Il nostro giornalino
Il magazine della ex 3^B della scuola media di Solesino che riporta le notizie su Solesino e dintorni
ATTENZIONE! QUESTO BLOG NON E' UN PHISHING!
Cos'è un phishing?
Il phishing è una frode on-line ideata per sottrarre con l’inganno numeri di carte di credito, password, informazioni su account personali. Attuato generalmente tramite e-mail si basa sull’invio da parte di un utente malintenzionato di e-mail che sembrano provenire da siti web autentici o noti i quali richiedo all’ingenuo utente l’inserimento di informazioni personali.
A facilitare il lavoro dei truffatori on-line negli ultimi mesi, ci ha pensato Internet Explorer il quale a causa di un errore di gestione degli indirizzi Web permetteva di visualizzare nella barra degli indirizzi ed anche in quella di stato l’indirizzo web autentico del sito contraffatto anche se in realtà si veniva re-indirizzati su di un sito clone. (http://www.anti-phishing.it/archivio/checose.php)
Bmagazine
Questo blog è stato scambiato come phishing del sito http://ww.bmagazine.com/, infatti fino a qualche tempo fa era stata bloccata la visualizzazione del sito.
Al momento della creazione del blog, si è deciso di assegnare come url del blog (dopo blog.libero.it) "bmagazine" per indicare in maniera generalizzata i numeri del giornalino I-II-IIIB Magazine! Se per caso nel momento della visualizzazione di questa pagina vi è apparso un avviso che il sito è un phishing, non preoccupatevi! Qui non c'è niente di male!
« X FACTOR: 2^ puntata | B Dil D: La Virauto Ford... » |
Boom di promozioni: ribassata a 1,50 euro perfino la Bibbia. «E’ l’antidoto alla crisi». Le associazioni di categoria: «Segnaliamo i furbi»
Modelle sostituite in vetrina ai soliti manichini da alcuni negozianti padovani
VENEZIA — Non c’è niente da fare, è più forte di loro. Quando arriva il Natale come per magia tanti esercenti vene ti si dimenticano gli anni di battaglie combattute contro la concorrenza sleale dei «soliti furbi», per scendere sul loro stesso terreno. E sfidarsi a suon di ribassi. Alla faccia del l’anticipo al 2 gennaio dei saldi ufficiali e del divieto di propor re altre promozioni nei 30 gior ni precedenti, le nostre città so no un florilegio di sconti, offer te 3x2 e speciali. E del resto di fronte al grido di dolore «C’è la crisi, bisogna pur vendere», i valori vanno a farsi benedire.
Il business prenatalizio La tendenza coinvolge le grandi catene come i piccoli, l’abbigliamento ma anche li bri, profumeria, tecnologia, giocattoli e perfino gli stru menti musicali. Per la prima volta finiscono in vetrina a co sti stracciati pure gli articoli na talizi e i giocattoli, di solito in toccabili. Per stare sui marchi presenti ovunque, Douglas sconta del 20% trousse trucco, cofanetti profumi-creme e con fezioni natalizie, Yves Rocher (erboristeria) lancia idee rega lo a meno di 10 euro, i Disney store attraggono bimbi e geni tori con i loro «prezzi magici». E cioè peluche a 15 euro inve ce di 25, cancelleria a 10 e a 15 euro, giocattoli a -25%, tazze con pupazzo incorporato da 16 a 9 euro, magliette a 8. Per la gioia di grandi e piccini, Upim taglia fino al 50% i giochi, del 20% alcune linee di cosmetici, della metà lenzuola, asciuga mani e accappatoi, Prenatal sconta fino al 30% i giocattoli, Ottissimo fino al 6 gennaio of fre un -25% su tutte le montature, mentre Intimissimi se gnala sulle vetrine «3 pezzi a 25,90 euro» (o a 19,90) per ca pi femminili e maschili. Melbookstore ai tradizionali espositori a metà prezzo pre senti tutto l’anno affianca libri di Natale e le linee «Mondado ri Arte» e «Mondadori illustra ti » scontati del 30%. Punta sul la tecnologia Interspar, che fi no al 5 dicembre vende il tele visore LCD con decoder per il digitale terrestre incorporato della Lg a 32 pollici a 399 euro invece di 499, così come Ricor di inventa gli sconti «musica li ». Un sax costa 229,90 euro, una tromba 129,90, un violino 49,90, una chitarra 44,90 o 59,90, una tastiera 99,90. Ribas sati pure videogiochi e consol le. Alone mistico da Auchan, dove c’è un espositore pieno di copie della Bibbia a soli 1,50 euro. Passando ai «piccoli», nel centro storico di Padova Girau do & Company riempie la vetri na di capi con il cartellino scrit to in rosso «Offerta Natale»: giacche a 190 euro, cappotti a 150, pantaloni a 59, maglioni a 39, camice a 29. Royal Carpet sconta i tappeti fino al 70%, Vi tullì Italia (scarpe e borse) lan cia il 3x2 con il terzo articolo a 1 euro, Belli fuori (bijotteria) propone le collane di cristallo a -30%.
