certi momenti

i miei pensieri sono tutti qui....

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mbiemme.serigrafiagiulia.nattamax_6_66russox2004lory380KONDORgfpsicologiaforensediliberto_mariacercoilmiocentrobal_zacmariano25281WIDE_REDdoublelleAttimofuggente89
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
 
 

 

 

« Facciamoci del male...Per tutti quelli che... »

Tra Reale e Virtuale...

Post n°174 pubblicato il 25 Agosto 2009 da brida0

 

Tra reale e virtuale vi è in mezzo un mare...

Un mare di parole, di bugie, di mezze verità, di segreti confessati e inconfessabili, cosa gira nella rete, una rete che cattura pesci di ogni specie, pescecani, barracuda, squali ma anche pesciolini piccoli e indifesi. Tutti credono di saperci fare, di esser immuni da ogni pericolo, ma, tutti alla fine prima o poi cascano in qualche trappola…

Le forme son molte, una miriade di siti in cui incontrarsi e scontrarsi, i blog, quelli sociali, impegnati in cui tutti son buoni e lottano per una giusta causa, tutti paladini della giustizia, ma nel loro privato quanto son “buoni’? se trovano una persona in difficoltà son pronti a fermarsi e dar una mano?

 

Che dire del nuovo fenomeno facebook! Fenomeno perché? Non saprei davvero…

Tecnicamente dovrebbe esser un modo per ritrovarsi, ritrovare vecchi amici svaniti nel nulla da una vita. Sinceramnete son sempre stata dubbiosa in merito per cui ho deciso di provare, mi sono iscritta ed ho ritrovato effettivamente una compagna di classe ed una prof, ma per il resto?  Son rimasta perplessa da molte cose. Cercando cercando mi son resa conto che molti in realtà non usano il loro vero cognome, quindi usano il mezzo come una chat qualunque quindi non vedo l’utilità della cosa, poi ci sono gli amici degli amici! Tutta una gran famiglia, tu sei amico di tizio e tizio è amico di caio, allora tizio ti chiede di esser suo amico, amico a che pro? Ho pensato che magari questa gente voleva allargare le amicizie, invece no! Scopro che uno ha un negozio e fa pubblicità, un altro ha un ristorante, un pub, e chi più ne ha più ne metta, quelli che non han nulla da pubblicizzare ti chiedono l’amicizia solo per incrementare la loro lista, per dimostrare che hanno una marea di amici!!! Anche perché da buoni nuovi amici non ti considerano minimamente, non comentano ciò che scrivi, sono invisibili…

 

Per concludere in bellezza, la chat, quella vera, quella dove si cercano amici o psuedo tali, amanti per una notte o per la vita… molti criticano le chat, ma in realtà sono un mare strapopolato di gente interessante, strana, balorda, falsa all’inverosimile e vera nella sua essenza,  molti dicono che ci si inventa l’identità, il sesso, e quantaltro, io credo ci sia anche del buono, come nella vita di tutti i giorni, incontri gente che non sempre ti piace, e gente che ami al primo sguardo, io ho incontrato gente di ogni genere, gente che mi ha insegnato e qualcuno a cui forse ho dato qualcosa…Quasi tutti comunque sono accomunati dal bisogno di creare relazioni, di parlare, di ridere…molti cercano  di esser quello che non sono ma che vorrebbero esser, di esser amati per quel che hanno dentro quando non amano il proprio “involucro” quando credono di non piacere a nessuno, quando hanno paura di guardare negli occhi chi li ascolta e si lasciano proteggere da un monitor luminoso, un monitor che isola dal mondo pur gettandoti dentro fino al midollo… spesso ne esci comunque con le ossa rotte e spesso voli leggero nel cielo delle illusioni…

È pur sempre un viaggio interessante da intraprendere e non sai mai su quale spiaggia o deserto ti porterà…

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/brida/trackback.php?msg=7567299

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SdoppiamoCupido
SdoppiamoCupido il 25/08/09 alle 17:34 via WEB
Ciao! Anche a me Facebook non piace molto. Ora mi sono appassionato ai giochini e praticamente lo uso solo per quello. Le chat pubbliche non mi hanno mai appassionato, solo in passato quelle tete a tete tipo messanger .... che sono un ottimo modo per conoscersi meglio! Un abbraccio
 
 
brida0
brida0 il 25/08/09 alle 19:30 via WEB
sinceramente io non amo molto messanger, ogni qual volta mi vien richiesto è solo per la possibilità di veder foto o usare la web che per fortuna non possiedo. La conversazione diventa molto finalizzata ad altro...
 
   
SdoppiamoCupido
SdoppiamoCupido il 27/08/09 alle 11:21 via WEB
Certo dipende dal motivo per cui si chatta .... se lo si fa solo per passare il tempo e si vuole rimanere anonimi e/o mantenere un certo mistero sulla propria identità allora il messanger non è molto utile :)
 
     
brida0
brida0 il 27/08/09 alle 16:41 via WEB
non è questione di utilità... troppo spesso msn viene usato per sesso virtuale o solo per scoprire se la persona con cui parli è degna di attenzione...
 
Arvalius
Arvalius il 26/08/09 alle 09:53 via WEB
Sto su FB, ma se dovessi dirti a che serve non saprei proprio cosa risponderti. Per ritrovare i vecchi compagni di scuola? Ma se li ho persi di vista un motivo pure ci sarà :)
 
 
brida0
brida0 il 26/08/09 alle 17:46 via WEB
ecco bravo.... ;-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: brida0
Data di creazione: 02/10/2006
 

 

PIANETA TERRA

immagine
 

LEGGENDO LEGGENDO....

Nel mondo esiste sempre

qualcuno che attende qualcun'altro,

che ci si trovi in un deserto o in una grande città.

E quando questi due esseri si incontrano,

e i loro sguardi si incrociano,

tutto il passato e tutto il futuro

non hanno più alcuna importanza.

Esistono solo quel momento e quella straordinaria

certezza che tutte le cose sotto il sole sono state

scritte dalla stessa Mano:

La Mano che risveglia l'Amore e che ha creato

un'anima gemella per chiunque lavori,

si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole,

Perchè, se tutto ciò non esistesse,

non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.

L'Alchimista

 

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

immagine

 

LE BEATITUDINI DI... RINO GAETANO

Su gentile concessione di

Carlofedele

 
 

I MIE LIBRI...

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963