Cronache - notizie dal mondo e diario personale
« Precedenti Successivi »
 

Illusioni ...

Quando sei anni fa decisi di buttarmi in questa sorta di avventura che la conduzione di un blog comporta, lo feci principalmente perché all’epoca costituiva una sorta di biglietto da visita che nel mondo della chat, che frequentavo costantemente, ben disponeva gli interlocutori di turno nei tuoi confronti ed anche perché avendolo aperto mia moglie,…
 

“Sono incazzato nero …

.. e tutto questo non lo accetterò più” diceva Peter Finch nella parte di Howard Beale in un’epica scena di “Quinto potere”, mentre io e molti altri come me (credo) dobbiamo accettarlo di buon grado e farcene una ragione. Cosa mi ha fatto incazzare? L’ennesima ingiustizia perpetrata dalla cosiddetta giuria tecnica di “Ballando con le…
 

In giro per la Basilicata - ritorno a Tolve

Per la giornata di ieri avevamo programmato, con congruo anticipo e con l’ausilio di quel potente strumento che è facebook, una gita in moto di una certa importanza considerato che ci avrebbe portati a coprire, tra andata e ritorno, oltre 400 chilometri. Le numerose defezioni ci hanno portati a riconsiderare non tanto il nostro programma,…
 

Quando l’esito di un sondaggio da fastidio …

... accade che l’insoddisfatto inizi inopinatamente a “sparlare” dellasocietà che lo ha effettuato e ad individuare vizi di forma nella presentazionedei risultati, dando poi vita ad uno spettacolo indecoroso e soprattutto inguardabile.E’ questa una breve descrizione di quanto è accaduto , sabato o domenica scorsa non ricordo esattamente, durante la trasmissione “in Onda” condotta dalla…
 

Una gita sul Gargano

Giovedì scorso, dopo due settimane di fermo dettate in parte dalle condizioni atmosferiche ed in parte da motivi familiari (mi ricorda tanto la motivazione con cui giustificavo tutte le mie assenze a scuola), abbiamo ripreso le moto per una nuova “avventura”. La scelta della meta è stata questa volta un po’ condizionata dalle previsioni meteo…
 

Finalmente sono guarito!

Da cosa? Da una dipendenza .. una cosa seria in effetti. Da quando sono in pensione e cioè da circa sette anni, avendo molto tempo a disposizione piano piano, quasi senza accorgermene, sono diventato un talkshowpoliticodipendente. Iniziavo la mattina con Omnibus su La7, per proseguire poi con Agorà su Rai3 e riprendere con Otto e mezzo…
 

Divertimento e solidarietà sociale

Domenica scorsa, in occasione della “giornata mondiale dell’autismo” ed anche se con un giorno di ritardo, l’associazione “Angeli della vita” ha organizzato presso la sala ricevimenti “la Magnolia” di Molfetta (Ba), un pranzo con lo scopo di diffondere “conoscenza” sulla materia e raccogliere fondi per gli scopi sociali.- L’associazione è una onlus formata da volontari…
 

E ...

... per augurare uno strepitoso fine settimana a tutti, ho scelto una canzone molto briosa e che nei giorni scorsi è passata in radio con una certa insistenza, pur essendo uscita da diversi mesi. La canzone s'intitola "Stuck" e l'interprete è l'adorabile Caro Emerald  Buon ascolto e felice fine settimana a tutti ... a tal proposito…
 

Ipse dixit – L’Onorevole Boccia e la geografia (ma anche i fumetti di Walt Disney)

Nella trasmissione odierna di Omnibus (in onda su La7 tutte le mattine dalle 07.00 alle 09.35 circa e che ritengo di aver visto da sveglio) l’Onorevole Boccia si è lasciato andare ad una serie infinita di dichiarazioni, dal mio punto di vista quasi tutte opinabili, tra le quali mi ha colpito molto una riguardante gli…
 

In giro per la Basilicata: Castel Lagopesole

Nell’ultima uscita in moto, il proprietario del bar dove facemmo sosta nel paesino di Barile (Potenza) avendo giustamente intuito il nostro grande apprezzamento per le strade piene di curve, per gli antichi manufatti e per la buona cucina, ci suggerì di mettere a calendario una visita ad una località vicina: Castel Lagopesole (sempre in provincia…
 

« Precedenti Successivi »