Creato da bob_geko il 01/06/2005
In alto si pensa meglio !

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

 

« I DUE CAMPANILI E MEZZO ...Le colline del lago di B... »

Corsa a SOVICO e a TRIUGGIO- Acqua e Fango !

Post n°552 pubblicato il 15 Aprile 2012 da bob_geko

(il sentiero in salita della corsa di Triuggio)

Oggi a Milano piove. Anche fuori Milano. Anche in Italia. Una persona normale resterebbe a letto sotto le coperte con una bella tazza di the bollente.
Una persona normale.

Esco e mi dirigo a Sovico. Sovico mi viene automaticamente da dire "ti amo". Perchè 30 anni fa ci passavo con gli amici e nel cartello del paese sopra la cunetta qualche innamorato aveva scritto sotto "SOVICO.. ti amo!"
Sovico, sono arrivato!

La corsa inizia alle 08.00, prendo “il biglietto” e pago volentieri 5,5€. Il premio è un bel salamino da 400gr. Basta fare soli  7Km… io vorrei fare di più ma venerdi ho fatto già 4km, sabato ne ho già fatti 12km e 4km di bicicletta… quindi mi devo accontentare.
Facciamo i 7km, frecce gialle.

Il percorso si snoda tutto in città. Ad un certo punto si entra nel bosco e il problema si pone. E’ tutto fango. Quello bello pastoso che se entri con una scarpa per l’effetto ventosa se capiti nel mezzo della pozzanghera la scarpa rimane incollata e tu esci a correre con le calzette!!
Vado piano e schivo le pozzanghere. Ma rischio di cadere con il culo nel fango.

Come tutti i percorsi il pezzo nel bosco sale come per un sentiero. Un sentiero di fango. In salita. In discesa con le gambe aperte saltando da una parte all’altra del sentiero per non cadere nelle sabbie mobili. J

Va bene. Resisto. Fa freddo e piove!

Arrivo finalmente alla fine. Un po’ di roba da mangiare. Poi il timbrino FIASP IVV. Prendo il salamino e penso. Cosa faccio? Vado a casa o provo la seconda?
Provo la seconda corsa. E’ a pochi Km

Prendo mi cambio infangato. Vado per triuggio sbagliando la strada. In mezzo c’è anche una corsa ciclistica che mi fa incasinare il giro. Alla fine arrivo. Gli alpini, la CRI e una scuola con tanti ragazini. Insomma è la corsa della scuola del paese mascherata da corsa. 6km e basta.Sono le 09.35 le iscrizioni sono chiuse. Che faccio? La faccio e poi me la faccio omologare?
Entro nella palestra, la gente mi guarda. Che ci fa sto tipo alto tutto sporco di fango qui ? Sembro un mostro di altri tempi. Quel giocatore di rugby francese mangiabambini … hahaha!
Chiedo al tipo FIasp- Posso correre? . Faccio la corsa da solo. Parto

Parto senza segnalini, senza direzione senza un cazzo. Piove ancora di più e sono già sudato sporco infangato per la corsa prima. Mi butto nella strada e poi nel bosco contromano rispetto la corsa. Mi dico faccio i miei 6km e basta. Ma non è cosi. Nel bosco il sentiero non è tracciato. Un casino, pioggia fango.. mi perdo.
Mi sono perso

Sono in un bosco solo. Vado a caso. Mi viene solo da ridere. Sono cosi pieno di fango che peso il doppio. Mi immagino un fuggiasco che scappa da una prigione, un soldato che scappa dalla trincea. Nulla quindi rispetto al mio caso. Ma tornerò a casa!
Prendo la via e torno

Torno alla palestra. Prendo qualcosa prendo i timbrini e torno a casa.
E’ stato bello lo stesso.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bobgekopensa/trackback.php?msg=11234499

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
albachiara.b
albachiara.b il 15/04/12 alle 18:08 via WEB
Certo che hai avuto una bella forza se lo hai fatto davvero tutto questo percorso,io dopo una corsa contro il mio disubbidiente pastore tedesco che una volta tolto il guinzaglio mi fa fare un paio di km in campagna sono morta..ti invidio..buona serata,in quanto al fango non è un problema io ricordo quando bimba mi rotolavo nelle pozzanghere e era bellissimo un sorriso
(Rispondi)
 
bob_geko
bob_geko il 15/04/12 alle 18:25 via WEB
Ciao a te. Certo.. tutto quello che scrivo è vero. E' il mio diario personale ci scrivo le cose vere per paura di dimenticarmele. Prima andavo in montagna.. la poesia era molto più intensa. ora per il tempo corro. Ma ogni piccola corsa in ogni piccolo paese della brianza è alla fine una piccola avventura. Oggi il tuo cane si sarebbe divertito. Acqua. Freddo. Fango. il fiume. il laghetto. Libero di sporcarsi un po'. :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

sonolasivi2bob_gekoNoRiKo564pa.olettaSono44gattinfilax6.2robertogiovanni1966mmmmanuelaplayblog.itvulnerabile14pubblinoiaDimmi.di.Tese_forse_maiExtraxstufissimoassai
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963