Per chi fosse interessato a come si svolge il servizio di teleassistenza per la soluzione di problematiche quali la rimozione di virus, malware, adware e per rallentamenti del pc o durante la navigazione, vi indichiamo i punti essenziali:appuntamento telefonico (telefono fisso o cellulare TIM)scaricamento del software di teleassistenza Una volta collegati, e determinato il problema da risolvere, verranno avviati alcuni controlli di funzionalitàaggiornamento del sistema operativo e dei sistemi di sicurezza già presentiinstallazione di software originali (gratuiti) per la vostra tranquillità: utilizziamo AVGFree (o un antivirus che vi piace), MalwareBytes, SpyBotS&D, Hijackthis, CCleaner, Speccy ed eventualmente ZoneAlarm e Combofix.scansione completa del sistemaottimizzazione delle applicazioni e dei dati (pulizia registro, file obsoleti, toolbar invasive)velocizzazione di avvio e chiusura sistemaDurante tali procedure vi verrà spiegato cosa si sta facendo e come potrete utilizzare i software installati per evitare che si ripetano alcuni problemi.Ricordate che:Tutto avviene mentre siete presenti al pcAvrete a disposizione una doppia password di sicurezza per permettere l'accesso al vostro desktopNon verranno assolutamente aperte le vostre cartelle personaliPotrete interagire sempre con l'operatore, tramite voce o la chat dedicata nella teleassistenzaSi tratta di un servizio professionale, offerto da un'azienda che da anni lavora nell'ambito dell'assistenza, consulenza e programmazione informatica.A fine prestazione la nostra azienda emetterà una fattura di 30 euro, con pagamento tramite bonifico postale, dove indicherete nella causale il numero e la data del documento fiscale.ATTENZIONENon lavoriamo su pc aziendali (l'offerta è riservata a privati). Le aziende possono usufruire di servizi di assistenza periodici e non occasionali, a seguito di un regolare contratto firmato dal titolare.Il personal computer deve essere di vostra proprietà, o il legittimo proprietario deve comunque essere a conoscenza del servizio in essere.Non installiamo programmi non originali.Non forniamo informazioni sulla condivisione o scaricamento di file in rete.Tutto il lavoro svolto, esclusivamente in vostra presenza, può essere registrato e controllato da un file di log memorizzato sul vostro pc.Per ulteriori informazioni, potete iscrivervi al gruppo
PC.Check, dove potrete esporre il vostro problema e scoprire quanto possiamo esservi utili.
SeeYouSoonNota a cura di
Claudio Cerroni (
Hunch - Assistenza e Consulenza Informatica).P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).Iscriviti alla nostra
PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al
gruppo CheckOnLine.
CheckBlackList |
PaginaAggiornamenti |
News |
Facebook |
Toolbar |
WorkingOn