Cronache - notizie dal mondo e diario personale
« Precedenti Successivi »
 

Vale atque vale

Quella di ieri avrebbe dovuto essere una giornata di quelle per me speciali: giornata bellissima, senza però essere calda, e di conseguenza perfetta per una bella girata in moto. Il gruppo di biker, pur se non molto nutrito, è ben collaudato e il percorso stabilito appare interessante sia dal punto di vista della guida della…
 

Prima o poi doveva accadere

… ed oggi è accaduto.Un fastidioso vento di scirocco ed una pioggerella fitta ed insistente hanno caratterizzato l’inizio di questa giornata. Il ricordo di ieri, mentre nuotavo felice in fresche acque, appare quasi lontano e la mente ed il cuore si stanno lentamente, ma inesorabilmente, colorando dello stesso grigio del cielo.Le previsioni purtroppo non sono…
 

Lezioni con morale - l'epilogo

La pubblicazione quotidiana delle “lezioni con morale” si è conclusa ieri, ma continuando nello spirito del “ben digerire” le singole lezioni, distribuendole in diverse giornate, mi sono riservato per oggi la pubblicazione delle considerazioni che erano a margine delle lezioni stesse; considerazioni, forse già lette in altri contesti, che mettono in luce quanto il concetto di…
 

Lezioni con morale 5

Lezione n° 5Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto: "Sono cieco, aiutatemi per favore". Un pubblicitario che passava di lì si fermò e notò che vi erano solo alcuni centesimi nel cappello. Si chinò e versò…
 

Lezioni con morale 4

Lezione n° 4In classe la maestra si rivolge a Gianni e gli chiede: 'Ci sono cinque uccelli appollaiati su un ramo. Se spari a uno degli uccelli, quanti ne rimangono?'Gianni risponde: "Nessuno, perché con il rumore dello sparo voleranno via tutti".La maestra: "Beh, la risposta giusta era quattro, ma mi piace come ragioni".Allora Gianni dice…
 

Lezioni con morale 3

Lezione n° 3Un rappresentante, un impiegato e un direttore del personale escono dall'ufficio a mezzogiorno e vanno verso un ristorantino, quando sopra una panca trovano una vecchia lampada ad olio. La strofinano e appare il genio della lampada: "Generalmente esaudisco tre desideri, ma poiché siete tre, ne avrete uno ciascuno". L'impiegato spinge gli altri e grida: "tocca…
 

Lezioni con morale 2

Come promesso ieri, eccomi qui con una nuova "lezione" e conseguente morale tratta dalla storiella ... gustatevela e rifletteteci su .Buona giornata!Lezione n° 2Al volante della sua macchina, un attempato sacerdote sta riaccompagnando una giovane monaca al convento. Il sacerdote non riesce a togliere lo sguardo dalle sue gambe accavallate. All'improvviso poggia la mano sulla…
 

Lezioni con morale

Qualche giorno fa scorrendo la home page di facebook ho trovato, tra le tante stupidaggini condivise, qualcosa di veramente grazioso e sotto certi punti di vista, oserei dire istruttivo.Come spesso capita, le cose che ritengo interessanti finiscono poi puntualmente in questo spazio e così è anche questa volta.Si tratta di cinque brevi, e spesso divertenti,…
 

Io e la Rossa … un nuovo feeling

Era dallo scorso 22 aprile che non raccontavo in questo spazio di una gita fatta in sella alla mia adorata VFR (la Rossa per gli amici) e questo non perché da quella data non ne abbia fatto uso (ho effettuato un paio di uscite pomeridiane con il solito Pasquale ed un paio con una "zavorrina"…
 

Bollywood insegna

"La persona che ami è quella che dimezza il tuo dispiacere e raddoppia la tua felicità" ... non è farina del mio sacco, pur condividendone pienamente il concetto non sono mai riuscito ad esprimerlo così bene, ma una frase "catturata" durante la visione di un film mandato in onda dalla Raì per la serie "Bollywood" ed…
 

« Precedenti Successivi »