ESSERE E APPARIRE

Estate e Vita


L’estate é esplosa,     dopo tanta pioggia,          camminando nei viottoli               se ne sente ancora il profumo                    ed é bello respirarlo.                         Il vento ha spazzato via                              le ultime nubi,                                   l’aria è tersa, il cielo ha assunto                                         i colori veri dell’estate.
Il vento scuote le fronde           degli alberi, qualche fiore cade a terra                    ed è come camminare                                su un tappeto fiorito.
L’aria sa di buono,        antico richiamo della natura                che nel susseguirsi delle stagioni,                        continua il suo percorso di Vita.                               Vita che respiro,                                        che sento,                                                che guardo.
Il vento dirada le ultime nubi.     Come tornare ad una nuova vita,          odori, colori, suoni quasi dimenticati,               che tornano lasciando spazio                      ancora ai sogni, che nella mente                          si susseguono come fotogrammi.
Come un nuovo film,         da guardare con occhi nuovi.                Vento,                           sole,                                   estate,                                           sogni                                                 ed è ancora Vita.                                                        Povera mia piccola Vita.
                Un buon fine settimana a tutti...