parole sfumate - letture, pensieri, sogni
« Precedenti Successivi »
 

A coloro che verranno

A color che verranno Davvero vivo in tempi bui!la parola innocente è stolta.una fronte distesa vuol dire insensibilità.chi ride la notizia atroce non l'ha saputa ancora.Quali tempi sono questi,quando discorrere d'alberi è quasi un delitto,perchè su troppe stragi comporta silenzio!e l'uomo che ora traversa tranquillo la viamai più potranno raggiungerlo dunque gli amiciche sono nell'affanno?è…
 

Desiderata

Finché è possibile, senza doverti arrendere, conserva i buoni rapporti con tutti. Evita le persone prepotenti e aggressive: esse sono un tormento per lo spirito. Rallegrati dei tuoi risultati come dei tuoi progetti. Mantieniti interessato alla tua professione, benché umile:e' un vero tesoro rispetto alle vicende mutevoli del tempo. Sii te stesso. Specialmente non fingere…
 

Citazione

_ Se ti fermi mentre il vento soffia a una velocità di 50 miglia all'ora, questo ti scompiglierà i capelli. Ma se ti muovi con la stessa velocità del vento, intorno a te tutto sarà calmo_ David Icke
 

30/03/1960

Vittorio, amigo mio, calma el tuo cuor. No perderre per na dona che passa: i so basi te resta. E no perderte, Vittorio, per na dona che resta: i so basi va via. Lo so, lo so che intanto il tempo vola, e ch'el me lassa veci su la porta de casa. Ma no importa,…
 

la vita

E' soprattutto quando è lieta e innocente che la vita non ha pietà P.P.Pasolini  
 

PIERPAOLO PASOLINI

È dunque assolutamente necessario morire, perché finché siamo vivi manchiamo di senso, e il linguaggio della nostra vita (con cui ci esprimiamo, e a cui dunque attribuiamo la massima importanza) è intraducibile: un caos di possibilità, una ricerca di relazioni e di significati senza soluzione di continuità. La morte compie un fulmineo montaggio della nostra…
 

L'Artefice

So che fra tutte le parole una ce n'è per ricordarla e figurarla. Il segreto consiste nell'usarla con umiltà. E' la parola "....." Essa è uno dei simboli che all'uomo dona il caso o la sorte perchè un giorno di esaltazione gloriosa o agonia egli possa tracciarne il vero nome.Borges     El Hacedor
 

impariamo il silenzio....

Il Suono del SilenzioSalve oscurità, mia vecchia amicaho ripreso a parlarti ancoraperché una visione che fa dolcemente rabbrividireha lasciato in me i suoi semi mentre dormivoe la visione che è stata piantata nel mio cervelloancora persiste nel suono del silenzioNei sogni agitati io camminavo soloattraverso strade strette e ciottolosenell'alone della luce dei lampionisollevando il bavero…
 

Post N° 40

Chi può dire al sole di non tramontare?Allora voglio sapere dove va a rifugiarsi quando chiude gli occhi al mondo.Ma quanta banalità in queste parole... il sole non può raggiungersi, mai.Cadendo da quali stelle siamo venuti uno incontro all'altro?21/05/1994forse sarò destinata a tenermi tutto dentro,e a nutrire di vento, questo amore a senso unico,ostinato, incomprensibile…
 

10 luglio 1994

Le mie parole smarrite nell'eternitàNon so se il buio appartiene alla luce.Ma io sono la notte. Orfeo non si volterà e tu non saprai maiqual è il volto di EuridiceG.M.Di qua dalle dimensioni poetiche,il sole e la luna non potranno mai incontrarsi.Ma.... d'altronde, sono forse io la tua notte? io non sono per te...
 

« Precedenti Successivi »