviato da: fabiolaGE
il 14/08/2008 alle 15:24
 
e pure brutta direi, ciao
Inviato da: principessa_bionda1
il 23/07/2008 alle 17:44
 
Ciao ex alunni della 2B, inizio questa sezione,...
Inviato da: Anonimo
il 09/06/2008 alle 15:06
 
 

BOX OLIMPICO °O°O°

Gli eventi sportivi più importanti in poco spazio

Video che ricordano la cermonia di apertura dei giochi olimpici di Pechino 2008

MEDAGLIERE delle olimpiadi invernali di Vancouver 2010 (tratto da Wikipedia)
Posizione: 12                       Nazione: ITALIA
: 0 : 1 : 3
 

SERIAL PREFERITI NEWS

Ecco le messe in onda attuali dei serial preferiti dalla 3^B in chiaro:


I CESARONI
(fiction)
/


DR. HOUSE
(tf)
Il venerdì alle 21.10 su Italia 1 (1 episodio, 7 stagione) 1^TV

logo Superman
SMALLVILLE
(tf)
/


UNA MAMMA PER AMICA
(tf)
/


BEAUTIFUL (soap)
tutti i giorni alle 13.40 su Canale 5 (1 episodio) 1^TV


Lost

LOST (tf)
Dal lunedì al venerdì alle 14.50 e alle 20.20 su Rai4 (1 episodio)


RIS
(fiction)
/

Squadra speciale cobra 11
SQUADRA SPECIALE COBRA 11
(tf)
Dal lunedì al venerdì alle 19.30 su Rai2 (1 episodio)

 

Legenda:
fiction: FICTION
tf: TELEFILM
soap: SOAP OPERA
TOP: serie di rilievo

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963