Controlli e sanzioni Ma cosa rischia il commer ciante per ribassi non autoriz zati nei 30 giorni precedenti le svendite? «La prima volta 2 mi la euro di multa, la seconda la chiusura del negozio per un certo periodo — risponde Mau rizio Francescon, presidente di Cescot, l’osservatorio economi co di Confersercenti Veneto —. Da anni denunciamo i fur bi, in Camera di commercio a Padova abbiamo istituito una camera arbitrale per dirimere le controversie, eppure la con correnza sleale resta. Stiano at tenti i clienti, non sempre si tratta di veri sconti, comunque applicati a 40 articoli su 1400: il prezzo degli altri viene carica to per compensare il ribasso». «Manderò a tutti i Comuni una nota per esortarli ad aumenta re i controlli dei vigili — an nuncia Vendemiano Sartor, as sessore regionale all’Economia — e intanto invito i commer cianti a riflettere sull’effettiva utilità del sistema svendite. Or mai è superato dalla realtà, se sempre più soggetti lo aggira no significa che non tiene più. Proviamo a eliminare i saldi, magari facendo una sperimen tazione con quelli estivi, meno impattanti, o ripensiamoli».
Le idee I negozianti onesti si inge gnano in altro modo per attira re i clienti. A Solesino (Pado va) alcune botteghe hanno so stituito i manichini in vetrina con persone, non solo modelli ma anche ragazze comuni, mamme e bambini. Perfino musicisti, in via Umberto, a Pa dova. Nel Veneziano un grup po di imprenditrici passerà al l’orario continuato, mentre in tutto il Veneto fioccano concor si abbinati all’acquisto: in pa lio viaggi e buoni. Testi (casa linghi e giocattoli) organizza degustazioni di dolci natalizi (prossimo appuntamento il 12 dicembre, dalle 9 alle 13 a Pa dova) e intanto ribassa Babbi natale e carillon, servizi da caf fè e articoli per la cucina. Stefa nel lancia infine la «Gift card», carta prepagata da 25, 50 o 80 euro spendibile per sei mesi in tutti i punti vendita d’Italia.
Michela Nicolussi Moro
02 dicembre 2009
AREA PERSONALE
MENU
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
I MIEI BLOG AMICI
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Anonimo
il 02/02/2010 alle 09:59
Inviato da: lara382
il 20/11/2008 alle 19:47
Inviato da: fabiolaGE
il 14/08/2008 alle 15:24
Inviato da: principessa_bionda1
il 23/07/2008 alle 17:44
Inviato da: Anonimo
il 09/06/2008 alle 15:06
BOX OLIMPICO °O°O°
Video che ricordano la cermonia di apertura dei giochi olimpici di Pechino 2008
SERIAL PREFERITI NEWS
Ecco le messe in onda attuali dei serial preferiti dalla 3^B in chiaro:
DR. HOUSE (tf)
Il venerdì alle 21.10 su Italia 1 (1 episodio, 7 stagione) 1^TV
SMALLVILLE (tf)
/
BEAUTIFUL (soap)
tutti i giorni alle 13.40 su Canale 5 (1 episodio) 1^TV
LOST (tf)
Dal lunedì al venerdì alle 14.50 e alle 20.20 su Rai4 (1 episodio)
SQUADRA SPECIALE COBRA 11 (tf)
Dal lunedì al venerdì alle 19.30 su Rai2 (1 episodio)
Legenda:
fiction: FICTION
tf: TELEFILM
soap: SOAP OPERA
TOP: serie di rilievo
CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.