Creato da ayrton86as il 01/09/2006

Brindisi Plaza

il blog della piazza

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ayrton86as
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: CZ
 
immagine
Questo Blog aderisce
a kilombo.org
 

 

« Doc. Wikileaks: uno scam...

Doc. Wikileaks: Critica mirata da parte del regime iraniano

Post n°338 pubblicato il 29 Novembre 2010 da ayrton86as

Giovedi, 21 Gennaio 2010, 00:17

RISERVATO LONDRA 000.131 

NOFORN 

SIPDIS 

EO 12.958 decl: 2020/01/19 

TAGS PINR, pter, PINS, UK, IR 

OGGETTO: [SOURCE RIMOSSO] MIRATI PER regime iraniano 

Classificato da: ministro consigliere politico Greg Berry, ragioni 1.4 (b) e (d).

 

Riepilogo

Ali Reza Nourizadeh, un avversario di spicco della leadership iraniana e un commentatore regolare su Voice of America, è perseguito da Mohammad Reza Sadeqinia - sospettato di essere un faccendiere che cerca di zittire i critici, a nome del governo iraniano. passaggio chiave evidenziate in giallo.

 

Leggi l'articolo pertinente

1. (C /NF) SOMMARIO: [DETTAGLI RIMOSSO] e prominente VOA commentatore Ali Reza Nourizadeh recentemente detto [NOME RIMOSSO] era stato preso di mira dai servizi segreti iraniani, l'accusa confermata da Londra LEGATT. Nourizadeh stato avvicinato alcuni mesi fa da Mohammad Reza Sadeqinia, un cittadino iraniano che si è presentato come un "grande fan" di Nourizadeh's. Nourizadeh incontrato Sadeqinia a più riprese a Londra e Washington, DC, ma si sono insospettiti quando Sadeqinia ha preso un gran numero di foto, anche di di veicoli Nourizadeh. Sadeqinia è stato arrestato in California con l'accusa di adescamento omicidio dopo aver tentato di assumere un sicario per uccidere iraniano- American emittente Jamshid Sharmahd. Perché il suo modello di comportamento nei confronti Nourizadeh era simile a sue interazioni con Sharmahd, l'FBI ha condiviso la minaccia con Regno Unito le autorità, che in seguito ha avvertito Nourizadeh. FINE RIASSUNTO.

 

2. (C /NF) Ali Reza Nourizadeh [DETTAGLI RIMOSSO] era stata visitata dalla British-terrorismo della polizia contro il quale lo informò che aveva preso di mira il regime iraniano. Il Regno Unito le autorità (il quale, [NOME RIMOSSO] poi appreso aveva ricevuto le informazioni sulle minacce da parte dell'FBI) ha detto che Nourizadeh Reza Sadeqinia, un uomo che aveva visitato più volte Nourizadeh a Londra e Washington, DC, stava lavorando per i servizi di intelligence iraniani e raccolta di informazioni su abitudini Nourizadeh. Si consiglia Nourizadeh Sadeqinia che era stato arrestato in California per sollecitare l'omicidio del iraniano-americana emittente Jamshid Sharmahd.

 

3. (C /NF) Nourizadeh, evidentemente scosso da questa notizia, ha detto a [NOME RIMOSSO] Sadeqinia aveva contattato alcuni mesi prima, affermando di essere un "grande fan" di Nourizadeh's. Nourizadeh si è insospettito dopo Sadeqinia insistette per prendere un gran numero di foto, tra cui gli scatti della macchina Nourizadeh e garage. I suoi sospetti sono stati confermati dopo aver ricevuto un messaggio da un amico in classifica e che ha raccontato Nourizadeh di aver visto decine di foto di lui sul tavolo del vice ministro dell'Intelligence iraniano Alavi. A quel punto, Nourizadeh smesso di prendere Sadeqinia e le richieste saputo più nulla fino a quando la questione è stata visitata da UK -terrorismo della polizia anti 14 gennaio.

 

4. (C /NF) Londra LEGATT confermato l'arresto di Sadeqinia negli Stati Uniti, dopo aver tentato di assumere un uomo a uccidere iraniano-americana emittente Jamshid Sharmahd di Tondar Radio. Prima della sollecitazione del killer, i video delle Sharmahd aveva iniziato a comparire su YouTube con commenti che agiva contro l' Iran e un nemico dello stato. Sadeqinia apparentemente ha ammesso la sua sorveglianza sia Sharmahd e Nourizadeh e ha sostenuto che stava lavorando per conto di intelligence iraniana. Dopo il video simili di Nourizadeh sono stati scoperti, l'FBI ha autorizzato Regno Unito le autorità di condividere le informazioni sulle minacce con Nourizadeh. UK autorità stanno lavorando con Nourizadeh per migliorare la sua sicurezza personale, e Nourizadeh sta collaborando fornendo informazioni sulle sue interazioni con Sadeqinia.

 

5. (C /NF) COMMENTO: Nourizadeh è una figura ben nota sia dentro che fuori l'Iran, ed è un aperto critico del regime iraniano, non sorprende che il regime vorrebbe tenere d'occhio su di lui. Se, tuttavia, il regime ha preso di mira Nourizadeh per assassinio, come sembra aver fatto con Sharmahd, segna una escalation chiaro in regime di tentativi di intimidire i critici di fuori dei suoi confini, e potrebbe avere un effetto dissuasivo sui giornalisti, accademici e altri in l'Occidente che fino a poco sentiva poco minaccia fisica del regime. Nourizadeh, mentre chiaramente prendendo sul serio la minaccia, non sarà intimidito - ha affrontato questo tipo di minaccia prima (molti anni fa, quando ha lasciato l'Iran prima), e lui ha fiducia in British 'autorità la capacità di proteggere lui. In realtà, egli ha incoraggiato gli altri esponenti di spicco dell'opposizione, come Shirin Ebadi e Mohsen Makhmalbaf di trasferirsi a Londra per la loro sicurezza. FINE COMMENTO.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/brindisisplaza/trackback.php?msg=9565041

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
wholesale10
wholesale10 il 27/10/11 alle 02:48 via WEB

Moncler sito ufficiale internazionali di giacche e borse per mostrare la sua perfetta integrazione con il brand di fascia alta, mentre l'andamento della collaborazione del marchio e consentire la Mongolia per trovare la bocca di un mondo pi�� ampio.Moncler piumini prezzi deve affrontare l'instabilit�� del mercato, mentre alla ricerca di un cliente affidabile locale. Essere una donna felice.

 
wholesale10
wholesale10 il 27/10/11 alle 02:48 via WEB

Moncler �� una annotazione della prima questione a causa del suo colore e lo stile ornato? giubbotti presenter�� questa marca a voi a seguire.Piumini Moncler Nel reale in dopo aver ripetuto di nuovo sulla strada giusta, sar�� uno dei piuma bella sembrare delicato di oggi, nel campo della edredone gi��.

 
wholesale10
wholesale10 il 27/10/11 alle 02:48 via WEB

Moncler la boutique di Shanghai in Plaza 66 si estende su una superficie di 130 metri e ricorda il dna del marchio.Piumini Moncler E molte persone non tenere a mente ora che all'inizio della nota azienda era spedizione in Canada in abiti nuovi.

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nullaccadexcasoleone165adealmamareafiatmircostruzioniubr2ayrton86asgarbereicecc73stelian.1968adoro_il_kenyapopoloalonsistamotopatitorierwin70strong_passion
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog    Feed XML offerto da BlogItalia.it

     Feed XML offerto da BlogItalia.it            
 

ON LINE SUL MIO BLOG

site statistics
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963