« Atletico 4 street:crisi ...Capocci crolla di nuovo ... »

Juve, in Europa è un'altra cosa

Post n°25 pubblicato il 07 Aprile 2006 da capocius

Il giorno dopo la disfatta di Highbury, l'unica notizia positiva in casa Juve arriva da Alessandro Del Piero che ha ripreso a correre sul campo d'allenamento del Centro Sisport. La speranza dello staff medico è quella di recuperarlo per la gara di ritorno contro l'Arsenal di mercoledì prossimo quando al Delle Alpi servirà un'impresa per ribaltare il risultato dell'andata.

Strigliata
Fabio Capello ha tenuto a colloquio i suoi gocatori per circa quindici minuti raggruppandoli intorno a sè al centro del campo di allenamento. Toni pacati ma decisi quelli usati dal tecnico friulano che ha voluto analizzare la partita, puntando il dito soprattutto sull'insistenza dei lanci lunghi per Ibrahimovic e Trezeguet. Nessuna ramanzina, a cielo aperto, per Zebina e Camoranesi per i quali la società starebbe pensando anche ad una multa.

Calo fisico e turn-over
Le squadre di Capello storicamente sono formazioni che si basano sulla fisicità. L'inizio di stagione anche quest'anno è stato da sprint con nove vittorie in campionato dopo le prime dieci partite. Da circa un mese la squadra bianconera è in debito di ossigeno e, con un Vieira a mezzo servizio in mezzo al campo a causa della pubalagia, ha cominiciato a soffrire avversari che corrono senza punti di riferimento sul terreno di gioco come Roma e Arsenal.

Il turnover non fa parte della filosofia di Capello che tende sempre ad affidarsi a soliti undici sia in campionato che in Coppa. Una filosofia condivisa anche dalla dirigenza che non ha voluto avere una panchina 'lunga'.

Ammonizioni e falli
Un dato di fatto è che il gioco 'duro' non paga in Europa dove il carattere delle Juve viene decisamente penalizzato. Due espulsi e un'ammonizione pesante (quella di Vieira che salterà il ritorno) contro l'Arsenal ne sono la dimostrazione.

Prendendo spunto da puri dati statistici in Champions - fonte Uefa.com - la Juventus ha preso 26 cartellini gialli per un totale di 166 falli (media di un'ammonizione ogni 6 falli commessi). Decisamente diversa la tendenza in campionato - fonte statistiche di Alice Sport - dove le ammonizioni sono state 42 a fronte di 745 falli (un'ammonizione ogni 16 falli).

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
capocius
capocius il 07/04/06 alle 13:04 via WEB
JUVENTINI ATTACCATEVI ALLA FAVAAAAAAAAAAAA!!!IN ITALIA VINCETE SOLO PERCHE' RUBATE AH AH AH!!!!!!!!!!! LEGGETEVI BENE L'ULTIMO PARAGRAFO!!!!! PECCATO SOLO CHE NON VI PUO' PRENDERE PER IL CULO ANCHE CAZZOSA VISTO CHE L'INTER....
(Rispondi)
BOBisxever
BOBisxever il 08/04/06 alle 15:05 via WEB
Non potrò mai vantarmi della mia squadra, questo è vero, ma potrò sempre vantarmi di una tifoseria "innamorata" della propria squadra e non come i gobbi che hanno avuto il coraggio di contestare una juve da record...VERGOGNATEVI VOIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

davidefransosamaso.pivaWinkler74alpha07cannitoruggieropauflotoorresactthsoevolandfarmlottergslorteyuwbulbo76xtreme_sport_teamSdoppiamoCupidoFenice85
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963