Cronache - notizie dal mondo e diario personale
« Precedenti Successivi »
 

Finalmente una mattinata diversa

Dopo oltre due mesi di passeggiatine nei dintorni (l’ultima uscita seria risale al 19 settembre e qui trovate la relativa cronaca), abbiamo finalmente rimesso il posteriore in sella per fare una gita degna di tale nome e che non avesse come meta il castello di Federico. Alle dieci gli amici, puntuali come orologi svizzeri, sono…
 

Excusatio non petita, accusatio manifesta.

Qualche giorno fa, non ricordo visitando quale sito, mi sono imbattuto in questa locuzione latina e subito mi è venuto in mente un episodio risalente ad oltre 40 anni fa, quando con un gruppo di amici in quel del Villaggio azzurro dell’Aeronautica di Palese, facemmo l’ennesimo scherzo (forse un tantino bastardo) ad un ufficiale che…
 

Destino predeterminato o frutto del libero arbitrio?

Purtroppo ieri il mondo dello sport sulle due ruote ha pagato un nuovo tributo, in,termini di vite umane, nel corso della prima gara dello UAE Sportsbike Championship classe 600cc (per quel che ho potuto capire una sorta di classe Supersport degli Emirati Arabi Uniti). Il pilota Pascal Grosjean, svizzero 39enne, è deceduto in seguito ad…
 

Un amore senza soluzioni di continuità

Buon weekend a tutti e che possa trascorrere così come lo cantava il grandissimo Lucio: senza un minuto di "non amore".Ciao!
 

I veri uomini non piangono mai!

Ricordo quando ancora bambino, avevo 4 o 5 anni, facevo la mia prima esperienza in sella ad una bicicletta nuova. Era una numero 16 (il 16 indicava il diametro delle ruote espresso in pollici), a cui i figli della nostra vicina di casa, che io affettuosamente chiamavo zia ed a cui volevo veramente un gran…
 

Non è vero … ma ci credo.

Ho preso lo spunto per questo post da un evento che si è verificato ieri mattina. Dopo aver preso la moto in garage ed aver chiuso il cancello, mi sono immesso sulla strada e contrariamente al solito, e cioè di proseguire dritto verso la zona piscina, ho svoltato alla prima strada a destra. Non avevo…
 

Lo dice la ricerca: fare sesso allunga la vita dei maschi.

Certo che noi maschi siamo proprio una “razza” privilegiata, non dobbiamo conoscere né i nove mesi di gestazione (in prima persona) né tantomeno i dolori del parto, né la depilazione di gambe, ascelle, braccia, pube etc. (oddio forse oggi non è esattamente così), né i dolori ed i fastidi provocati dal ciclo mestruale etc. etc.,…
 

Il piacere della sorpresa

… ma in linea generale.. vi piace ricevere sorprese? Siete portati alla loro organizzazione? Mi raccontate una bella bella"subita" o preparata?Con queste parole si conclude uno dei tanti post pubblicati da Mauafel, un’arguta blogger di questa nostra community, nel suo spazio personale, spazio del quale mi onoro essere "fedele” frequentatore ed assiduo commentatore (per chi volesse leggere l’intero…
 

Ecco come il cervello di una donna vive l'orgasmo

Ieri ho accompagnato la mia dolce metà a far spese, ogni tanto mi tocca e tutto sommato non mi dispiace troppo, e mentre eravamo in macchina, ho sentito alla radio una notizia che per il tono del conduttore del programma ed il contenuto della notizia stessa, mi aveva dato l’idea di una delle tante bufale…
 

Il corpo e la mente

Una decina di giorni fa, sono stato presso la nostra ASL per fare l’annuale visita di controllo agli occhi (oddio diciamo solo visita di controllo perché sulla periodicità non ci giurerei affatto).Come sempre avviene il primo controllo è consistito nella solita lettura della tabella ed ecco la prima sorpresa … già guardando con entrambi gli…
 

« Precedenti Successivi »