SOLTANTO L'INFINITO

Solo l'infinito realizzerà l'uomo

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Baphomet6
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: PI
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Baphomet6Skarrigarfedestudiorossiaagnisolapolo1983federicomancusigaetano.fasoneBrandelliDiSogniandreacoluttaOo_TesoraFolle_oOcecilia2daygiorgiabozzo71giusi.zambettigigivlf
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
immagine
 
immagine
 

 

« xxxProcesso ai templari »

Qui ed ora!

Post n°13 pubblicato il 01 Gennaio 2007 da Baphomet6

Dio è diventato un uomo dentro le viscere di una donna, fatto di quelle viscere: ha incominciato a balbettare così come ha sentito parlare, ha incominciato a stupire, ha incominciato ad attrarre gente, ha incominciato a parlare con Giovanni e Andrea, ha incominciato a parlare con Zaccheo e la Samaritana: ha finito chiedendo a un uomo se lo amava. E attraverso la risposta di quell'uomo si è messo in cammino per conquistare la storia, per conquistarsi il mondo, ha iniziato una storia nuova nel mondo. Attraverso la risposta di Simon Pietro, attraverso quel «sì, Signore, tu lo sai che io ti amo», attraverso quelle parole e quel sentimento, ha iniziato un nuovo cammino nel tempo, ha iniziato una storia dentro la storia umana, ha iniziato una storia nel tempo, una storia nuova nel tempo.
Come è entrato nelle viscere, come ha iniziato il suo cammino sulla terra entrando nelle viscere di una donna, è nelle viscere del nostro riconoscimento, è nelle viscere del nostro amore che continua ad essere presente «qui ed ora». Questo «qui ed ora» è tutto: se non fosse vero questo, il mondo sarebbe un cumulo di immondizia in cenere.
Il Mistero fatto carne nel seno, nelle viscere, di quella giovane donna si comunica giorno per giorno, lungo tutto il tempo dei secoli, cioè in tutta la storia - ha cominciato a comunicarsi allora e si comunica fino alla fine - attraverso il visibile. Entra nell'esperienza come fattore dell'esperienza umana solita, per cui, qualsiasi esperienza umana, se è compiuta nella coscienza della Sua presenza «dentro», diventa prendere per la mano, prendere per un braccio la Sua presenza, diventa mettere la testa sopra la Sua spalla, come ha fatto Giovanni nell'Ultima Cena, diventa sentirLo dire, lì seduto mentre si mangia il pesce alla mattina presto: «Simone, mi ami tu?».
Tutto il mondo dovrebbe amarTi! Tu hai scelto chi Ti amasse. Me hai scelto, nonostante tutte le mie ribellioni, i miei ribollimenti, le mie deflagrazioni di ira o di istinto! «Signore, Tu sai che io Ti amo». «Ti amo» non è lo staccarmi dal rapporto umano, dalla visibilità della realtà in cui sto impegnandomi, con cui sto unendomi; non è staccarmi dall'esperienza dell'istante per scivolare in un tempo senza tempo, per un volto immaginato, per una presenza casomai forzosamente affermata, e dire: «Signore, Tu lo sai che io Ti amo». No. In questo rapporto, nel rapporto con mia mamma, nel rapporto con questa ragazza, nel rapporto col mio amico, nel rapporto col mio nemico, nel rapporto con tutta la gente che mi scivola affianco per la strada quando vado a prendere la metropolitana, dentro, dentro l'esperienza che sto facendo (l'esperienza è un contenuto di rapporti con cose e persone), dentro questo io Ti riconosco come la consistenza di tutto. Il Tuo volto è la consistenza di tutto! Ed è l'attrattiva che può rimanere in qualsiasi brandello di carne, in qualsiasi brandello di cosa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/buon72/trackback.php?msg=2101125

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: Baphomet6
Data di creazione: 10/12/2005
 

VOCAZIONE DI MATTEO

immagine
 

MUNCH

immagine
 

Sono leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle loro case. Sono rudi cavalieri nel corso delle spedizioni mimmagineilitari ma simili a eremiti nelle chiese. Sono duri e feroci contro i nemici di Dio e prodighi di carità verso gli uomini pii e timorati di Cristo.......e tutte le volte che i cavalieri erano chiamati alla battaglia, essi domandavano non quanti fossero i nemici, ma in che luogo si trovassero...

 
immagine
 

IL SACRIFICIO DI ISACCO

immagine
 

IL TRIBUTO

immagine
 

NOLI ME TANGERE

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963