ABBA' PADRE - Riflessioni al Padre
« Precedenti Successivi »
 

CORONA DA RECITARE AL PROPRIO ANGELO CUSTODE

Per essere liberati dalle suggestioni del demonio nei pericoli spirituali e materiali; per seguirlo nella sua premurosa cura, per condurci con lui in cielo.1. Padre Celeste, ringrazio la tua infinita bontà per avermi affidato, sin dal momento in cui l'anima mia è uscita dalle tue mani creatrici, ad un angelo affinché mi «illumini, custodisca, regga…
 

Preghiare

ORA DI GUARDIA AL SACRO CUOREChi si iscrive alla GUARDIA D'ONORE sceglie a piacere una volta per sempre un'ora della giornata da consacrare a Gesų, durante la quale, senza nulla togliere alle sue ordinarie occupazioni, con devote giaculatorie, offre le sue fatiche, le sue pene, il suo cuore a Gesų tenendosi in ispirito stretto a…
 

Catechesi di Papa Francesco

mercoledì 7 ottobre 2015Cari fratelli e sorelle, buongiorno!Da pochi giorni è iniziato il Sinodo dei Vescovi sul tema "La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo". La famiglia che cammina nella via del Signore è fondamentale nella testimonianza dell'amore di Dio e merita perciò tutta la dedizione di cui la…
 

CI SEI TU

 

PREGHIERA DEL MATTINO

Signore, resta con me in questo giornoe anima le mie azioni,le mie parole e i miei pensieri.Custodisci i miei piediperché non passeggino oziosi,ma mi portino incontroalle necessità degli altri.Custodisci le mie maniperché non si allunghino per fare il malema sempre per abbracciare e aiutare.Custodisci la mia boccaperchè non dica cose false e vanee non parli…
 

PREGHIERA

Io so, Padre,che il mio tempo è prezioso ai tuoi occhiperché ti sono figlio.Un figlio voluto con amore,teneramente concepito e pensatoda un tempo immemorabiledato alla luce e chiamato per nomecon giubilo festoso.Un figlio con ogni cura seguito,anche quando è affidatoad altre mani premurose.Un figlio cercato in ogni abbandono,anche quando per sua iniziativasi è perduto.Un figlio…
 

Catechesi di Papa Francesco mercoledė 15 maggio 2013

 Cari fratelli e sorelle buongiorno!Oggi vorrei soffermarmi sul'azione che lo Spirito Santo compie nel guidare a Chiesa e ciascuno di noi ala Verità. Gesù stesso dice ai discepoli: lo Spirito Santo "vi guiderà a tutta la verità" (Gv 16,13), essendo Egli stesso "lo Spirito di Verità" (cfr Gv 14,17; 15,26; 16,13).Viviamo in u'epoca in cui…
 

Una preghiera per ogni dito della mano

 1. Il pollice è il dito a te più vicino. Comincia quindi col pregare per coloro che ti sono più vicini. Sono le persone di cui ci ricordiamo più facilmente. Pregare per i nostri cari è "un dolce obbligo".2. Il dito successivo è l'indice, Prega per coloro che insegnano, educano e curano. Questa categoria comprende…
 

preghiera a Gesų nel SS Sacramento

   Ti adoro Creatore e Signore nostro nel S.S. Sacramento.Ti adoro per tutte le opere delle tue man,inelle quali si rivela tanta sapienza, bontà e misericordia.O Signore, hai seminato tanta bellezza sulla terraed essa mi parla della tua bellezza,benché sia soltanto un pallido riflesso di te,Bellezza inconcepibile.E sebbene ti sia nascosto e ti tenga occultatoed abbia…
 

L'ASINO E IL CONTADINO

Un giorno l'asino di un contadino cadde in un pozzo. Non si era fatto male, ma non poteva più uscire. Il povero animale continuò a ragliare sonoramente per ore. Il contadino era straziato dai lamenti dell'asino, voleva salvarlo e cercò in tutti i modi di tirarlo fuori ma dopo inutili tentativi, si rassegnò e prese una decisione…
 

« Precedenti Successivi »