« S.O.S.Fotogramma »

Tempo

Post n°10 pubblicato il 23 Agosto 2009 da Stormbrain
 

23 Agosto.

E' trascorso un altro mese dall'ultima volta che ho provato la necessità biologica di venire a scribacchiare qui i miei pensieri.
Stavolta niente incidenti, niente proiettili, ospedale o brutte esperienze.
Il mese è trascorso nella consueta monotonia e routine quotidiana.
Il lavoro è ripreso, lo sceriffo ha mollato a Ray la baracca o quasi, Kant ha mollato il posto, anche l'Agente Carter, Lena, ha mollato il posto. Per il primo so esattamente per quali ragioni sia accaduto, in quanto a Lena ho solamente avuto modo di sentire voci circolare in centrale e in paese.

Odio le chiacchiere della gente.

Per il resto tutto sembra regolare.
L'Agente dell' F.B.I. Cole ci ha tolto dalle palle il ricercato Freddie Sullivan che a quanto pare si nascondeva sui monti, a non molta distanza da casa, nella vecchia baita degli Spencer. Come abbia avuto modo di trovarla o comunque arrivarci senza conoscerne già l'esistenza lo ignoro, tuttavia sono cose che ormai non ci riguardano più.

Abbiamo avuto due incendi, la metà rispetto quelli subiti l'anno scorso nel periodo corrente, spero davvero si riducano a questi soli due eventi, tra l'altro uno non doloso ma comunque letale nella sua accidentalità.
C'è stato un suicidio. Il vecchio Martin Stuart si è impiccato in casa sua e questa situazione ha agitato un po' tutti gli animi sensibili del vicinato.
Stiamo ancora indagando per capire chi o cosa lo avesse portato ad un tale grado di esasperazione personale da volersi togliere la vita.

Dairine...

Ormai viviamo assieme.
Siamo una coppia.
Un trio.
E' tornata ieri da una decina di giorni trascorsi dai suoi.
Il lavoro mi ha tenuto impegnato, non sono andato con lei ed in un certo senso non lo rimpiango, anzi. Suo padre, a suo dire, pensa che sia un poco di buono probabilmente, vorrebbe scotennarmi. Sua madre dice che sono "bello".
Se credono che lasci Dairine e la creatura in mezzo ad una strada si sbagliano di grosso.
Non ho avuto il tempo che avrei creduto di volere per godermi la vita da innamorato, ma magari si tratta solo di una necessità adolescenziale, quella a cui tutti aspirano, che fa un po' male, un po' bene, a seconda di come girano le cose tra la coppia. Io ho passato direttamente quella soglia, sono già dentro, dall'altra parte.

Di che cosa?

Sono già proiettato verso la vita da destinare al terzo "incomodo".
Alla parte di me da dedicare a qualcosa di non premeditato, improvvisato e sorprendentemente così in bilico tra il volere che sia così e il non volerlo affatto.

Si tratta di responsabilità.
Ce ne saranno infinitamente di più da qui in avanti e io non me ne voglio sottrarre.

Lei non capisce, io non capisco lei.
Ci si ritrova puntualmente in un giro di ripicche immotivate.
Non dovrei lasciarmi sopraffare dall'impulsività ma non riesco a modificare quella parte di me che reagisce in autodifesa istintivamente. Non ne sono capace.
Potrei concederle di vincere anche se non è di una guerra che si tratta ma perchè subire se non ho colpe. Non ne ho da solo almeno.

Non eravamo coscienti di quello che facevamo per errore e fraintendimento.
Da parte mia credevo di esserci stato attento, da parte sua credevo lo fosse di rimando, credevo volesse cose, si premunisse da altre, non fosse sprovveduta come lo sono stato io. Sono stato stupido, un perfetto imbecille, un idiota. Ho ragionato con la testa che non è quella attaccata al mio collo.
Ma non voglio per me tutta la responsabilità di questa questione.
Si è parlato di errori, di colpe, di risentimento.
La cosina che lei ha dentro e che è stata generata da tutti e due non merita nessuno di questi sostantivi associati. E' stata concepita, esiste, vivrà e ne avremo cura, spero solo che le cose tra di noi si appianino e lei comprenda ed entrambi matureremo abbastanza da diventare dei bravi genitori.

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/brainstorm2/trackback.php?msg=7558998

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963