Il nostro giornalino
Il magazine della ex 3^B della scuola media di Solesino che riporta le notizie su Solesino e dintorni
ATTENZIONE! QUESTO BLOG NON E' UN PHISHING!
Cos'è un phishing?
Il phishing è una frode on-line ideata per sottrarre con l’inganno numeri di carte di credito, password, informazioni su account personali. Attuato generalmente tramite e-mail si basa sull’invio da parte di un utente malintenzionato di e-mail che sembrano provenire da siti web autentici o noti i quali richiedo all’ingenuo utente l’inserimento di informazioni personali.
A facilitare il lavoro dei truffatori on-line negli ultimi mesi, ci ha pensato Internet Explorer il quale a causa di un errore di gestione degli indirizzi Web permetteva di visualizzare nella barra degli indirizzi ed anche in quella di stato l’indirizzo web autentico del sito contraffatto anche se in realtà si veniva re-indirizzati su di un sito clone. (http://www.anti-phishing.it/archivio/checose.php)
Bmagazine
Questo blog è stato scambiato come phishing del sito http://ww.bmagazine.com/, infatti fino a qualche tempo fa era stata bloccata la visualizzazione del sito.
Al momento della creazione del blog, si è deciso di assegnare come url del blog (dopo blog.libero.it) "bmagazine" per indicare in maniera generalizzata i numeri del giornalino I-II-IIIB Magazine! Se per caso nel momento della visualizzazione di questa pagina vi è apparso un avviso che il sito è un phishing, non preoccupatevi! Qui non c'è niente di male!
« Iseo-Calligaris, il pre-view | Pestato dai rapinatori i... » |
Per la prima delle due consecutive partite casalinghe (arbitri Michele Canazza di Solesino e Alessandro Cunico di Altavilla Vicentina) alPalAntonietti arriva il Centro Sedia Basket Corno di Rosazzo. I friulani dopo un avvio difficile si trovano nelle parti alte della classifica con 20 punti, ad una sola vittoria dalla quarta posizione detenuta dalla Robut et Fides Varese, per gli arancioblu di Corno di Rosazzo sono 1405 i punti fatti mentre sono 1383 quelli subiti. La Calligaris viene dalla vittoria casalinga con il Valenza Basket (per 70 a 66) mentre la nostra amata Resinex Iseo dalla sconfitta di Rovereto (70 a 63).
Sulla panchina del Centro Sedia Basket siede per la prima stagione coach Maurizio Zuppi e diverse le novità anche nel roster a sua disposizione. Una di poche settimane fa: al posto dell’ala Gianni Vecchiet finito in prestito all’Amatori Messina di C Dilettanti è arrivato il pari ruolo Enrico Buiatti (con trascorsi tra i professionisti ai tempi di Udine) dalla Promozione friulana. In estate i maggiori cambiamenti si sono avuti nel settore dei lunghi con l’arrivo del centro Marco Ciavolella (11.70 punti –con discreta mano anche dalla lunga distanza- e 6.63 rimbalzi di media), dell’ala/centro Antonio Pettarin (12.40 punti -45% da due e da tre-, 6.85 rimbalzi –migliore dei suoi- e 0.95 assist) e dell’ala Massimiliano Spigagliasicuramente l’innesto di grido della Calligaris (7.60 punti e 5.50 rimbalzi per l’ex Palestrina Basket di A Dilettanti). Nuovi sono pure il miglior realizzatore dei friulani la guardia/alaGiancarlo Salis (16.90 punti, 3.10 rimbalzi, 2.00 palle recuperate e 1.10 assist), l’altra guardia/ala Massimiliano Bosio (4.80 punti e 1.00 palle rubate) che di Salis è il naturale cambio e il cavallo di ritorno l’ala Damiano Gabrici che dopo un anno in prestito è tornato nella squadra che lo ha cresciuto (per lui pochi minuti ma il 56% dalla lunga distanza). Già nostri avversari in maglia Calligaris la scorsa stagione sono invece il play Marco Diviach(7.20 punti, 1.75 palle recuperate ed 1.00 assist a partita), l’altro play Matteo Piani (4.00 punti in quasi 20 minuti di gioco) e la guardia/ala Luca Piccini (8.30 punti -53% da due e 40% da tre- e 3.40 rimbalzi). Il roster si completa con la guardia Andrea Avanzo ed il centro Nicola Cecutti entrambi proveniente dal settore giovanile del Centro Sedia Basket. La sfida d’andata vide la vittoria degli arancioblu friulani per 92 a 72, partita in equilibrio per tre quarti e decisa nel finale anche per le precarie condizioni fisiche di molti giocatori gialloblu, comunque da ricordare in quella serata l’esordio stagionale dei nostri Bignotti e Facchi. LaCalligaris, come quasi tutte le compagini friulane, è squadra rognosa e difficile da affrontare anche perché è completa in ogni suo reparto: forte sotto i tabelloni con giocatori esperti e potenti, temibile sugli esterni con atleti (nella maggior parte under) agili, veloci e con diversi punti nelle mani. Quindi il Basket Iseo, se vuole ritrovare la via della vittoria, dovrà obbligatoriamente ripetere la bella prestazione di due settimane fa con la Robur Saronno.
AREA PERSONALE
MENU
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
I MIEI BLOG AMICI
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Anonimo
il 02/02/2010 alle 09:59
Inviato da: lara382
il 20/11/2008 alle 19:47
Inviato da: fabiolaGE
il 14/08/2008 alle 15:24
Inviato da: principessa_bionda1
il 23/07/2008 alle 17:44
Inviato da: Anonimo
il 09/06/2008 alle 15:06
BOX OLIMPICO °O°O°
Video che ricordano la cermonia di apertura dei giochi olimpici di Pechino 2008
SERIAL PREFERITI NEWS
Ecco le messe in onda attuali dei serial preferiti dalla 3^B in chiaro:
DR. HOUSE (tf)
Il venerdì alle 21.10 su Italia 1 (1 episodio, 7 stagione) 1^TV
SMALLVILLE (tf)
/
BEAUTIFUL (soap)
tutti i giorni alle 13.40 su Canale 5 (1 episodio) 1^TV
LOST (tf)
Dal lunedì al venerdì alle 14.50 e alle 20.20 su Rai4 (1 episodio)
SQUADRA SPECIALE COBRA 11 (tf)
Dal lunedì al venerdì alle 19.30 su Rai2 (1 episodio)
Legenda:
fiction: FICTION
tf: TELEFILM
soap: SOAP OPERA
TOP: serie di rilievo
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.