certi momenti

i miei pensieri sono tutti qui....

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mbiemme.serigrafiagiulia.nattamax_6_66russox2004lory380KONDORgfpsicologiaforensediliberto_mariacercoilmiocentrobal_zacmariano25281WIDE_REDdoublelleAttimofuggente89
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
 
 

 

 

« No grazie il caffè mi re...Crescere »

Non c'è più religione

Post n°38 pubblicato il 15 Marzo 2007 da brida0

immagine

Un tranquillo pomeriggio come tanti, mentre aiuto mio figlio a fare i compiti squilla il telefono.

Pronto sono Pinco Pallo (il nome è un altro ovviamente ma io non voglio fargli pubblicità gratuita) volevo  chiederle (e qui devo dire piuttosto a bruciapelo mi pone la domanda del secolo) "lei crede che le sofferenze del genere umano finiranno?"

Io ero a dir poco senza parole!

infatti l'unica cosa che mi è uscita dalla bocca in quel momento è stato cosaaaaaa????? chi è lei????? e lui senza batter ciglio mi ripete il suo nome e mi dice no signora lei non mi conosce ma io oggi voglio parlarle della bibbia.

 Sono un testimone di geova.

Io che ritengo di esser piuttosto sveglia e che nel frattempo mi ero ripresa dalla stupore gli rispondo "ma nooo!! non mi dica!!!!

essendo incuriosita e solletticata dall'idea di metterer in difficoltà questo povero diavolo (o angelo visto il tema) ho iniziato a disquisire con lui di religione.... devo dire che se l'è cavata discretamente, ed è riuscito a controbattere alle mie tesi sulle religioni in genere, sulle differenze  e sui punti in comune.

Conosceva persino Hans Kung che ha scritto tempo fa un libro sulle religioni a confronto e che io avevo letto.

Terminata la telefonata ho chiesto... scusi ma lei come ha avuto il mio numero?

lui mi risponde candidamente... "guardi signora, quando noi bussiamo alle porte e non troviamo mai nessuno prendiamo l'indirizzo e telefoniamo... tutto qui. Comunque se vuole torno a trovarla a casa sua con mia moglie e il vangelo e ne riparliamo.."

Guardi, gli rispondo, presumo ci siam detti tutto, è stato un piacere parlare con lei, veramente in casa non ho la bibba ma se vuole ho il corano... (amo diversificare le mie letture), ma sicuramente un giorno mi dedicherò anche alla lettura della bibba a patto che lei quando avrà il tempo si leggerà qualcosa sul buddismo, l'induismo e le discipline orientali.....

Mi risponde sorridendo "non lo sò signora ma io preferisco leggere la bibbia... buona sera"

Della serie tutto fa brodo, alla faccia della privacy, non c'è più religione, non esistono più le mezze stagioni, e parliamone al telefono che vien meglio.......

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: brida0
Data di creazione: 02/10/2006
 

 

PIANETA TERRA

immagine
 

LEGGENDO LEGGENDO....

Nel mondo esiste sempre

qualcuno che attende qualcun'altro,

che ci si trovi in un deserto o in una grande città.

E quando questi due esseri si incontrano,

e i loro sguardi si incrociano,

tutto il passato e tutto il futuro

non hanno più alcuna importanza.

Esistono solo quel momento e quella straordinaria

certezza che tutte le cose sotto il sole sono state

scritte dalla stessa Mano:

La Mano che risveglia l'Amore e che ha creato

un'anima gemella per chiunque lavori,

si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole,

Perchè, se tutto ciò non esistesse,

non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.

L'Alchimista

 

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

immagine

 

LE BEATITUDINI DI... RINO GAETANO

Su gentile concessione di

Carlofedele

 
 

I MIE LIBRI...

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963