buonagiornata

Buona giornata


Martedì, 18 agosto  2009BuonumoreIntuito maternoIl giovane Peter, che divide l'appartamento con un amico, invita a cena la sua mamma.Durante il desinare la mamma non può fare a meno di notare quanto l'amico, con cui suo figlio divide l'alloggio, sia veramente un bellissimo ragazzo.La mamma, cui questa convivenza ha già fatto nascere dei sospetti, osserva con molta attenzione tutti gli sguardi e i movimenti per cercare un minimo supporto ai suoi sospetti.Come se Peter capisse i suoi pensieri, ad un certo punto se ne esce dicendo: "Mamma, capisco a cosa pensi, ma ti assicuro che io e Simon siamo solo compagni di alloggio e niente più".La cena prosegue normalmente e la mamma se ne va ringraziando entrambi.Dopo qualche giorno, Simon dice: "Senti Peter, io non voglio accusare nessuno, ma dalla sera che tua madre è venuta a cena non trovo più la padella per le bistecche. Mi vergogno un po' a chiedertelo, ma pensi che l'abbia presa tua madre  ..??""Questo non lo so proprio. Però facciamo una cosa: chiediamoglielo".Si accomoda alla scrivania, apre il computer e prepara una e-mail per la mamma: "Cara mamma, io non dico che tu abbia inavvertitamente preso la nostra padella per le bistecche, ma da quando sei venuta tu a cena non la troviamo più. Puoi aiutarci?"Dopo pochi minuti la mamma risponde: "Caro Peter, io non dico che tu e Simon siate gay, ma se lui avesse dormito nel suo letto avrebbe già trovato la padella ...!!!!"ExtraPresa di coscienza.Un ragazzo prende coscienza di essere omosessuale.Decide di dirlo ai suoi genitori e, ovviamente, lo dice prima alla mamma. La mamma è in cucina dove sta preparando da mangiare. - Mamma, devo dirti una cosa... sai... sono gay... La mamma, imperturbabile, continua a rigirare il mestolo nella casseruola e dice: - Intendi dire che succhi il pene agli uomini? Il figlio, visibilmente scosso, risponde: - Beh... sì! La madre si volta e, brandendo il mestolo a mo' di ammonimento: - Non lamentarti mai più dei miei sughi....-Frasi celebri.Ogni uomo è un attore e tutto il mondoè un palcoscenico (Shakespeare)Che vuol dire?Tegumento.(Dal latino: tegumèntum/tègere = coprire) Buccia, epidermide, pelle, membrana. Straniere in Italia.Sightseeing  (Ingl.)(Pr.: sait siing) Giro turistico, visita turistica; giro panoramico (in autobus), [auto]bus panoramico. Detti latini.Gratatio pallorum omnia mala fugat.Grattarsi gli attributi allontana tutti i mali.Miscellanea.
Non è un fotomontaggio. Questo calamaro "sorride" davvero e il suo simpatico faccione sta facendo il giro del mondo. A rendere l'animale - un esemplare di Helicocranchia pfefferi grande come un’arancia - così allegro non è una scena particolarmente esilarante, ma una striscia di pigmenti colorati disposta a forma di smile. Sulle abitudini del calamaro "maialino", chiamato così per la forma tondeggiante e il buffo ciuffetto di tentacoli, non si sa ancora molto. Secondo gli esperti del Cabrillo Marine Aquarium di San Pedro (California) dove è custodito, non è un gran nuotatore e si aggira per i fondali oceanici a più di 100 metri di profondità, facendosi luce con due organi bioluminescenti posti dietro agli occhi. Da: focus.itInnovazioni tecnologiche.Carta di credito in… LEGNOCassiere: Salve signore, buongiorno… con quale carta desidera pagare? Carta oro o platino?Acquirente: – no LEGNO!
Ecco probabilmente lo scorcio di dialogo di un possessore di carta di credito in legno… Certo anche se alla fine risulta essere sempre plastica, questa interessante idea è stata trasformata in realtà dal gestore di Next Nature, che grazie alle opportunità offerte dalle proprie banche di crearsi la textures personalizzata per le proprie carte di credito, ha addirittura una texture da scaricare dal proprio sito.Non so se in Italia, le banche permettano già questa opzione di progettare la propria carta di credito… ma sicuramente potrebbe essere un’occasione notevole per spronare al consumo che ne dite?E inoltre… volete mettere la magia e l’alchimia di trasformare legno in denaro?Da www.3sulblog.com/2009/08/06/carta-di-credito-in-legno/#more-11478