Per fare l'albero - ci vuole il legno
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 16

Una bimba diligente lascia tracce lungo il suo percorso. Non molliche di pane, un uccellino affamato potrebbe mangiarle. Piuttosto sassolini...tutti di un colore, assolutamente inconfondibili. E non lo fa per tornare indietro ... lo fa perchè sa che c'è qualcuno che la cerca. Vieni qui. Dammi un senso.
 

Post N° 15

E poi una sera ti capita di tornare a casa in pullman e di accorgerti di non avere voglia di tornare a casa. E se poi ti senti sola e vuota e triste: ti capita di aver paura di non riuscire più a sentirti in nessun altro modo. "Il vento sta soffiando più forte ora…
 

Post N° 14

Scrivi, bambina, scrivi. E se non sai cosa dire non sospendere ... piuttosto ruba le parole a qualcun altro. Però non smettere di scrivere, fa che nessuno sappia che non riesci a pensare.
 

Post N° 13

“L’uomo saggio non persegue ciò che è piacevole, ma l’assenza di dolore”. Sono distratta. Imperdonabile.
 

Post N° 12

Lui è inquieto. Lo sarà sempre. E lo sa, sa che quella è la sua condizione naturale. E’ la consapevolezza la sua più temibile (e meravigliosa) arma di seduzione. Lei è ferita. E cerca stucco e calce per riempire la voragine che si è aperta nel suo “io” più profondo (banale?). E questa è la…
 

Post N° 11

Il senso del possesso. Nella testa continuano a ronzarti pensieri umani e molto banali: "Ma chi è questa?" "Cosa vuole?" Seguiti da un altro pensiero umano, banale e tanto doloroso.... "Non può essere che succeda davvero"..... "Io e lui siamo la stessa cosa. Io conosco ogni angolo del suo corpo. Ogni espressione del suo volto.…
 

Post N° 10

Sarà il senso del possesso. Sarà l'aria di casa. Sarà Natale tra tre giorni.
 

Post N° 9

Sono al capitolo sette del mio libro. Sono al lavoro, ma non so quanto durerà. Sono in cerca di un sistema per annullare le festività natalizie. Sono qui. ma non c'è nulla da aspettare.
 

Post N° 8

e che dire, poi, dell'umana commozione... e che dire dell'eccitazione, della gioia, dell'allegria. e che dire di quello che ci accade ogni giorno. di quello che ci colpisce e di quello che ci scivola addosso. di quello su cui, invece, dovremmo riflettere. e che dire delle domande che non dovremmo mai smettere di porci e…
 

Post N° 7

Condividere i pensieri non è semplice. Non lo è quando hai di fronte qualcuno. E neanche quando qualcuno è chiunque. Cosa cerca chi curiosa tra i miei pensieri? Ma soprattutto io cosa vorrei che cercasse? Allora basta con i pensieri. e basta con i racconti. E basta pesino con le canzoni. Oggi ho voglia di…
 

« Precedenti Successivi »