Per fare l'albero - ci vuole il legno
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 26

"Esistono soltanto due o tre tipi di delitti che valga la pena di consumare, e commessi quelli, tutto è detto; il resto è insignificante e non si prova più nulla. Quante volte, perdio, ho desiderato assaltare il sole, per cancellarlo dall'universo, o usarlo per incenerire il mondo! Questi sì che sarebbero crimini, e non le…
 

Post N° 25

Una completa esecuzione del Surya namaskar comprende dei mantra, suoni capaci di generare vibrazioni benefiche nell’organismo umano, stimolandolo. Quelli del Saluto al Sole sono: Om Ram, Om Rim, Om Rum, Om Raim, Om Raum, Om Rah, Om Ram Mitrata Namah, Om Rim Ravaje Namah, Om Rum Suryaya Namah, Om Raim Bhanawe Namah, Om Raum Khagaya…
 

Post N° 24

Ho raccolto una sfida. L'ho fatto senza avvisare lo sfidante d'avermi sfidata. Ma lo sfidante è arguto e capirà. Noi tutti confidiamo nella sua arguzia. Vorrei adottare un formichiere.
 

Post N° 23

E io resto ad attendere con pazienza l'autunno. Perchè porta consiglio, perchè cadono le foglie e camminando le sentirò scricchiolare sotto i piedi e perchè farà freddo... e se fa freddo ci si può coprire e... chissà che la vecchia trapunta della nonna non sia la soluzione.
 

Post N° 22

Pur dedicando parecchie ore al giorno alla nuova disciplina, David considera ridicola la premessa del libro di testo di Comunicazione 101: "La società ha creato il linguaggio perchè gli uomini possano comunicarsi a vicenda pensieri, sentimenti e intenzioni". La sua personale opinione, che si guarda dall'esprimere, è che l'origine del linguaggio vada cercata nel canto,…
 

Post N° 21

... Credendo che il tempo ci dia ragione dipingimi tutto con il carbone e poi non dirmi che è un'illusione... e io sì, t'avrei trovata per far l'amore... lascia il tuo viso scivolare piano, lasciati sola senza una ragione, lasciati sola senza troppa intenzione... se mi pensi dimmi dove sei, se ti fermi chiedimi, una…
 

Post N° 20

1)Andare dal parrucchiere 2)Fare la spesa 3)Iscrivermi ad un corso di shiatzu 4)Imparare l’inglese 5)Prenotare il volo per il matrimonio di Anna 6)Scegliere la meta della mia prossima vacanza 7)Comprare Ossi di seppia 8)Rileggere l’Odissea 9)Comprare un orologio 10)Far pace con me stessa. …in attesa del lieto fine…
 

Post N° 19

Sarò sola? Quando avrò alzato in me l'intimo fuoco che originava già queste bufere e sarò salda, libera, vitale, allora sarò sola? E forse staccherò dalle radici la rimossa speranza dell'amore, ricorderò che frutto d'ogni limite umano è assenza di memoria, tutta mi affonderò nel divenire.... Ma fino a che io tremo del principio cui…
 

Post N° 18

Staccate la spina, l'accanimento terapeutico è più doloroso dell'idea stessa della morte. Staccate la spina.... che resti il ricordo dei giorni felici... Staccate la spina. Non serve continuare se si è l'un contro l'altro armati..... Staccate la spina. La mia pazienza ha un limite.
 

Post N° 17

L'abisso di un pensiero fisso.
 

« Precedenti Successivi »