BLUCERCHIATO FANS

GENOVA PER NOI

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ironmiguellissimattiamariselenehammers0summit2amorino11fernandez1983RenAnt0violette51lube81TesseraDelTifosoNOginevra1154Lady_Dolce0nickiosticchioandreadialbinea
 
 

 

« Messaggio #38Messaggio #40 »

SAMP-DORISSIMA !

Post n°39 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da hammers0

Non poteva scegliere un momento migliore Jonathan Pablo Bottinelli, difensore di professione, per segnare il suo primo gol ufficiale con la maglia della Sampdoria. Un tocco sporco, casuale, di petto, quello del 24enne difensore argentino, che consente ai blucerchiati di battere ed eliminare il Siviglia, due volte vincitore della Coppa UEFA negli ultimi tre anni, e di spalancare le porte dei sedicesimi di finale alla formazione di Mazzarri.

Era d'obbligo conquistare i tre punti per chiudere tra le prime tre il girone C, considerato il facile successo dello Stoccarda (3-0) sullo Standard Liegi, l'unica squadra che si presentava alla quinta e ultima giornata già sicura della qualificazione in virtù dei 9 punti in classifica. La partita del Marassi era dunque un 'dentro o fuori' a tutti gli effetti, una sorta di aperitivo della fomula a eliminazione diretta che entrerà in vigore dal prossimo febbraio.

Mazzarri conferma Bellucci al fianco di Cassano, preferisce Padalino a Stankevicius e schiera Campagnaro al posto dell'acciaccato Accardi. E' Pieri a scaldare dopo 9 minuti le mani a Palop con un insidioso destro al volo. La risposta degli spagnoli è affidata a Luis Fabiano, che al 33' impegna Castellazzi con un bel colpo di testa in torsione. Ma l'occasione più grossa di tutto il primo tempo capita a Sammarco, che al 41' elude la trappola del fuorigioco sull'assist di Franceschini ma viene neutralizzato da Palop in uscita disperata.

Pieri rimane negli spogliatoi per un problema muscolare e al suo posto entra Ziegler, che si trova subito a dover arginare la spinta incessante di Jesus Navas, spina nel fianco della difesa ligure. E' proprio l'ala spagnola a impegnare subito Castellazzi con un diagonale forte e preciso. Dopo un'ora ai margini del gioco si accende finalmente Cassano e, con lui, la Sampdoria. Il Pibe de Bari serve al 62' un delizioso pallone per il piatto destro di Franceschini, ma Palop dice ancora di no. E' ancora Cassano tre minuti più tardi a smarcare Bellucci, ma Palop sembra insuperabile e, quando è fuori causa, ci pensa Dragutinovic a salvare sulla linea il tiro a colpo sicuro dell'inesauribile Franceschini.

Il gol partita arriva al minuto 74' e a confezionarlo sono i due uomini entrati dalla panchina. Sulla punizione di Ziegler, Delvecchio sfiora il pallone che Bottinelli, da poco subentrato a Lucchini, spinge in rete col petto. La difesa del Siviglia, Palop compreso, rimane a guardare. Nel quarto d'ora finale la Sampdoria rimane trincerata a difendere il prezioso vantaggio e rischia in una sola occasione, quando un buco clamoroso di Delvecchio libera Diego Capel, che entra pericolosamente in area e sfiora il secondo palo. Il triplice fischio di Webb suona come una liberazione per la Sampdoria, che conquista finalmente un grande risultato dopo una prima parte di stagione abbastanza difficile. Ora tutti a Nyon a scoprire chi sarà il prossimo avversario. Il Siviglia, invece, deve tornare a casa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bucaniere/trackback.php?msg=6143302

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: hammers0
Data di creazione: 23/07/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963