Creato da StefySelvatica il 29/01/2007
 

BULIMIA DI VIVERE

uscire dalla bulimia per tornare a vivere

 

 

« AIUTIAMOCI AD AIUTAREBUON NATALE »

BRICIOLE, UN FILM CHE AFFRONTA IL TEMA DELL'ANORESSIA E DELLA BULIMIA

Post n°197 pubblicato il 04 Dicembre 2010 da StefySelvatica
 

Sapevo che era stato girato questo film (che tenta di affrontare l'argomento dell'anoressia e della bulimia  e che è tratto dall'omonimo libro di Alessandra Arachi) già da tempo. Come ho trovato i video su you tube ho deciso di pubblicarli. E' un film recitato un pò stile fiction italiana, ma che offre alcuni spunti di riflessione interessanti (soprattutto nella prima parte).

Video 1

Video 2

Video 3

Video 4

Video 5

Video 6

Video 7

Video 8

Video 9

Video 10

Video 11

Buona visione a tutti,

Selvatica

 
Rispondi al commento:
StefySelvatica
StefySelvatica il 04/01/11 alle 12:56 via WEB
Ho visto. La sua morte mi ha fatto effetto...e non posso scrivere che non me l'aspettavo. Isabelle, al di là della malattia, ha vissuto un'esperienza veramente molto triste, che si è perpetrata ulteriormente in seguito al suo "successo". Quello che mi è parso di capire è che è stata sfruttata ben oltre i cartelli pubblicitari della marca di abbigliamento che ha fatto intascare a Toscani un sacco di soldi. Tutto questo fa schifo e sottolinea quanto il denaro troppo spesso viene posto come priorità al di sopra di tutto, anche delle persone. Nel mio piccolo ho intimamente salutato Isabelle e mi sono ripromessa di continuare a lottare, affinchè aberrazioni come questa possano diminuire. Non si può andare avanti a nascondere la testa sotto la sabbia! A volte mi sembra che la società intera viva sotto ipnosi...Per fortuna i piccoli miracoli esistono, per fortuna ho la possibilità di vederli e di toccarli: questo mi permette di non chinare la testa, questo mi fa dire in continuazione "non mollare!". E così si prosegue, anche in nome ed in onore di Isabelle ma soprattutto di tutti coloro che continuano a combattere, PER VIVERE!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

 

I CENTRI DI CURA PROVATI E SEGNALATI DA VOI

ASL DI CIRIE' tel 0119217506 Via Mazzini n° 13, 3° piano. Orari: tutti i giorni dalle 9 alle 17 (seguono i pazienti che fanno parte dell'asl di ciriè e di Ivrea).

 

OSPEDALE SAN LUCA, Via Spagnoletto 3, Milano, tel. 02-61911.2500 linea PRIVATA; il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30, il sabato dalle 8.00 alle 12.30. CPS (centro psicosociale) di Zona 6 Via Procaccini 14, Milano - Tel. 02 63632731. Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.30. Se sono qui, lo devo anche a loro!

 

 

FACEBOOK

 
 

 

LINK CENTRI PER I DISTURBI ALIMENTARI

 

LICENZA D'USO

Creative Commons License

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
SIAMO IN  
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie per articolo È troppo bello. Piu Grandi Film
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 13:36
 
Salve sono la mamma di una ragazza bulimica da 20 anni...
Inviato da: lucia
il 05/01/2018 alle 14:26
 
Io sono jacira voglio ringraziarmi e ringrazierò sempre a...
Inviato da: jacira
il 19/09/2017 alle 11:45
 
Ciao ragazze...36 anni. Presente
Inviato da: Anaibaf
il 09/09/2017 alle 22:08
 
Ciao Elisa mi ha colpito la tua età, adulta, la più vicina...
Inviato da: Annalisa
il 07/09/2017 alle 23:39
 
 
 
 

LE PAROLE DELLA BULIMIA

controllo… perfezione… precisione… rabbia… aggressività… cinismo… falsità… presa in giro… bugie… solitudine… incredulità… buio… paura… terrore… apatia… disperazione… godimento… crudeltà… smania… depressione… compulsione… isterismo… nervosismo… spegnimento… stacco… esclusione… repulsione… isolamento… espulsione… masochismo… autolesionismo… attenzione… sofferenza… chiusura… perdizione… bisogno incondizionato di affetto… incapacità di parlare… incapacità di lasciarsi andare… incapacità di ascoltare le proprie emozioni… morte… vuoto… troppo pieno… nausea… gonfiore… trattenere… esplodere… odiare… amare… recitare… vergognarsi… coprire… nascondere… soffocare… annullarsi… rimuginare… soffrire… patire… sdoppiarsi… sperare… svuotarsi… tremare… eccitarsi… bloccarsi… sognare di correre stando fermi… fermarsi... bruttezza… rigidità… giudizio… collasso… astenia… aritmia… amenorrea… resistenza… ansia… perplessità… preoccupazione… richiesta silenziosa di aiuto… aiuto… AIUTO!

 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 
 

IO ME E IL MIO MICIONE

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20