Cronache - notizie dal mondo e diario personale
« Precedenti Successivi »
 

Ancora “inguacchi” nella formula1

Anche questa gara di formula1 (Donington Park) si è conclusa con una prestazione deludente da parte delle macchine del cavallino.Colpa del team? O dei piloti? È innegabile che qualche cosa continui a non funzionare alla perfezione nella squadra di Maranello, ma ancora una volta sono stati i commissari di gara a risultare determinanti per la…
 

Polpi, scimpanzé, panda, pappagallini .. tutti a far previsioni per la finale dei mondiali di calcio.

Ancora una volta il polpo Paul ha indovinato il pronostico sulla nazionale tedesca di calcio, che ieri sera ha battuto quella uruguayana dopo una splendida partita ricca di emozioni e di goal.L’ottopode ospitato nell’acquario di Oberhausen, in Germania, è assurto agli onori della cronaca, indovinando tutti i risultati delle partite che la nazionale tedesca ha…
 

Traumi da "motivation day"

Il “motivation day” colpisce ancora: nove agenti immobiliari sono finiti in ospedale con i piedi ustionati.Ma cos’è un motivation day? “Il M.D. rappresenta l'opportunità per superare i limiti, imparando a gestire i propri stati d'animo, vincere le paure e rendere così possibili nuovi livelli di energia fisica e mentale.” Questa è una parte della definizione…
 

Assistenza Nintendo: un servizio che funziona.

Quando all’inizio del mese di giugno la console Nintendo DS lite di mia figlia smise di funzionare, ero certo che stesse per iniziare un’onerosa odissea per il ripristino della stessa. Il mio timore però perse consistenza nel momento in cui scoprii che la console era in garanzia ancora per un giorno. Ovviamente mi affrettai a…
 

Un pericolo chiamato Guido Meda

Chi non conosce Guido Meda? Ma si, il noto commentatore del campionato delle moto prototipiche, che in "combutta" con l'ex pilota Loris Reggiani ci intrattiene con le sue esilaranti battute durante le gare della classi 125, moto 2 e moto gp.Uomo cui bisogna riconoscere un potere soprannaturale, già messo in luce negli anni scorsi in…
 

Ma che razza di idiota …

Oggi è il quinto giorno di quasi immobilità. Faccio i miei piccoli spostamenti solo per soddisfare le “esigenze primarie” e grazie a due stampelle, il cui ausilio alla deambulazione è però piuttosto scomodo e faticoso.Non c’è momento nella giornata in cui non ripensi alla causa di questa mia condizione ed ogni volta non riesco a…
 

L’onestà non sempre premia, anzi …

Ho sempre visto nello sport la massima espressione di una competizione nella quale i partecipanti all’evento stesso mettano in campo il loro massimo impegno e cerchino, sempre nel rispetto delle regole e degli avversari, di raggiungere il miglior risultato possibile e cioè la vittoria. Si la vittoria! Non sono un sostenitore del detto decoubertiniano “l’importante…
 

La sacralità della siesta.

Ricordo quando ero un tenero virgulto ed abitavo nel Villaggio Azzurro di Palese (Bari), intitolato al Col. Pilota “Atlantico” Alessandro Miglia.Tra le tante regole da rispettare in quello strano “condominio” fatto di militari, dove alla fine diventavano tali anche i familiari, ne vigeva una, in particolare nella bella stagione, tendente a difendere il rispetto del…
 

L'onorevole Di Pietro e la coerenza.

L’onorevole Di Pietro è finito sul registro degli indagati della Procura di Roma per una presunta truffa connessa ai rimborsi elettorali incassati dall’Idv a partire dal 2001. L’iscrizione è avvenuta a seguito di un esposto presentato da Elio Veltri, candidato alle elezioni europee di sei anni fa in una lista collegata al leader dell’Idv. Non…
 

Mondiali di calcio 2010

... e poi in molti si chiedono perchè mai l'Inter abbia una squadra fatta per lo più di giocatori stranieri (e giù con le critiche) ... ma se ciò che stiamo vedendo in questo mondiale è il meglio che il calcio italiano sappia offrire, la risposta al quesito su esposto mi sembra più che ovvia!Che…
 

« Precedenti Successivi »