Creato da bimbayoko il 30/06/2011

Around my heart...

Diario personale dedicato al mio Amore.Sogni colorati,riflessioni e spaccati di una vita quotidiana piuttosto incasinata...

 

Messaggi del 18/06/2019

Martedì 18 giugno 2019

Da dove comincio? Accadono talmente tante cose che non riesco a starci dietro...Lo dico nella migliore accezione del termine.

Il giovanotto di famiglia ha votato per la sua prima volta ed era molto elettrizzato all'idea,anche se,a conti fatti,vista la situazione politico economica in cui versa il nostro paese,c'è poco da stare allegri.Ma tant'è.L'entusiasmo dei giovanissimi :-)

La quarta Liceo è terminata con una media altissima,una valutazione eccellente nell'attività di alternanza scuola lavoro e nello sport.A metà luglio il consueto volontariato in una casa di riposo.

In questi giorni Cicciopasticcio è inoltre partito per un mese in Inghilterra.

Si tratta di una vacanza studio utile a  perfezionare il suo inglese C2.

E' partito sabato ed era davvero contento.Abbiamo organizzato il suo soggiorno presso una famiglia selezionata da un ente del settore -molto noto a livello mondiale- a cui facciamo riferimento.

Il nostro ragazzo è abituato a viaggiare fin da quando andava alla scuola materna.Con noi ha girato il mondo e non in senso figurato :-)

Abbiamo fatto il rinnovo del passaporto e sistemato i bagagli(in realtà ha fatto tutto da solo perchè stira alla perfezione e sa fare una valigia in maniera molto efficiente e rapida ma sa fare molto altro,cucinare,tenere tutto in ordine,fare una lavatrice...).

Le valigie erano due ed uno zaino fungeva da bagaglio a mano.

Lo abbiamo accompagnato fin dove era possibile,prima dei varchi di sicurezza. Precedentemente abbiamo stipulato due assicurazioni,una con la compagnia aerea e un'altra con una delle nostre carte di credito ,la American Express Platinum.

Tutto bene!Arrivati a casa controlliamo sul sito dell'aeroporto e ci dice che l'aereo non era ancora partito.Capitano dei ritardi...Attendiamo un lasso di tempo ragionevole e,ad un ulteriore controllo,scopriamo che il ritardo si accumula.Comincio a innervosirmi ma non possiamo chiamarlo.

Dopo un paio d'ore almeno di ritardo scopriamo che l'aereo è partito.

Non vedo l'ora che avvenga lo sbarco a Bristol per sapere cosa  poteva essere successo visto che i passeggeri erano tutti a bordo.

L'aereo è atterrato e nessuna chiamata.Chiamiamo noi e manda un messaggio per dirci che ci richiamerà lui...

Vado nel panico e mi metto pure a piangere,cosa mai accaduta nemmeno nei peggiori momenti.Famiglia e amici tentano di rassicurarmi senza alcun risultato.

Finalmente,dopo 4 ore dalla partenza,squilla il telefono e il nostro ragazzone,con la voce più tranquilla del mondo, ci rende edotti di alcuni fatti accaduti a nostra(soprattutto MIA) insaputa.

Un uomo con squilibrio mentale si era imbarcato sul loro aereo,e stando in piedi all'inizio delle file (proprio vicino a LUI),ha iniziato a dare in escandescenze.

La polizia dell'aeroporto ha dovuto procedere con estrema cautela...Le trattative si sono prolungate e sono infine partiti.Nel frattempo i bagagli sono stati imbarcati.

Peccato che,all'arrivo a Bristol,metà dei passeggeri abbia scoperto che i loro bagagli erano stati imbarcati  su un volo per Parigi.

Che ha fatto il nostro eroe?Chiedendo il minimo di informazioni  necessarie allo sportello apposito e con il suo magnifico inglese,ha compilato la dichiarazione di smarrimento bagagli,ha telefonato ad entrambi i numeri verdi delle  assicurazioni comunicando quanto accaduto e fornendo i dati utili,ha avvisato la famiglia ospitante che lo attendeva a Torquay(nel Devon),ha chiamato il taxi privato(del college),che per una cifra fissa porta gli studenti da Bristol a Torquay fino all'indirizzo di destinazione e ha spiegato al tassista incaricato di accoglierlo in aeroporto l'accaduto,infine ha chiamato noi...

Se non mi è venuto un coccolone quel pomeriggio non mi verrà più credo...Cicciopasticcio è stato poi contattato per fargli sapere dove erano finiti i bagagli che gli sarebbero stati restituiti oggi,18 giugno(compleanno del mio adorato Paul Mc Cartney).

Il ragazzo di casa gli ha subito prestato degli abiti personali in attesa che il bagaglio smarrito venga recapitato con un corriere.

Dopo un giorno e mezzo,esplorato parzialmente il luogo,fatta conoscenza con la famiglia(un figlio e una figlia coetanei,ripresosi dagli eventi recenti a suon di cibi inglesi non proprio leggeri ma buoni,ci ha raccontato che la casa è bella e particolare.

Quattro piani  in una fantastica zona residenziale a 20 minuti dal luogo di studio(ecco uno dei motivi per cui accolgono studenti:tanto spazio e vicinanza alla struttura dei corsi!).

La famiglia  è composta da quattro persone e  da un bel gattone nero come il nostro.C'è anche una sala prove per la musica perchè una volta a settimana il padre suona con gli amici.

La conversazione in famiglia è l'ideale per parlare continuamente inglese oltre alle 5 ore e mezzo di corsi giornalieri. Torquay,tra i suo illustri abitanti, ha avuto Agatha Christie!Chiaramente casa e museo sono visitabili e Cicciopasticcio non vede l'ora di andarci.

Ad ogni modo,vengono organizzate attività per gli studenti,molte sono gratuite,altre a pagamento ma i prezzi sono onesti,devo ammetterlo.

Ricapitolando,colazione e cena a casa e pranzo fuori in posti vicino alla scuola.

I test di ingresso stabiliscono la classe in cui si viene inseriti e il nostro eroe ha conseguito un punteggio di 44/50 definito molto molto buono dai professori.

E ora...vado a vedere che succede al dolce che sta finendo di lievitare in forno,aspetto degli amici.

 

 

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Checker

 

Map IP Address
Powered byIP2Location.com

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19prefazione09m12ps12surfinia60aleromadgl0cassetta2poirot73amorino11Miele.Speziato0marabertowferri66cuorevagabondo_1962dony686miro.oceani
 

Creative Commons License
Around my heart by http://blog.libero.it/bollicine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/bollicine.

 

 

SEGUIMI SUL TUO CELLULARE A QUESTO LINK

http://liberomobile.libero.it/siti/yoko-girl-news

 

 

 

contatore accessi

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

 

 

Map

 

 

fotografia
contatori visite gratis

 

 

Protected by Copyscape Plagiarism Software

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bimbayoko
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 92
Prov: EE
 

TAG

 

YOKOGIRL

Get the Magic Tree Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 Subscribe in a reader

Around my heart...

↑ Grab thishttp://img169.imageshack.us/img169/3566/immaginefb8.pngHeadline Animator

 

MAPS

Locations of Site Visitors

 

 

posizionamento sui motori ricerca

 

 

 

Protected by Copyscape Duplicate Content Penalty Protection

 

Segnalazione nei Motori di Ricerca

 

Yoko

Min: :Sec

 

 

GLOBETROTTER OLD

Get the Weather Widget widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963