WATCH TO THE WORLD - watching to the world inside and around me alias "la scoperta non è raggiungere nuove terre, ma saper guardare il mondo con occhi diversi" (Voltaire o Proust?, fate voi!)
« Precedenti Successivi »
 

Notte di San Lorenzo

Stanotte magari molti esprimeranno il desiderio di essere amati, forse  più di quanto non lo siano già. Ma poi a pensarci, piuttosto che aspettare passivamente qualcosa che potrà arrivare oppure no, forse è meglio  che ognuno di noi inizi ad amare di più se stesso. Se non cominciamo noi a credere in noi stessi ed…
 

Di corsa verso la morte ...

Rambaldo trascina un morto e pensa: " O morto, io corro corro per arrivare qui come te a farmi tirare per i calcagni. Cos'è questa furia che mi spinge, questa smania di battaglie e d'amori (...) non ci sono altri giorni che questi nostri giorni prima della tomba (...) che mi sia dato di non…
 

GELOSIA

Ho riflettuto sulle parole di un'amica e su quanto ho sperimentato su di me e posso dire che davvero non siamo tanto gelosi di ciò che e' nostro, quanto di ciò che vorremmo lo diventasse.
 

Mio Dio Eros

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;s'i fosse vento, lo tempestarei;s'i fosse acqua, i' l'annegherei;s'i fosse Dio, mandereil' en profondo;s'i fosse papa, allor serei giocondo, ché tutti cristiani imbrigarei;s'i fosse 'mperator, ben lo farei;a tutti tagliarei lo capo a tondo.S'i fosse morte, andarei a mi' padre;s'i fosse vita, non starei con lui;similemente faria da mi' madre.Si fosse…
 

Alle donne che mi amano

Partirò e cercherò nella bellezza del creato i segni del tuo passaggio.Nel mistero della pioggia i segni del tuo mistero.Nel profumo del vento il profumo del tuo abbraccio.Nel linguaggio antico degli alberi le parole che non sono riuscito a dirti, ma che ti ripeto in ogni sguardo, in ogni mio pensiero,  in ogni mio sogno.
 

ATTENTI AI PREDICATORI

 
 

Il mio poeta preferito

 

GLI AMANTI

 

A mio figlio

Ti guardo e mi rivedo, E cerco nei tuoi i miei difetti, Nelle tue paure rivedo le mie. Vorrei darti un po' di quello che so e di quello che ancora non so. Mi sembri debole e impaurito, ma è solo il tempo che ti cambierà. Poco ho da insegnarti, nulla che possa darti o…
 

Impariamo a riconoscere quando siamo innamorati

 
 

« Precedenti Successivi »