Cronache - notizie dal mondo e diario personale
« Precedenti Successivi »
 

Superbike 2010 - sesto round

Kyalami ha confermato che la lotta per il titolo del campionato di Superbike 2010 sembra proprio essere ridotta a due soli pretendenti: il nostro Max Biaggi su Aprilia e l’inglese Leon Haslam su Suzuki. A fare da contorno, almeno per il momento, ci sono Carlos Checa (con una Ducati del team cliente Althea) e Johnny…
 

Campioni d'Italia

La doppietta è riuscita! Riuscirà anche il grande slam? Tra sei giorni avremo la risposta ... e comunque vada sarà un  gran successo ed un anno da ricordare: forza Inter!!!
 

... ed ecco la pillola che fa la spia.

(ANSA) - ROMA, 12 MAG - E' stata ideata una 'pillola spia' che avverte il medico o i familiari di un malato quando questo l'ha assunta. Messa a punto alla University of Florida, all'interno ha un microchip e in superficie un'antenna; tramite quest'ultima comunica con un congegno dato al paziente, che a sua volta riferisce…
 

Mutande spaziali e dintorni

“MUTANDE SPAZIALI!” … no, non si tratta di una nuova arma fornita a Goldrake, il famosissimo personaggio della serie Atlas Ufo robot trasmessa dai canali Rai alla fine degli anni settanta, bensì di un ultratecnologico indumento intimo; indumento che è stato testato nello spazio da un’astronauta cinese il quale ne ha indossato uno stesso paio per 4…
 

Giornata da ricordare per gli italiani amanti della Superbike

Ieri si è disputato a Monza il 5 turno del campionato mondiale delle moto derivate dalla serie. Sabato pomeriggio il nostro Max Biaggi, con la sua Aprilia, aveva sbalordito con una pole position eccezionale e raggiungendo sul rettilineo la velocità di 330 chilometri orari. Le premesse del sabato hanno trovato piena conferma nelle due gare…
 

Qualcosa di cui (s)parlare

Ma cosa sta accadendo alle persone? Possibile che il reagire in maniera spropositata alle “offese” (o presunte tali), sia diventata la regola? Pare proprio di si e nella settimana appena trascorsa di esempi ce ne sono stati diversi a cominciare da martedì sera nel corso della trasmissione Ballarò. Il presidente D’Alema, sollecitato e forse un…
 

Lazio vs Inter - ma finiamola!

Ancora oggi l’argomento del giorno sembra essere la partita svoltasi domenica sera allo stadio Olimpico di Roma e che ha visto contrapposte le squadre della Lazio e dell’Inter. La partita, della quale (non essendo più interessato al calcio) ho solo visto qualche spezzone nel programma serale (credo la Domenica sportiva), a me è sembrata piuttosto…
 

Grazie ragazzi!

Contro ogni pronostico e superando ogni sorta di difficoltà (ivi comprese le gufate di quei tantissimi “italiani” che sono solo tifosi e per nulla sportivi), l’Inter è riuscita ad approdare alla finale di Champions League, ponendo fine ad un “digiuno” che durava da 38 anni.Il cammino per arrivarci non è stato di certo facile, avendo…
 

Ma chi controlla i controllori?

È questa una domanda che penso tutti si siano posti almeno una volta e la risposta che più frequentemente ci si è data, molto probabilmente è stata: Nessuno!Ma non è sempre così e quando questo supercontrollo viene attuato, può accadere che vengano fuori altarini disgustosi come quello che è stato scoperto in America e raccontato in una…
 

Un anticipo di estate vissuto su due ruote

Questo aprile un po’ strano ha voluto regalare alla terra di Puglia un breve assaggio di estate (infatti oggi siamo tornati al cielo grigio con pioggerellina) … e così il 21 ed il 22 sono stati vissuti all’insegna del passeggio, del dolce poltrire in riva al mare (sotto un sole sempre più caldo) e del viaggiare…
 

« Precedenti Successivi »