Cronache - notizie dal mondo e diario personale
« Precedenti Successivi »
 

… e viNsero tutti felici e contenti!

L’Italia è un paese stranissimo e penso che tutti ne siano già da tempo consapevoli. Ma al massimo della stranezza si assiste ogni volta che il paese viene chiamato ad esprimersi, per quel che concerne la sua vita politica, con le più che frequenti consultazioni popolari.Infatti anche in quella avvenuta nei giorni scorsi nel dopo…
 

Only for joke

Dopo una non perfetta gara delle rosse della formula 1, una peggiore prestazione delle rosse della superbike, con l'unica consolazione della splendida vittoria di Max Biaggi con l'Aprilia ed in attesa che parta la gara due di Portimao, ecco una veloce freddura per stemperare la tensione:- Caro, sai che il nostro concierge parla 5 lingue,…
 

Dopo la separazione chiede alla moglie il rimborso delle spese sostenute per rifarle il seno

Era mia convinzione che la restituzione dei regali fatti tra fidanzati ed una volta sfumata la possibilità di convolare a giuste nozze, fosse una discutibile usanza in voga tanti ma tanti anni fa. Oggi spinto da una notizia, della quale tra poco vi parlerò, mi sono documentato in merito ed ho scoperto che non solo…
 

Ballando con le stelle 2010 – ultimo atto.

E così anche questa edizione della rinnovata trasmissione della Carlucci è giunta alla fine. La classifica lascerà come sempre molti scontenti, anche se si può tranquillamente affermare che alla fin fine la vincitrice della competizione è stata forse una tra le più meritevoli (a mio parere la lotta era solo tra la Olivier e la…
 

Sulle due ruote con dei nuovi amici.

Dopo oltre un mese di fermo, dettato oltre che dalle pessime condizioni meteo dal mio non essere in grande spolvero, ieri ho rimesso il sedere sulla sella della mia Rossa compagna. Il promotore dell’uscita è stato il caro amico Pasquale e sono certo che lo abbia fatto anche per fornirmi i giusti stimoli per riacquistare…
 

Di che sesso sei?

La domanda di per sé potrebbe sembrare sensata in quella che è la diffusa accezione delle possibilità note e cioè maschile o femminile. Ma se qualcuno vi rispondesse: neutro! Sono certo che come minimo vi lascerebbe interdetti e se ciò che è accaduto e vi sto per raccontare dovesse prender piede, l’evento non è detto…
 

Ballando con le stelle – era già tutto previsto?

Che Raz Degan approdasse alla finale “senza colpo ferire .. senza fare rumore”, come diceva il grande De Gregori, era cosa facilmente ipotizzabile sin dalle prime puntate. Che ci potesse arrivare allo stesso modo Ron Moss, non lo avrei mai scommesso, ma ho iniziato a sospettarlo quando la cosiddetta “giuria tecnica” (che fornisce uno spettacolo…
 

Paese che vai … usanze che trovi

Se mai decideste di trasferirvi in Arizona e precisamente nella città di Avindale, sappiate che lì è vietato operare scelte intelligenti circa il risparmio energetico, come, ad esempio, staccarsi dalla fornitura elettrica concessionaria ed alimentare i propri servizi con energie pulite (tipo i pannelli solari).Infatti alla signora Christine Stevens, che aveva “tagliato” il suo allacciamento…
 

Corsi e ricorsi storici ...

Ricordo una mattina di tanti anni fa, certamente più di trenta. Accompagnai mia madre a Bari a fare la spesa. Lasciatala nei pressi della macelleria presso la quale si serviva di solito, mi misi alla ricerca di un posto dove parcheggiare la mia prima auto, un Mini Cooper MK3.Raggiunta mia madre nella macelleria e presala…
 

Stats monkey ... e venne il momento dei robot giornalisti!

Ecco scendere in campo il primo giornalista robot. Il suo nome, o meglio il nome con cui firma i suoi articoli, è “The machine” ed è nato nei laboratori Infolab grazie alla collaborazione di due professori, specialisti di intelligenza artificiale, con un giovane giornalista ed un giovane ingegnere informatico, che hanno elaborato un programma in…
 

« Precedenti Successivi »