Cronache - notizie dal mondo e diario personale
« Precedenti Successivi »
 

L'importanza della vita e la gioia di viverla

Ieri pomeriggio avevo deciso di fare un riposino perchè la notte precedente non avevo dormito troppo bene … la causa di tale lieve insonnia, è certamente da imputare all’intervento chirurgico cui domani pomeriggio dovrò sottopormi. Non è la prima volta che finisco sotto i ferri, anzi considerando solo gli ultimi tre anni questa sarà la…
 

Seconda uscita del 2011 … si inizia a ragionare.

Venerdì scorso, approfittando della bellissima giornata e felice perché la proposta della gita per una volta non proveniva dal sottoscritto, abbiamo inforcato nuovamente le moto e ci siamo lanciati alla conquista della Basilicata. Purtroppo al gruppo, costituito da Angelo, Spartaco e me, non si è potuto unire Pasquale il cui destriero è ancora azzoppato (causa…
 

Prima uscita del 2011 ... speriamo sia solo un episodio

Un paio di settimane fa ho descritto in questo spazio l’addio dato ad un poco intenso, ma “sfizioso”, 2010 (motociclisticamente parlando) con una splendida gita in valle d’Itria ed oggi vorrei invece parlarvi  del benvenuto dato al 2011 con la prima uscita in moto dell’anno.La giornata è stupenda e potrebbe essere facilmente scambiata con una…
 

Anno nuovo .. vita vecchia

L’anno nuovo è ormai iniziato da un po’ e spero proprio che il “buongiorno” non si veda dal mattino. Il 31 dicembre eravamo, come accade ormai da una decina di anni, a dare l’addio all’anno vecchio e salutare l’arrivo del nuovo in una sala ricevimenti. L’aver appreso che la parte ludica (leggi il ballo) sarebbe…
 

Chiudendo il 2010 in bellezza

Per salutare (motociclisticamente parlando) il 2010, ieri mattina abbiamo pensato di fare un’uscita un tantino più lunga del solito, per trascorrere una giornata diversa, così … tra amici.Dopo essermi unito all’amico Pasquale, abbiamo raggiunto Angelo sulla SS100 e invece di pensare come sempre a dove andare a “scaldare le gomme”, il pensiero unanime è stato…
 

Passione moto

Come avevo “minacciato”  a dicembre dello scorso anno, eccomi puntualecon un nuovo video avente (ovviamente) come argomento le moto ed ilmototurismo. Quest’anno ho voluto provare ad unire alle foto scattate, alcuneriprese in movimento effettuate dalla moto mediante un’installazione moltoartigianale, ma abbastanza efficace, e spero che la cosa trovi il gradimento dichi avrà la forza di…
 

In sella alla ricerca della neve

“Ciao Pasquale … che ne diresti di andare alla ricerca della neve?”“Ciao Robè … dimmi dove e quando”“Ci vediamo sotto casa alle 11.00 direzione Castel del Monte ...copriti bene!”Questa la breve telefonata intercorsa ieri mattina con l’amico Pasquale, per organizzare una nuova gita in moto. Dopo due giorni di neve alternata a pioggia, finalmente il…
 

Aria di Natale (anche grazie alla neve).

Inizio a credere che il 15 dicembre sia per il paese che mi ospita (ormai già da parecchi anni) un giorno un po’ speciale. Infatti da qualche anno a questa parte è proprio in tale giorno (beh diciamo con una certa approssimazione) che la neve fa capolino, o meglio più che capolino la si vede…
 

Il peccato di gola

Questa mattina mi sono svegliato con un fastidio allo stomaco … un doloretto misto a bruciore che sembrava non volersene andare. Come spesso avviene, è stata mia moglie ad individuare, pescando tra le reminescenze del suo passato, il giusto rimedio al mio piccolo problema e mi si è presentata recando con se una cosa avvolta…
 

A night like this

Per augurare a tutti un felice e scintillante weekend, ho scelto un brano della cantante olandese jazz Caro Emerald (al secolo Caroline Esmeralda van der Leeuw). Un brano dal ritmo latino ... un cha cha cha a dir poco favoloso. Ballate con me   
 

« Precedenti Successivi »